Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

La Cabronita da 120000$ al NAMM...

di chiatarrox [user #36263] - pubblicato il 29 gennaio 2013 ore 09:56:47.
Ho appena letto sulla pagina Facebook del masterbuilder Shishkov che al Namm ha portato una lussuosa telecaster Cabronita costruita con acero marezzatissimo e diamanti incastonati un po' ovunque (se ho visto bene i side dot della tastiera sono dei diamanti). La chitarra é stata venduta in quella che lui chiama VIP Namm pre-sale night, cioè in pratica la sera prima che il namm sia aperto al pubblico, alla principesca cifra di 120000$...e indovinate un po' chi se l'é portata a casa? Un vecchio amico di Shishkov, l'italianissimo Casale Bauer! Ora la domanda (scherzosa) é: l'appenderà sul caminetto? La metterà in cassetta di sicurezza? La suonerà alle jam il sabato sera con un plettro di platino?? A voi l'ardua sentenza...
Ah la chitarra si può ammirare in un video sul profilo fb di Mr. Shishkov...credo sia aperto a tutti...

Dello stesso autore
Music Store.de
Cambio EURO/DOLLARO
Purplehazecustomshop...uomo marketing!
Quale auricolare IN EAR?
Altre assurdità da mercatino...
Assurdità da mercatino...
Nooooo: hanno fatto dimettere la Idem...
Loggati per commentare

