VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Schertler Giulia
Schertler Giulia
di [user #116] - pubblicato il

Con cinquanta watt di potenza incanalati in un contenitore piccolo e leggero, il Giulia è l'ideale per i live meno impegnativi e le registrazioni casalinghe, grazie a una connettività versatile e un pannello dei controlli del tutto simile a quello dei modelli superiori della serie Classic.
La serie Classic di amplificatori per chitarre acustiche Schertler, finora rappresentata dai tre-canali David e Unico, si amplia con l'arrivo di un minuto combo monocanale che condivide le caratteristiche strutturali e qualitative con i modelli superiori. Il piccolo Giulia, con cinquanta watt di potenza bi-amplificati, promette una costruzione robusta e la stessa qualità sonora già vista nel resto della linea Classic, sommando all'offerta anche un pannello dei controlli del tutto simile, intuitivo e versatile.

Il Giulia accetta in ingresso sia cavi Jack da 6,3mm sia XLR, adattandosi così all'uso di chitarre con pickup e sistemi di preamplificazione on-board, ma anche di strumenti microfonati esternamente: l'alimentazione Phantom provvista dall'amplificatore nei valori di 10V e 48V fa il resto.
L'input del combo è capace di adattare automaticamente l'elettronica a seconda dei valori in ingresso, fungendo così anche da line in, qualora vi si collegassero segnali più potenti provenienti da fonti esterne.

Schertler Giulia

I potenziometri sono ridotti all'essenziale, senza però rinunciare a un buon controllo sul suono. Il Giulia dispone di un equalizzatore a tre bande con, in più, un ulteriore filtro passa basso per aggiungere corpo alle chitarre amplificate con il solo pickup piezo al ponte.
Regolabile mediante la manopola dedicata, un riverbero digitale è offerto come unico effetto integrato, ma l'ingresso Insert permette di collegare processori esterni o anche un pedale d'espressione per dosare il volume.
Per utilizzare il Giulia in fase di registrazione o su palchi più rumorosi, l'amplificatore è dotato di un'uscita di linea e di un connettore DI.

Ideato per i piccoli club, per l'home studio ma anche per chi, quando suona una chitarra acustica, non riesce a fare a meno di sentire il proprio suono elettrificato o effettato, il Giulia rappresenta un'opzione pratica e trasportabile, con soli 6,3Kg di peso per le dimensioni compatte di 27x18x28 centimetri.
amplificatori giulia schertler
Link utili
Schertler
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964