VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MM 2013 - DW Drums e Pdp
MM 2013 - DW Drums e Pdp
di [user #116] - pubblicato il

Moltissime novità allo stand condiviso da DW Drums e Pdp al MusikMesse 2013. Notià prevalentemente incentrate sui drumset per la prima e sull'hardware più in generale per Pdp.
Moltissime novità allo stand condiviso da DW Drums e Pdp al MusikMesse 2013. Notià prevalentemente incentrate sui drumset per la prima e sull'hardware più in generale per Pdp.

Pdp presenta il nuovo Concept Pedal, caratterizzato da una pedana in aluminio molto lunga, larga e completamente liscia adatta quindi a differenti tecniche col pedale. Il pedale è dotato di camma in cobalto progettata in modo tale da trasmettere in modo ottimale l'energia impressa sulla pedana sino al battente. La trazione è a doppia catena. L'accesso al sistema di bloccaggio alla cassa, è stato spostato dalla sua classica posizione (sotto la pedana del pedale) guadagnando una posizione laterale estremamente più comoda. Disponibile anche il doppio pedale. In entrambi i casi i prezzi sono estremamente accessibili.

Molto interessante l'idea che caratterizza le nuove aste. L'elemento orientabile al quale si assicura il piatto, è stato modellato in modo tale da poter essere spostato in un qualsiasi punto del braccio dell'asta. In questo modo è possibile inserire nello stesso braccio più di un elemento e quindi più di un piatto.

In bella vista anche i pedali della serie 9000 realizzati da DW, in particolare il nuovo modello denominato XF (extended footboard) dotato di pedana più grande capace di offrire un feeling differente rispetto alla versione tradizionale. Feeling differente agendo anche sulla nuova camma regolabile.

Ampio spazio ai drumset realizzati da entrambi i marchi con qualche attenzione in più ai nuovi modelli. Tra questi, DW Performer Series con fusti realizzati in Acero del Nord America. Nello specifico il rullante è realizzato in dieci strati, otto strati per i tom e dieci strati per la cassa. Stesso materiale ma costi e misure differenti per la nuova serie Design che prevede otto strati per i tom, otto per la cassa e dieci per il rullante.


dw musikmesse 2013 pdp
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La nuova vita delle batterie Slingerland
Come montare un rack di batteria
DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te
Svelato al Namm il quinto rullante DW della serie Icon
Fender cede Ovation: continua l'odissea delle roundback
DW: MDD pedal
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964