VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Salerno: Centro Chitarre
Aspettando SHG Salerno: Centro Chitarre
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Second Hand Guitars Salerno si avvicina e sempre più indiscrezioni vengono a galla. Per il Centro Chitarre, le chicche riservate ai visitatori arrivano sotto forma di una serie di sconti, offerte, servizi e una vasta selezione di strumenti usati, con un'esposizione che racchiuderà alcune delle firme chitarristiche più ricercate italiane ed estere.
Second Hand Guitars Salerno si avvicina e sempre più indiscrezioni vengono a galla. Per il Centro Chitarre, le chicche riservate ai visitatori arrivano sotto forma di una serie di sconti, offerte, servizi e una vasta selezione di strumenti usati, con un'esposizione che racchiuderà alcune delle firme chitarristiche più ricercate italiane ed estere.

Da Paul Reed Smith a Martin, dall'usato budget alle consulenze liuteristiche, Centro Chitarre si propone come un checkpoint obbligatorio per l'SHG del prossimo 5 maggio. In questa intervista, Cristiano Ceruti ci svela alcune delle sorprese preparate per l'occasione dallo staff del Centro Chitarre.

Un SHG al sud è una novità per tutti e la presentazione è d'obbligo: chi è Centro Chitarre?
Centro Chitarre nasce da un'idea di Cristiano Ceruti, in un locale di pochissimi metri quadrati nel centro storico di Napoli e fin dall’inizio è commercialmente orientato a proporre strumenti di altissimo pregio e qualità senza compromessi né logiche di mercato ai musicisti campani e non solo.
È una politica che ha funzionato: da quei pochi metri quadrati, Centro Chitarre è diventato lo store che tutta Italia conosce bene, grazie anche al contributo del website, sul quale si può ammirare parte di quell’esposizione che lascia senza fiato i nostri assidui visitatori. A breve acquisiremo altri spazi offrendo una luce nuova a tutta la mitica Via San Sebastiano, una strada ricca di storia e cultura, incastrata tra Port’Alba, il Regio Conservatorio di San Pietro a Majella e il chiostro di Santa Chiara: non esiste alcun precedente al mondo di tanta bellezza in un solo sito.
Oggi vantiamo Clienti da tutta Europa che hanno trovato da noi il loro punto di riferimento grazie al ri-assortimento giornaliero di chitarre, bassi e amplificatori boutique, oltre a una gamma impressionante di stompbox introvabili altrove.
Nostro punto di forza è l’ enorme disponibilità immediata delle chitarre Paul Reed Smith: quest’anno puntiamo all’Official Private Stock, di pari passo con Martin dalla quale abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, l’ultimo in occasione della visita di Cristiano agli stabilimenti di Nazareth, con la consegna della targa “Re del Madagascar” per Best Seller Custom Shop.
Non mancheranno in fiera le Fender Custom Shop e Masterbuilt, Gibson Custom, Suhr, Music Man linea chitarre e bassi, Maton e decine di pedali boutique: gradita sorpresa sarà la presenza di Pierangelo "Masotti", del quale saremo rivenditori autorizzati per la Campania e che dimostrerà tutta la linea di testate per chitarra, e di Antonello Saviozzi, responsabile vendite Italia TC Electronic che sarà a vostra disposizione per tutte le richieste inerenti al marchio. Un altro spazio sarà dedicato a Soundwave e alla presentazione del nuovo Kemper rack.

Aspettando SHG Salerno: Centro Chitarre

Come siete venuti a conoscenza di SHG e in particolare cosa vi aspettate dall'edizione di Salerno?
Già conoscevamo l’esperienza Second Hand ma non ci aspettavamo questa nuova location… era ora!
Il Sud è stracolmo di musicisti di altissimo calibro e il fermento musicale, nonostante la crisi, non è mai scemato, anzi per quanto ci riguarda siamo in controtendenza.
Giochiamo in casa, come si dice, ma non per questo siamo avvantaggiati: abbiamo preparato uno stand, crediamo e speriamo, davvero affascinante, coloratissimo con tutto ciò che in questi anni ci ha contraddistinto da tutti gli altri. Strumenti bellissimi, da sogno, da poter toccare, suonare, provare, seguiti dal nostro personale sempre gentile, disponibile e preparatissimo a ogni domanda o semplice curiosità.
Abbiamo allestito anche un tavolo dedicato alla liuteria, dove i ragazzi potranno avere supporto e far visionare i propri strumenti in maniera assolutamente cordiale e amichevole da professionisti del settore.
Ci aspettiamo una fiera di pari dignità rispetto a tutte le altre edizioni e, sicuri del successo, puntiamo alle prossime, in particolar modo a quella di Milano, città dove abbiamo tantissimi clienti che non vedono l’ora di conoscerci da vicino.
Sarà divertente incontrare live i nostri amici online, finalmente, uscire per un giorno fuori dai byte di una mail e avere un contatto umano, diretto e caloroso.

