VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Kemper
Namm 2013 - Kemper
di [user #116] - pubblicato il

Quando il Profiling Amplifier ha fatto la sua prima apparizione, ha subito fatto parlare di sé. L'idea di clonare qualunque amplificatore valvolare fino a replicarne il comportamento dinamico attira molti chitarristi, i quali saranno ancora più interessati all'ultimo aggiornamento che porta il Kemper a diventare un rack e un amplificatore a tutti gli effetti.
Quando il Profiling Amplifier ha fatto la sua prima apparizione alle fiere internazionali, ha subito fatto parlare di sé e pare non abbia alcuna intenzione di smettere.
L'idea di clonare qualunque amplificatore valvolare fino a replicarne il comportamento dinamico attira molti chitarristi, che si sono avvicinati al digitale sia dal vivo, sia in studio, ambiente ideale per il primo Kemper.
Con l'ultimo aggiornamento tecnico, però, il Profiling Amplifier diventa una testata vera e propria, perfetta per l'utilizzo live in abbinamento con normali cabinet per chitarra. Nel frattempo, una versione rack si affaccia all'orizzonte, per i chitarristi che preferiscono contare sul proprio "frigorifero" di fiducia o sugli studi di registrazione che intendono inserire il Kemper ufficialmente nella loro attrezzatura.

Esteticamente non sembra essere cambiato, il Kemper. Ha sempre quel suo aspetto tecnologico retrò, inconfondibile. Ma se la prima versione era pensata più come una macchina da studio, progettata per essere collegata a un banco o a un impianto PA, la nuova variante è dotata di un potente amplificatore interno con cui i chitarristi possono a tutti gli effetti sostituire la propria testata in casa o dal vivo.
Grazie al power amp integrato, è possibile collegare il Profiling Amplifier a qualunque cassa per chitarra e contare sulla bellezza di 600 watt a 8 ohm o 300 watt a 16 ohm.

Le stesse caratteristiche sono offerte anche dal Kemper rack.

kemper namm show 2013
Mostra commenti     30
Altro da leggere
Profiler Player: il Kemper si fa stompbox
Il Kemper Liquid Profiling abbatte la barriera tra profiling e modeling
Preset: non sono buoni o li stai utilizzando male?
Power Kabinet: come l’ampli in stanza, col Kemper
La rivoluzione della profilazione digitale: parla Max Rosati
Ancora due parole sul Kemper Profiler
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964