VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: Carisch
MIS 2013: Carisch
di [user #116] - pubblicato il

L'esposizione di libri didattici Carisch monopolizza un'intera parete dello stand allestito insieme a Mogar. Oltre mille libri tra volumi storici e ultime novità sono a disposizione dei visitatori del Music Italy Show.
L'esposizione di libri didattici Carisch monopolizza un'intera parete dello stand allestito insieme a Mogar. Oltre mille libri tra volumi storici e ultime novità sono a disposizione dei visitatori del Music Italy Show.

La vasta selezione offerta da Carisch accontenta non solo i chitarristi, ma ogni musicista affamato di didattica.
Le novità del 2013 vanno dall'intramontabile Canzoniere Italiano, riscritto per l'occasione con 320 canzoni perfette per l'imminente estate, fino ai libri di teoria musicale più avanzata, come il Trattato di Armonia Jazz di Andrea Beneventano, pensato per i pianisti ma adatto a ogni musicista che intende avvicinarsi all'immenso mondo delle tonalità allargate.

Espressamente per i chitarristi è invece la serie firmata da Massimo Varini. Il suo nuovo Manuale Degli Accordi offre una panoramica completa su tutto quello che bisogna sapere sulla chitarra e la sua tastiera. I supporti multimediali non mancano, ma le vecchie musicassette e i CD appartengono ormai al passato: il libro è completato da una serie intera di video accessibili online.

Tecnica Razionale Per Chitarra, scritto da Massimo Varini a quattro mani con Nazzareno Zacconi, giunge al volume due, con il sottotitolo Patternology.

I chitarristi amanti del jazz possono trovare pane per i loro denti in Corso Di Chitarra Jazz di Alessio Menconi. Arrivato di recente al secondo volume, è già nell'aria un terzo libro della serie.

Per i chitarristi in cerca di una didattica più tradizionale, tecnica e a 360 gradi sullo studio dell'armonia e della melodia, c'è l'evergreen Enciclopedia Comparata Delle Scale e Degli Accordi, rilanciato nel 2013 a seguito del successo ottenuto con le precedenti edizioni.


MIS 2013: Carisch
carisch music italy show
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Roberto Fabbri e l’opera di Mario Gangi
TrueFire arriva in Italia
Nuovo accordo di distribuzione per Music Sales & Carisch
Passeggiata in jazz al Music Italy Show
MIS 2013: Sinori Percussion
MIS 2013: Yamaha Guitars
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964