Pare che la crisi si sia fatta sentire di più al meridione che altrove: qual è la Vostra proposta/offerta anti-crisi per stimolare i visitatori di SHG?
In realtà in Italia la crisi è ovunque, non crediamo ci siano differenze nord/sud.
Per dirla tutta, in Campania sono anni che vendiamo tantissimo, così come in Puglia, una delle nostre regioni "best", o la stessa Sicilia, abbracciando poi tutta la Penisola. Contiamo per esempio tantissimi clienti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio...
Non ci sono ricette anti-crisi, ma ci devono essere regole che non possono essere dettate dal singolo, bensì dall’intera comunità. Le politiche vanno decise di comune accordo e crediamo sia giunta l’ora di fare chiarezza su un mercato confuso, torbido, anarchico dove solo il prezzo guida l'acquisto. La realizzazione di centri ufficiali autorizzati, per esempio, non ha affatto aiutato il rivenditore che si trova superato da store che comprano da canali secondari e che applicano prezzi che non hanno alcun senso. Centro Chitarre si è sempre reso disponibile al dialogo con altri operatori del settore che lavorano con gli importatori ufficiali per tracciare linee guida per una politica commerciale che, di fatto, non esiste e che quanto meno ci consenta di lavorare con ricarichi dignitosi.
Per l’SHG abbiamo riservato ai nostri ospiti un trattamento particolare: proporremo demo e usato high level a prezzi senza precedenti, super-sconti per quanto riguarda il nuovo e finanziamenti agevolati a tasso zero. Qualche metro di esposizione sarà dedicato ai pedali presenti nel nostro catalogo con tantissimi pezzi usati… si chiuderanno sicuramente ottimi affari!
Siamo già attivi da qualche settimana e abbiamo incamerato numerosi ordini: non male come inzio!

Come possiamo riconoscere il Vostro stand in fiera? Avete preparato qualche esca particolare per attirare i visitatori?
Lo stand sarà riconoscibile. Ci sarà scritto… Centro Chitarre!
Scherziamo… Non necessitiamo di alcuna esca, la nostra forza è l’ironia con la quale affrontiamo il lavoro, divertendoci perché ci piace quello che facciamo, ciò in cui crediamo e la passione ci guida tutti i giorni. Dove vedrete ragazzi rilassati, con il sorriso stampato sulle labbra, dove vedrete colori, festa e musica, non potete sbagliarvi: quello è lo stand di Centro Chitarre.
Seguici su Twitter
centro chitarre interviste shg salerno 2013
Nascondi commenti     35
Loggati per commentare

concordo.
di frengo95 [user #24124]
commento del 29/04/2013 ore 11:42:22
"Dove vedrete ragazzi rilassati, con il sorriso stampato sulle labbra, dove vedrete colori, festa e musica, non potete sbagliarvi: quello è lo stand di Centro Chitarre."

Ci ho comprato chitarre, portato chitarre in riparazione, rotto i maroni per dei difetti che sentivo solo io, comprato milioni di mute e valanghe di plettri, da quando ho iniziato a suonare ad ora.
dalla mi prima chitarra ad ora.
e' per me il negozio di stumenti per eccellenza, con affianco l' incredibile panharmonikon, che lascia libero sfogo al lato elettronico e digitale di tutti noi.
Sempre rilassati, allegri, e con il sorriso sulla faccia.
grazie da parte di 3/4 dei chitarristi del sud italia :)
Rispondi
io ho un problema...
di giggio [user #37111]
commento del 29/04/2013 ore 12:50:39
sono centrochitarre-dipendente :D
ho sempre trovato assortimento di qualità a prezzi più convenienti rispetto alla media italiana e talvolta europea!
il personale è sempre cordiale e mi piace citare i due pezzi da 90 del negozio: cristiano (il proprietario) e luigi buono, cui rompo perennemente le scatole ogni volta che devo acquistare qualcosa oppure ho bisogno di risolvere un problema!

