VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
BBE OG1 Gus G Signature Overdrive
BBE OG1 Gus G Signature Overdrive
di [user #116] - pubblicato il

Il chitarrista dei Firewind, nonché stimato sideman di Ozzy Osbourne, ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri di BBE Sound per dar vita a un overdrive cucito esattamente sul suo suono. Gus G e il guru dell'elettronica Paul Gagon hanno modellato il BBE G Screamer OG1.
Gus G, chitarrista dei Firewind noto al mondo musicale anche e soprattutto per il suo lavoro al fianco di Ozzy Osbourne, è da tempo un affezionato utente BBE Sound. Da diversi anni, nella sua pedaliera non può mancare l'overdrive Green Screamer, che lo aiuta a scolpire il suo suono e a ottenere una distorsione articolata e ricca di armonici in particolare per i suoi assolo.
Avendo fatto a fondo la conoscenza del pedale, Gus ha deciso che era giunto il momento di ridisegnarlo secondo le sue specifiche necessità. Per l'occasione, il chitarrista ha lavorato a stretto contatto con il guru dell'elettronica Paul Gagon, fino ad allineare l'overdrive esattamente al suo sound, mettendo a fuoco frequenze e armonici e ridisegnando la classica sequenza dei diodi nel circuito distorsore allo scopo di ottenere un tono ancora più definito e mirato intorno alle sonorità da lui preferite.

La versione modificata del BBE Green Screamer prende il nome di G Screamer OG1 e fornisce ancora più gain, una distorsione più tagliente e con bassi definiti, pulita nella distinzione delle note ed eccezionalmente ricca di armonici.

BBE OG1 Gus G Signature Overdrive

Il box, tutto nero e con su la firma di Gus G accanto al suo logo, dispone di tre controlli tradizionali per Level, Tone e Gain. L'ingresso è tarato con un'impedenza da un Mega Ohm per adattarsi al meglio ai pickup per chitarra elettrica, mentre l'uscita, al contrario, è a bassa impedenza quando il pedale è attivo. Quando il G Screamer è spento, il true hardware bypass fa sì che il segnale in uscita sia esattamente lo stesso di quello in ingresso.

Come per tutti i pedali BBE, i componenti elettronici utilizzati per l'assemblaggio sono selezionati e comprendono resistenze con tolleranza all'1%, condensatori ad alta tensione e un circuito stampato con specifiche militari.

Il LED blu posto in cima allo chassis promette una buona visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre garantisce un consumo ridotto della batteria da 9V, accessibile comodamente grazie all'alloggio studiato da BBE.
bbe effetti e processori gus g og1
Link utili
BBE Sound
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964