certe cose non le capisco.
di olegario_santana [user #20033]
commento del 29/01/2013 ore 10:10:07
che tamarrata ! ! ! . . . e il video con la musica classica è ancora peggio.
Rispondi
Non un gran mossa comunque secondo me...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 10:34:38
Guarda la chitarra è indubbiamente un lussuoso esempio di ebanisteria, mi pare evidente che non é nata per essere suonata (anche perché sai quanti cantini taglieresti in due con i diamanti incastonati sulla tastiera! Eheheh). Poi ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, se li ha può anche comprarsi una Ferrari...anche se, quello che stona un po' in questa cosa é che comprarsi una Cabronita con i diamanti più che comprarsi una Ferrari equivale forse a prendersi una Fiat Panda con i cerchi e le maniglie d'oro! Diciamo che tutto sommato in tempi di crisi come questi io fossi in Casale Bauer una spesa del genere avrei evitato di pubblicizzarla o di farla pubblicizzare...é un po' uno schiaffo alla miseria...
Rispondi
Re: Non un gran mossa comunque secondo me...
di diaul [user #33456]
commento del 29/01/2013 ore 10:54:50
-----é un po' uno schiaffo alla miseria... -----
Son d'accordo, bisognerebbe aver un pò più di sensibilità nel rispetto di chi deve andar a mangiare dai frati.
Purtroppo il denare non ha rispetto.
Rispondi
Re: Non un gran mossa comunque secondo me...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 29/01/2013 ore 11:14:32
Il tuo giudizio è condivisibilissimo, ma, visto che in fin dei conti ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare, a me da più fastidio magari quando leggo che al Senato della Repubblica Italiana nel 2012 anno speso 950000€ in agende e ben 3000000€ alla Camera in rubriche (più o meno 50 rubriche a testa per ciascun parlamentare). Ma cacchio se ne fanno fanno di 50 rubriche cartacee se i numeri puoi tranquillamente salvarli su telefonini e tablet? Tutti seguaci di Fonzie? Non è per essere populisti, ma, trattandosi di denaro pubblico, mi rode di più il deretano rispetto alla lussuosa, quanto inutile, chitarra presa dal Casale Bauer.
Rispondi
Re: Non un gran mossa comunque secondo me...
di davo [user #31664]
commento del 29/01/2013 ore 11:32:19
Hai ragione sull'utilizzo dei soldi pubblici (e anche dei privati), tuttavia sarebbe bello che Casale Bauer dedicasse anche un po' di impegno a migliorare il suo deficitario e terrificante customer care oltre che a comprare pacchianerie milionarie
Rispondi
Re: Non un gran mossa comunque secondo me...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 12:28:39
La chitarra costa "solo" 120000$, nel titolo avevo aggiunto per sbaglio uno zero, nel diario invece era corretto. Comunque poco cambia eheheh...quotone sugli sprechi della politica con i nostri soldi! Quello si che é una cosa veramente terrificante...
Rispondi
Re: Non un gran mossa comunque secondo me...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 11:39:23
Si ma infatti ribadisco come ho scritto sopra che del proprio denaro ognuno, potendo, fa quel che vuole. Anche io avendo un sacco di soldi oltre magari a fare un po' di beneficenza comprerei cose probabilmente inutili ai più, tra un'opera di bene e l'altra...Solo che essendo Casale Bauer quanto meno abbastanza noto in ambito della vendita di strumenti musicali in Italia come distributore non la trovavo una mossa azzeccata a livello di immagine, anche se forse la sua intenzione era in realtà proprio quella...cioè 120000$ li avrei spesi magari aprendo una scuola di musica con il mio nome come sponsor permettendo a ragazzi meno abbienti ma talentuosi di seguire corsi gratuitamente...poi in realtà invece si é appunto tolto uno sfizio come collezionista, ma li per quanto possa essere effettivamente essere bella la chitarra in questione, mi sarei preso un po' di vintage, più che altro per la suggestione che si porta dietro e il valore storico (più che quello sonoro, visto che io sono uno di quelli che apprezza di più una bella masterbuilt rispetto a una strato dell'epoca d'oro). Magari in realtà scopriamo che é Fender che obbliga i suoi dealer in giro per il mondo a comprarsi ogni tanto pure dei pezzi unici e super costosi...un po' come i distributori della coca cola che ti obbligano se vuoi tenere la coca cola nel tuo negozio ad acquistare pure il nestea e la fanta piuttosto che quelli di altre marche...poi va beh se sei uno sceicco di Dubai ti prendi palate di vintage e pure queste chitarre un po' diciamo esclusive...
Rispondi
tanto per fare i conti in tasca agli altri
di dfatwork utente non più registrato
commento del 29/01/2013 ore 12:43:14
... comunque non sappiamo cosa ci fà con i suoi soldi... magari spende un milione all'anno in beneficenza ma senza pubblicità..
ci sono molti artisti che dedicano la loro esistenza alla beneficenza però chissà come mai fanno più notizia le loro eccentricità...
Rispondi
Re: tanto per fare i conti in tasca agli altri
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 12:52:59
Si infatti il mio non vuole essere un giudizio di valore per carità...dico solo che sarebbe stato più strategico far si che venissero evidenziate certe cose e taciute altre, anche solo da un punto di vista prettamente commerciale...poi alla fine sono fatto suoi eh....
Rispondi
Re: tanto per fare i conti in tasca agli altri
di dfatwork utente non più registrato
commento del 29/01/2013 ore 13:12:43
d'accordo con te ;))
Rispondi
Un pezzo unico di un ...
di dale [user #2255]
commento del 29/01/2013 ore 14:20:46
Un pezzo unico di un grande masterbuilder con materiali pregiati...
Dovrebbe essere questa:



vai al link


è un'opera d'arte perciò non c'entra nulla la crisi, nè tantomeno i poveri.
Anche le nostre chitarre da 1000/2000 euro, anche i nostri ristoranti da 40 euro sono uno schiaffo in faccia ai poveri lasciamo perdere su.
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 14:27:18
Evidentemente abbiamo una scala di valori differente. Io comunque cene da 30-40€ non posso permettermele perché attualmente sono disoccupato. E di lavoro c'è n'é proprio poco. E diciamo anche che le prospettive non sono molto allettanti. Cosa dici forse non é periodo per certe spese?
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di dale [user #2255]
commento del 29/01/2013 ore 14:31:12
Non so di che spese parli, del chitarrone incastonato di diamanti?

Mi dispiace per te se sei senza lavoro amico.