centrochitarre, se non ci fosse andrebbe senza dubbio inventato!
hats off!
Rispondi
Quello di Cento Chitarre sara` lo STAND del primo SHG al sud !!
di lgragnano [user #37110]
commento del 29/04/2013 ore 12:51:0
Conoscendo il livello di Centro Chitarre, presumo che sara` ben visibile e riconoscibile per il livello degli strumenti esposti !!
Rispondi
best guitar shop in town..e non solo
di flemingpovlsen [user #5518]
commento del 29/04/2013 ore 12:53:25
La Mecca...per ogni appassionato di chitarre e bassi che si rispetti. Il miglior negozio di strumenti musicali in Italia. Per fortuna a pochi passi da casa mia.
Ci vedremo con piacere domenica. Rock on.
Rispondi
Un negozio di "amici"
di funkysud [user #6717]
commento del 29/04/2013 ore 12:54:57
Mi servo da Cristiano da tempo immemore, e devo dire che ho sempre trovato una risposta ai miei mille "quesiti" in fatto di strumenti. Sempre disponibili e competenti mi hanno aiutato e assecondato a volte sopportandomi per giorni e giorni in negozio.
Rispondi
Finalmente quest'iniziativa anche qui al ...
di giulioriccelli [user #37112]
commento del 29/04/2013 ore 13:07:28
Finalmente quest'iniziativa anche qui al Sud. Come sempre Centro Chitarre e' un'azienda all'avanguardia ed aggiornatissima dove troviamo sempre qualità a prezzi più convenienti rispetto alla media italiana e spesso anche Europea.
Ci tengo a sottolineare una cosa molto, ma molto importante almeno per me. Il personale di Centro Chitarre e' sempre pronto a consigliarvi e ad aiutarvi a risolvere problemi anche se NON siete clienti, questo denota una grandissima professionlita' e sensibilita' molto ma molto importante per qualsiasi musicista.


