Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Acquisto da U.K.

di robyfranz [user #22846] - pubblicato il 04 aprile 2013 ore 13:03:42

In questi giorni ho fatto un acquisto (ampli Hayden) da un sito inglese (Dolphin), pagamento con carta di credito e fin qui tutto a posto. Mi arriva una mail dalla Dolphin chiedendo di fargli pervenire copia passaporto, o tessera sanitaria e nel caso di recapito merce nel posto di lavoro, la carta intestata dell'azienda. Ho fatto in passato altri acquisti in ambito UE, ma nessunmo mi aveva chiesto questa documentazione. Capisco che vogliono avere la certezza del recapito esatto della merce, ma non trovo corretto inviare questi documenti personali, miei e dell'azienda dove lavoro. Vi è mai capitata una situazione del genere? Anche perchè durante le fasi dell'acquisto non veniva richiesto nulla di tutto ciò. Un saluto a tutti gli accordiani.


Dello stesso autore
Consigli per binding
Risultato finale - Cabinet 2x12
Quale cassa Hiwatt 2x12?
Irig - line aux
Ancora ZOOM G3 - situazione acustica
Effetti acustici
Curiosità: ORANGE THUNDER 30
Hiwatt Custom 20. Come suona?
Loggati per commentare

Guarda mi è successo la ...
di Starburst [user #25261]
commento del 04/04/2013 ore 13:32:46
Guarda mi è successo la stessa cosa un paio di anni fa quando ho comprato la mia V100 da loro. Il loro servizio non mi ha certo impressionato granchè (per fartene una idea guarda qui vai al link) insomma comunque gli ho dovuto inviare una bolletta a mio nome per dimostrare chi ero e che abitavo a quell'indirizzo. Dubito seriamente che mi rivolgerò di nuovo a loro.
Rispondi
Re: Guarda mi è successo la ...
di robyfranz [user #22846]
commento del 04/04/2013 ore 14:46:27
Grazie per le info...effettivamente non è una cosa simpatica inviare documenti di identità, alla faccia della sicurezza...
Altra cosa che ho trovato "strana" è il prezzo degli articoli, non si capisce bene se la valuta è in Euro o Sterline....c'è il simbolo € ma poi si riferiscono a GBP....infatti a conclusione dell'ordine la fattura pro-forma indicava € 260 (chiaramente scritto "EUR") e poi con l'addebito della carta di credito il totale è stato convertito in 305 euro circa....sempre un ottimo prezzo per il mio caso (100 euro in meno rispetto ad altri negozi on line), ma poco chiaro e fuorviante per qualunque acquirente.
Buona giornata.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964