Ma voglio dire questo, se uno può spendere 40, 400, 4000, 4000000 Euro anche per cose che a noi sembrano stupide, chi siamo noi per giudicare?
Per chi ha i $$$ è sempre il momento giusto epr spendere, i beni di lusso (barche, supercar, chitarre diamantate e altre amenità) non subiscono la crisi, anzi...
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 15:04:18
Guarda, per esplicitare il mio punto di vista che forse, spero, non ti é chiaro: apprezzo il lavoro di shishkov come ebanista, ma la chitarra soprammobile in questione non é certo un'opera d'arte, a meno che non si possa considerare arte anche la costosissima Ferrari mimetica di Lapo. Poi per carità se tu hai questa visione dell'arte, a mio avviso riduttiva, vuol dire semplicemente che la vediamo in modo diverso. Detto questo ho più volte esplicitato che chi ha i soldi per permettesserlo può fare quel che vuole, anche se secondo me chi ne ha veramente tanti, oltre a togliersi sfizi ci mancherebbe, dovrebbe avere la responsabilità morale anche di impiegare una parte anche piccola del proprio capitale per fare del bene, io stesso quando lavoravo per quel che può valere facevo del volontariato (oltre ad andare ogni tanto a cena fuori). Questo ovviamente non vuole essere una critica al sig. Bauer che per quel che ne so potrebbe anche essere un filantropo, infatti non giudico il gesto in se, anche perché effettivamente ognuno i propri soldi li spende come vuole, dico solo che secondo me a livello di immagine é un po' un autogol visto che il suddetto signore gestisce un impresa in un paese che notoriamente versa in gravi crisi economica. Anzi a dirlo tutta in un periodo di austerità forse certe spese un imprenditore dovrebbe evitarle proprio anche se provenienti dal proprio capitale personale, visto che comunque sulle sue spalle c'é la responsabilità di un azienda che dà lavoro anche ad altre persone. L'autogol forse é anche di fender visto che in un perido di crisi mondiale magari poteva proporre chitarre meno opulente, magari delle limited edition meno diamantose da toh, 20000$ ciascuna? Comunque chitarre straordinarie, comunque alla portata di pochi ma più coerenti come prezzo ad un periodo non dei più felici. Se avesse acquistato una comunque costosa chitarra da 20000$ probabilmente non sarei stato
così turbato. Ma probabilmente diamo un valore diverso ai soldi e abbiamo una sensibilità diversa.
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di dale [user #2255]
commento del 29/01/2013 ore 15:13:31
Ognuno di noi ha una sensibilità diversa e vede le cose in modo diverso, come è giusto che sia.
La polemica di Fender è strumentale, la chitarra è un oggetto di grande valore presentato in una occasione ufficiale; inutile criticare la Fender, o Casale, dal momento che come dici tu, magari fa del bene, ma non è debba farcelo sapere.
Per quel che riguarda me...non che mi debba giustificare davanti a te (chi sei?!?!) ma.....
Io lavoro duro, mando avanti una famiglia e una bimba piccola, degli altri mi occupo da sempre, primo per lavoro, poi nei posti più sfortunati della terra, non qui dal pc, proprio sul campo, quindi forse hai sbagliato accusandomi frettolosamente di avere poca sensibilità per tematiche sociali.
Pazienza.
Nonostante questo non ho la coscienza pulita come nessuno che vive in questa parte di mondo.
E' un discorso ampio da trattare, ma ripeto, nessuno ha le mani pulite di fronte ai poveri, la Fender diamantata non c'entra niente, è una semplificazione sciocca e riduttiva della questione.

Ciao e speriamo che le cose vadano meglio per tutti, anche io ho i miei motivi per lamentarmi tranquillo.
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 15:30:41
Si evidentemente abbiamo una sensibilità molto diversa. Così come una visione dei grandi e dei piccoli gesti estremamente differente. Sicuramente a livello di immagine a te e alle persone come te non cambierà nulla, ma sono convinto che molti altri la pensino diversamente. Ribadisco comunque che la mia non vuole essere una critica a livello personale né a Fender né a Mr. Bauer ho solo rilevato un fatto che mi é parso poco opportuno sia in generale sia per i loro interessi. E se effettivamente sia Fender sia mr Bauer fanno attività di tipo filantropico penso che, considerato anche il periodo, sarebbe meglio mettere in evidenza anche quelle piuttosto che solo la produzione e la vendita di oggetti terribilmente opulenti che in un periodo come questo sono quanto mai fuori luogo. Forse non lo sai ma, in periodo di crisi, é considerato opportuno e di buon gusto celebrare si, ma magari un po' meno in pompa magna e questo sia dalle aziende in generale che dai politici in caso di successo alle elezioni. Certo non tutti hanno la sensibilità per riconoscerlo e per farlo. Buona giornata.
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di dale [user #2255]
commento del 29/01/2013 ore 15:36:19
Beato te che ti scandalizzi per queste cose, a me proprio non mi dicono niente.