Rispondi
Un luogo Prezioso...
di GuitArt [user #443]
commento del 29/04/2013 ore 13:20:34
Sono ormai dieci anni che, pur vivendo a Roma, vado a trovare regolarmente Cristiano e Luigi.
Sarà che quando si parla di musica e strumenti non si può parlare soltanto di "oggetti", ma di emozioni. Centrochitarre non è un negozio, è un punto d'incontro per chi prende sul serio il gioco della Musica. Dove può capitare di entrare per vedere da vicino quella Strato Custom Shop in edizione limitata e ritrovarsi a jammare con Mimmo Langella... è un posto magico dove il tempo si ferma e perdi il treno di ritorno per Roma. E' dove spesso, anche se non hai comprato niente, torni a casa con una cosa preziosa in tasca.
Rispondi
Re: Un luogo Prezioso...
di black poodle [user #1259]
commento del 29/04/2013 ore 14:08:54
sono mesi che mi riprometto di prendere il treno da Roma per andare al Centro Chitarre... secondo la tua esperienza conviene andare di mattina o di pomeriggio in un giorno feriale?
Rispondi
Re: Un luogo Prezioso...
di GuitArt [user #443]
commento del 29/04/2013 ore 21:03:56
ciao black poodle, mi ricordo di te, come va? :)
guarda io ti consiglio di andarci in mezzo alla settimana di mattina, magari in una bella giornata di sole così poi ti fai pure un bel giretto per il centro di napoli! :)
ciao
Claudio
Rispondi
Re: Un luogo Prezioso...
di black poodle [user #1259]
commento del 29/04/2013 ore 22:20:11
Tutto bene, grazie! Ogni tanto ricompari anche tu da queste parti, bene! :)
Grazie per la dritta! Anche a Roma se devo comprare strumenti "importanti" mi prendo mezza giornata di ferie e vado in negozio di mattina... peccato che al momento non posso fare grandi acquisti... però la curiosità di visitare il Centro Chitarre è tanta!
Rispondi
Re: Un luogo Prezioso...
di GuitArt [user #443]
commento del 29/04/2013 ore 22:55:10
eheheh, beh allora vedi di esserci domenica! :P
Rispondi
Centro Chitarre, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!
di carlolomanto [user #37115]
commento del 29/04/2013 ore 13:34:33
Si proprio così, ormai faccio il mestiere di musicista da più di 25 anni, e raramente ho trovato tanta professionalitá e cortesia in un negozio di strumenti musicali, e come se non bastasse, dove lo trovi un negozio "vero" con un tale assortimento???
Rispondi
Mitico CENTRO CHITARRE
di diegoleanza [user #37114]
commento del 29/04/2013 ore 13:35:09
SHG a Salerno? ..beh se c'è lo stand CENTRO CHITARRE non posso mancare !!! ;)
Sono sicuro che allestiranno uno spazio pieno di cose belle tipo "paese dei balocchi" :))
Cristiano e i ragazzi sono sempre cortesi e competenti.
..ci vediamo al SHG !!!!!!!
Rispondi
Il negozio di chitarre!
di lucadalterio [user #37113]
commento del 29/04/2013 ore 13:39:36
Sono felice di esprimere la mia esperienza positiva con Centro chitarre, in particolare con Cristiano e l'ottimo staff, frequento il negozio da quando era davvero piccino ed in tre ci si stava stretti. Adesso è diventato un punto di riferimento dei negozi italiani di chitarre, sarò felice di visitare il loro stand presso il Second Hand guitar durante questa edizione Campana (finalmente!), sperando che non rimanga l'unica iniziativa che si svolge nel sud italia.
Rispondi
eden dei chitarristi
di jerryd [user #17215]
commento del 29/04/2013 ore 13:50:41
Il paradiso dei chitarristi in terra, o meglio, a NAPOLI!
Solo qualità da Cristiano!
Rispondi
Number 1
di Mojo74 [user #31215]
commento del 29/04/2013 ore 14:37:59
Centro Chitarre di Cristiano Ceruti è semplicemente il miglior negozio di chitarre, e non solo, presente sul mercato! In primis competenza, professionalità, incredibile assortimento delle migliori marche tra Fender, PRS, Gibson, Martin, unita ad una politica prezzo-vendita che non ha eguali in Italia ed in Europa oserei dire...fanno di Centro Chitarre assolutamente il N.1 del settore. La simpatia di Cristiano e Luigi è la ciliegina sulla torta. Non consiglio, impongo di farvi un giro sia al Second hand guitars a Salerno...e sia a Napoli e a provare gli strumenti offerti da Centro Chitarre di Cristiano Ceruti.
Francesco Egollino
Rispondi
Il negozio sembra attraente e ...
di alftheking [user #7473]
commento del 29/04/2013 ore 15:04:47
Il negozio sembra attraente e son sicuro sarà anche ottimo, quello che trovo "strano" son tanti commenti di persone iscritte tutte quante il giorno stesso dell'articolo. Tutto qui
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di GuitArt [user #443]
commento del 29/04/2013 ore 19:06:04
Ciao Alftheking,
mi permetto di definire il tuo commento leggermente "fuori luogo"...
sarà che sono accordiano dal 2002 (utente 443, ci iscrivemmo insieme con Glen...).
Sarà che una manifestazione prestigiosa come SHG che si è sempre svolta al Nord vede per la prima volta la sua presenza al Sud, dove Centrochitarre è un punto di riferimento assoluto...
giustamente gli utenti, accordiani + Centrochitarriani, sono esplosi in un grido di giubilo collettivo che ha portato a manifestazioni forse "eccessive", ma sicuramente genuine e provenienti dal cuore!
Non credo che una realtà importante come Centrochitarre abbia bisogno di mezzucci come quelli insinuati da te per avere visibilità!
D'altronde, come saprai, su queste pagine sono stati ospiti Tomassone e altri grandi centri italiani... mancava appunto Centrochitarre, e l'evento era atteso un po' da tutti!
