VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MM 2013: T-Rex
MM 2013: T-Rex
di [user #116] - pubblicato il

Lo stand della danese T-Rex propone alcune evoluzioni dei suoi grandi classici come l'overdrive Alberta e il chorus Sweeper. Ad affiancarli non possono mancare i pedali più amati dal pubblico, come il delay dinamico Duck Tail e tutta l'accessoristica del caso, ovvero un alimentatore che faccia il suo dovere come T-Rex comanda.
Lo stand della danese T-Rex propone alcune evoluzioni dei suoi grandi classici come l'overdrive Alberta e il chorus Sweeper. Ad affiancarli non possono mancare i pedali più amati dal pubblico, come il delay dinamico Duck Tail e tutta l'accessoristica del caso, ovvero un alimentatore che faccia il suo dovere come T-Rex comanda.

L'Alberta II, riedizione dell'overdrive Alberta in una chiave notevolmente migliorata e ampliata nelle funzioni e nei suoni, è forse la novità di punta nel catalogo T-Rex.
Lo stompbox racchiude a tutti gli effetti due distorsori separati, con controlli simili ma con caratteri profondamente differenti. I pulsanti per l'attivazione degli overdrive sono due e permettono di attivare uno solo gli overdrive per volta, ma la gran riserva di gain e le sonorità differenti offerte dall'Alberta non faranno rimpiangere la mancanza di un'attivazione a cascata.
Entrambe le metà del pedale sono dotate di controlli per il volume e il gain, più un trimmer per il tono che funge anche da LED di attivazione. Per personalizzare ulteriormente il suono e modellarlo secondo necessità, sul pannello ci sono due switch per le modalità Normal e Fat.

Altro pedale di recente uscita, ma destinato ai cugini a quattro corde, è lo Sweeper 2, discendente diretto dello Sweeper 1 col quale condivide controlli e modi d'uso. Il processore è invece del tutto nuovo e l'aggiunta di un potenziometro, al lato dello chassis, con cui regolare il guadagno del pedale lo rende perfetto per l'uso nel loop effetti di un amplificatore.

Il terzo e ultimo pedale mostrato in video non è di certo una novità per i patiti delle linee di ritardo, ma date le sue particolarità fa sempre piacere rivederlo: il Duck Tail, Dynamic Delay sensibile al tocco e con tre timbri differenti per le ripetizioni, è arrivato la scorsa estate ma ha già conquistato il cuore dei chitarristi.
Tra le sue funzioni c'è il tap tempo attivabile schiacciando ritmicamente il pulsante destro, i controlli manuali per il tempo, la quantità di feedback, il volume nel mix e l'intensità del delay, più un trimmer più piccolo per regolare la sensibilità dell'effetto alla pennata. Si tratta, in fondo, di un delay dinamico.
Grazie a un piccolo selettore a tre posizioni, è possibile inoltre assaggiare tre colori per i ritardi tra Duck, Tape e Classic.

Per collegare tutti i pedali a una fonte sicura e performante - fino a sette per volta - T-Rex propone il Goliath, l'ultima aggiunta alla gamma di alimentatori per pedali Fuel Tank.

musikmesse 2013 t-rex
Mostra commenti     1
Altro da leggere
T-Rex fallisce ma promette riscatto
I classici T-Rex tornano handmade
Echo a nastro per tutte le tasche: arriva il Replicator Junior
È in arrivo il vero delay a nastro T-Rex
T-Rex mostra il Nitros Hypergain
T-Rex ti rifà la pedalboard
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964