Non so cosa sia la pompa magna, non ho mai vissuto così, non celebro nulla figurati, ho gli stessi vestiti da anni.

Ripeto, non me ne frega niente di questa questione, io la chiudo qui che è una discussione inutile.
Ciao e auguri per il lavoro e il resto amico mio.


:-)
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 16:09:1
Guarda io non mi scandalizzo. Prendo atto perché non me ne frego delle cose. E penso anche che non é vero il discorso per cui siccome ogni tanto si sfora pure noi allora tanto vale lasciar perdere e lasciare le cose come stanno perché tanto "sono discorsi complessi". Se per celebrare si spendano 20000$ é una roba 120000 é un'altra. Anche se si ha la disponibilità. In entrambi i casi ti togli comunque lo sfizio e celebri ma uno é uno schiaffo alla miseria l'altro sensibilmente meno. Con questa mentalità stiamo affondando il paese perché " ma si tanto rubano tutti", i politici di destra con le mani nel sacco dicono "ma lo facevano pure a sinistra", siccome é capitato a tutti di non farsi fare una fattura dal dentista "ma si allora chissene frega se quello evade milioni e manda all'aria imprese e banche affossando mezza economia". Eh no. Io non me ne frego. Poi se a te basta portare gli stessi vestiti da anni buon per te.
Comunque alla fine il mio discorso prima che degenerasse era solo: "forse non era una buona mossa di marketing". Argomento per lo meno condivisibile, visto che molti (e mi dispiace rilevare non tutti) la pensano allo stesso modo.
Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di dale [user #2255]
commento del 29/01/2013 ore 16:46:49

- Non me ne frego delle cose, me ne frego della Cabronita diamantata perchè non ha nessun impatto sui problemi del mondo.
- La mia mentalità non sta affondando un bel niente.

Il discorso dei vestiti era un modo per dire che vivo con sobrietà, scandalizzati per la cabronita di diamanti e arrabbiati, va bene così se ti fa sentire meglio.
Sfogati.
Oggi hai voglia di arrabbiarti e e accusare il prossimo che non conosci, non giudicare la mia mentalità e non darmi lezioni sugli schiaffi alla miseria che è ridicolo.
Non so niente di marketing e non mi interessa questa maledetta cabronita, quella normale però la suonerei volentieri.

Per favore chiudiamola qui, almeno io la chiudo qui, tu puoi continuare ad attaccare il prossimo per sfogare le tue frustrazioni

Rispondi
Re: Un pezzo unico di un ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 29/01/2013 ore 18:08:21
Fermo subito le tuo analisi psico-sociologiche da bar: sei intervenuto con toni secchi e polemici in un diario tra l'altro andando clamorosamente OT perché il discorso era stato fin li leggero e comunque riguardava per lo più gli aspetti appunto di marketing ( cioè se fosse stato opportuno o meno a livello di immagine fare certi acquisti in un momento così di crisi.). Dopo aver snocciolato, non richiesta, una tua discutibile e a parer mio superficiale visione del mondo ti arrabbi, dici che sono io che devo sfogarmi (?!) e che comunque della chitarra in questione non ti importa nulla: ma allora che cosa hai scritto a fare? Non lo so vedi un po' tu..o forse é meglio che, anche in questo caso, te ne freghi e passi oltre.
Rispondi
Che schifo! Leo si starà ...
di Zososam [user #29992]
commento del 29/01/2013 ore 15:21:22
Che schifo! Leo si starà rivoltando nella tomba...
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964