Con cordialità,
GuitArt (Claudio Perini).
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di PierluigiMaisto [user #20005]
commento del 29/04/2013 ore 20:40:53
Alftheking ha solo riportato un evento strano, ovvero che i profili degli accordiani 37110, 37111,37112, 37113, 37114, 37115 sono stati creati tutti oggi, in sequenza, e che tutti hanno partecipato a questa discussione. Il resto, non avendo noi utenti la possibilità di verificare se i vari account sono stati creati da diverse postazioni o meno, non possiamo saperlo e quindi l'osservazione può e deve fermarsi qui, al dato obiettivamente verificabile da tutta la comunità.
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di lucadalterio [user #37113]
commento del 29/04/2013 ore 21:52:39
Salve, per gli utenti che dubitano della veridicità dei commenti, vorrei svelarvi l'arcano... Io sono un "vecchio" cliente di Centro chitarre e Cristiano (il titolare) mi ha chiesto se avevo voglia di lasciare un commento sul negozio in questo forum, ecco allora che mi sono iscritto oggi ed ho postato il mio commento (mi sono iscritto mettendo il mio nome e cognome). Immagino sia andata così anche per altri clienti del negozio che non erano già iscritti. Ovviamente il fatto che Cristiano abbia chiesto a me o ad altri suoi clienti di lasciare un commento non mette in dubbio la veridicità di essi, cioè se io non fossi stato un cliente soddisfatto non avrei speso certe parole... :)
Mi auguro di aver risolto l'equivoco che si è creato.
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di PierluigiMaisto [user #20005]
commento del 29/04/2013 ore 22:01:28
E' esattamente quello che avevo pensato, ma non avendone riscontro non mi ero lanciato in ipotesi di alcun tipo. Ottimo così! :-)
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di ansgar [user #18075]
commento del 30/04/2013 ore 13:59:25
tu hai fatto benissimo a chiarire la faccenda, anche se sono convinto che con un minimo di sforzo e soprattutto di senso della realtà ci potevano anche arrivare da soli! ;)
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di alftheking [user #7473]
commento del 30/04/2013 ore 06:24:10
Pierluigi, grazie di avere fatto te questa OVVIA (e non fuori luogo) considerazione. Il fatto che i nuovi iscritti -probabillmente siano tutti clienti soddisfatti mi fa piacere per loro Ora aspetto che i nuovi almeno facciano parte attiva della comunità
Rispondi
Re: Il negozio sembra attraente e ...
di GuitArt [user #443]
commento del 30/04/2013 ore 16:38:26
felice anch'io che tutto sia chiarito :)
la mia risposta ad Alftheking era per fugare "altri" dubbi, non certo sul fatto che clienti soddisfatti ed amici si fossero iscritti in massa appositamente per commentare... :)
quindi chiedo scusa allo stesso Alf e... ci vediamo tutti a Salerno!
Rispondi
Ciao a tutti
di rinvito [user #23316]
commento del 29/04/2013 ore 16:02:40
ho messo su nel Settembre del 2011 la ABRAXAS cover band SANTANA.
Avevo bisogno di una chitarra, ma quale...cerca di qua cerca di là, internet, negozi on-line, perfino negli USA...ad un certo punto trovo il sito di Centro Chitarre e non credo ai miei occhi, ci sono tre (dico 3) PRS SANTANA II. Era il 2010...mi dico, provo a telefonare, vediamo cosa mi dicono...da quel momento ho capito subito che avevo trovato un negozio di chitarre dove competenza, professionalità, offerte con una cortesia e disponibilità che è difficile trovare.
Da quel momento il mio negozio di riferimento a tutt'oggi è sempre Centro Chitarre, ho acquistato anche una PRS SANTANA 2011 e di recente una Godin Classica...ma non basta, volevo il "suono Santana" a tutti i costi e cosa mi ha consigliato il buon "Cristiano" un MESA BOOGIE Mark V con cassa 4x12 della MESA.
Cosa dire, ho realizzato quello che volevo grazie ai consigli di Cristiano e Luigi.
Sono della provincia di Bari, e sono andato di persona a trovare Cristiano, che mi ha offerto il caffè (grande il caffè di Napoli), credetemi...mi sono perso in quei pochi metri quadri di un "GRANDE" negozio come Centro Chitarre.
Rispondi
Il tempio dei chitarristi!
di Marcoguit [user #14189]
commento del 29/04/2013 ore 17:17:25
Tutto ciò che ti occorre lo trovi da Cristiano Cerruti e dal suo fantastico team! Professionali in tutto!!!
Rispondi
quanti complimenti....
di rocketman [user #24422]
commento del 29/04/2013 ore 18:44:24
si vabbè ma non esageriamo altrimenti arrossisce, vero Cristià......?
Rispondi
centrochitarre da anni è il ...
di ansgar [user #18075]
commento del 29/04/2013 ore 19:32:32
centrochitarre da anni è il mio negozio di strumenti musicali di riferimento.
ci ho comprato entrambe le mie chitarre e tante altre ne ho provate.
non sono di quelli che si presentano continuamente a provare chitarre da sogno che non compreranno mai, ma ogni volta che mi è saltato il grillo (tipo settimana scorsa con una bellissima 0018v), ho sempre trovato la massima disponibilità e un ambiente ideale per apprezzare il suono di una chitarra acustica.
fermo restando che tutti i ragazzi sono molto preparati e cordiali, credo che non sia facile trovare in giro qualcuno della competenza di Luigi Buono, le cui considerazioni e consigli sono sempre preziosi. grande valore aggiunto.

