VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: Engl e Zoom
MIS 2013: Engl e Zoom
di [user #116] - pubblicato il

Al Music Italy Show 2013, Zoom presenta il suo processore per chitarra dedicato esclusivamente alle modulazioni. Engl, nel frattempo, festeggia i suoi trent'anni rinnovando la linea di amplificatori Retro e introducendo una nuova lunchbox piccola e potente: la Ironball.
Al Music Italy Show 2013, Zoom presenta il suo processore per chitarra dedicato esclusivamente alle modulazioni. Engl, nel frattempo, festeggia i suoi trent'anni rinnovando la linea di amplificatori Retro e introducendo una nuova lunchbox piccola e potente: la Ironball.

Con 20 watt scalabili a cinque, uno o azzerabili del tutto grazie all'uscita Recording, l'Ironball promette di essere la soluzione ideale per il chitarrista che si alterna tra piccoli live e sessioni di home recording.
La testata ha due canali con gain separati e con un master volume in comune. Tutto è controllabile via footswitch, dal cambio canale all'attivazione del riverbero fino all'accensione del gain boost integrato.
Chi ha apprezzato la testata Retro Tube 50 può ora lustrarsi gli occhi con la versione combo, per cinquanta watt di potenza e due canali totalmente indipendenti per sound e controlli.
Anche di master volume ce ne sono due, per gestire sound e livelli differenti, mentre il gain boost è ancora in comune.

Soddisfatta la GAS da amplificatori, è il momento di pensare all'effettistica. Zoom è famosa per la qualità e l'abbordabilità dei suoi sistemi digitali, e i suoi ultimi pedali della serie Multi Stomp racchiudono tutta l'esperienza accumulata in un formato da pedalboard.
Il modello MS50G ha offerto ai chitarristi un parco effetti e simulazioni completo in uno stompbox singolo. L'MS100BT ha ampliato gli orizzonti con l'aggiunta dei preset trasferibili via bluetooth da uno smartphone.
Ora il nuovo MS70CDR focalizza il target su un'unica tipologia di effetti, incrementandone la potenza e le possibilità timbriche. Il pedale è dedicato alle sole modulazioni, nello specifico agli effetti chorus, delay e riverbero.
Con più di ottanta simulazioni ispirate anche a pedali realmente esistenti e aggiornate alle ultime novità di mercato, l'MS70CDR ricrea le risposte dei più apprezzati effetti di modulazione oggi disponibili.


MIS 2013: Engl e Zoom
engl music italy show zoom
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Zoom G2x Four: prime impressioni
MS-50G+: lo stomp multi-fx più evoluto di Zoom
Zoom AMS: interfacce per streaming e recording on-the-fly
Zoom F8n Pro: il registratore dei creativi per professione
Zoom R20: registratore multitraccia stand-alone
Zoom Q8n-4K: videocamera per musicisti in alta risoluzione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964