(io sono utente di accordo dal 2009, eh) :)
Rispondi
TOP!
di SteCapitano [user #37120]
commento del 29/04/2013 ore 21:29:50
Mai avuto un solo problema col negozio in questione! Sempre disponibili, sempre competenti, sempre iper-forniti. Una realtà esemplare in campania e in italia =)


Ste.
Rispondi
CENTRO CHITARRE, GRAZIE DI ESISTERE!!!!
di guitarguitar [user #37123]
commento del 29/04/2013 ore 22:27:38
Cosa sarebbe una fiera di strumenti in Campania senza CENTRO CHITARRE?!?
Semplicemente non sarebbe una fiera!!!!

E lo store di via San Sebastiano?!?Un autentico regno delle meraviglie per quelli come me che amano le chitarre e tutto ciò che ruota attorno ad esse... e poi,col tempo,è diventato per me una specie di "famiglia", un luogo dove trovare e ritrovare degli amici pronti a darti utili dritte e consigli su ciò che è meglio per te!

E vogliamo parlare degli eventi?!? Concertoni o clinics con i migliori chitarristi del mondo...li ho seguiti tutti... e non perderò nemmeno il prossimo, il 5 maggio al Black Cat, col mitico Andy Timmons e la sua band!!!

Chissà ancora cosa ci aspetta e quante sorprese ci riserveranno gli amici di Centro Chitarre, alla fiera e non....
quello che per ora posso dire è: CENTRO CHITARRE, GRAZIE DI ESISTERE!!!!
Rispondi
Ottimi negozio...solo sui prezzi non sono d'accordissimo...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 30/04/2013 ore 10:47:19
Mi é capitato di fare acquisti al Centro Chitarre, che dire, sono gentilissimi e competenti e l'assortimento di strumenti di pregio é veramente niente male. Tuttavia mi sento di dissentire su chi ha detto più sopra che ha i prezzi tra i più bassi d'Italia e concorrenziali in Europa...io li trovo piuttosto altini su diversi articoli...per esempio su Gibson Tomassne e Dragon Music hanno in media avuto sempre prezzi più bassi...
Rispondi
Uno dei migliori assortimenti d'Italia, credo...
di Tyler Durden [user #10062]
commento del 30/04/2013 ore 12:41:11
Assortimento STRATOsferico...prezzi non meno che normali, ordinari direi, nulla di eccezionale, ma certamente in linea con le medie aspettative. Nulla di "anticrisi", ma a volte buonissime occasioni.
Personalmente ci ho comprato innumerevoli "oggettini" (pedali, plettri, cavi, gadget)...curiosamente, mai una chitarra (se non consigliata ad amici vari).
Dalla sua, lo straordinario (ripeto) assortimento: il che è ottimo per utili prove "comparative", ricordo che quando acquistai il mio distorsore i ragazzi si misero di santa pazienza lasciandomi provare praticamente TUTTI quelli presenti in negozio...fu un pomeriggio di sano rumore :)...idem per il mio Chorus...a quel punto, poi, dopo tanta disponibilità, veramente ti piange il cuore ad uscire da là dentro senza comprare nulla! :)
Le PRS ahimé posso solo sognarmele...ma effettivamente tutte appese lì nel negozio hanno sempre fatto un figurone...consigliato per gli "addicted" del cosiddetto "guitar porno". :)
Da non sottovalutare anche l'area "acustica": anche lì, marchi importantissimi in fornitura.
Consigliato, fateci un giro. E ci tengo a sottolineare che non sono un accordiano di primo pelo né un parente di Cristiano. :)

SaluTONES!!!
Rispondi
Molti amici chitarristi da tutta Italia mi dicono:"beato te che hai Centro Chitarre a portata di mano"
di alfredos996 [user #16962]
commento del 30/04/2013 ore 23:05:36
Ciao a tutti,
mi congratulo anzitutto con gli organizzatori del SHG a Salerno. Finalmente un "evento" di grosso richiamo dalle nostre parti. Ho appreso con grande soddisfazione che sarà presente anche Centro Chitarre di cui sono cliente oramai da lunghissima data. Cosa dire... il posto migliore dove trovare gli strumenti migliori. Cristiano ne è il proprietario nonchè il lungimirante manager. Ha sempre qualcosa da tirare fuori dal Cilindro Magico. Ha sempre la chitarra, l'ampli, il pedalino che ti fa sognare. Inoltre la disponibilità, la cortesia e quel "sentirsi tra amici" che è veramente raro da trovare. Ho girato molto in Europa, in USA dove ho vissuto per alcuni anni, ed in pochi guitar shop, ho trovato tante meravigliose chitarre. Non è il negozio dove ti fanno passare una dignitosissima Strato American Standard, come il prodotto più blasonato in circolazione. La quantità di Custom Shop, sia esse Fender, Gibson, PRS, Martin ecc ecc, è semplicemente unica. Per non parlare delle PRS Private Stock o delle Martin Custom Order, le Fender Masterbuilt. Insomma, sono pochissimi al mondo ad avere strumenti di così alto prestigio e spesso, neanche come pezzo unico. Di recente mi è capitato di poter provare un grosso numero di Gibson Collector Choice che forse non è reclutabile nei negozi di tutta Europa. Non è questione di metri quadrati, è questione di cosa ci trovi dentro a quei metri quadrati. Sono certo che Cristiano avrà preparato per il SHG di Salerno delle incredibili sorprese per tutti noi. Centro Chitarre è secondo me il luogo ideale per il chitarrista di qualunque livello. Trovi cose per il professionista, per il principiante, per il collezionista più esasperato. Complimenti a Cristiano per le emozioni che ci sa offrire. Almeno in Italia, non avete rivali. Continuate cosi.
Buona musica a tutti e buon SHG
Rispondi
mmmhhh
di Giuseppemusic [user #36720]
commento del 03/05/2013 ore 18:21:59
si sono stato ..ma non era una bella giornata.... hanno di tutto vero e anche chicche ..... ma forse era un giorno particolare ..... non sorridevano ...ho comprato un battipenna ...bello ...ma poi forse per il giorno o chissà che .... ho fatto acquisti salendo la strada ...... dal solito.
roba bella ...bella davvero..anche molto costosa .... bravi

vi veno a trovare ciao
Rispondi
Centro Chitarre forever!
di danygogli [user #37161]
commento del 08/05/2013 ore 16:02:09
Da cliente storico di Centro Chitarre non posso che confermare quest'articolo!
Il negozio si pone come un riferimento costante non solo per la possibilità offerta tra la vastissima scelte di strumenti, ampli ed accessori di tutte le migliori marche, ma anche per la gentilezza, la pazienza e la preparazione del personale, pronto a rispondere ad ogni domanda. Posso confermare che la fama di Cristiano Ceruti è arrivata anche fuori la Campania: amici musicisti di Roma, ad esempio, mi hanno chiesto di essere accompagnati da Centro Chitarre.
In bocca al lupo per questa nuova esperienza, e per chi non avesse avuto ancora il piacere di visitare il negozio di via San Sebastiano, vi invito a farlo al più presto, ne rimarrete entusiasti!
Rispondi
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964