VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: PRS, Martin e Warwick
MIS 2013: PRS, Martin e Warwick
di [user #116] - pubblicato il

Oltre a essere uno tra i più rinomati produttori italiani di strumenti musicali da mezzo secolo a questa parte, Eko vanta una fervente attività nel campo della distribuzione di marchi esteri, tra cui spiccano le chitarre di Paul Reed Smith, le acustiche Martin e i bassi Warwick.
Oltre a essere uno tra i più rinomati produttori italiani di strumenti musicali da mezzo secolo a questa parte, Eko vanta una fervente attività nel campo della distribuzione di marchi esteri, tra cui spiccano le chitarre di Paul Reed Smith, le acustiche Martin e i bassi Warwick.

Per il catalogo 2013, PRS Guitars ha in serbo diverse novità. La 408 è ridisegnata con una coppia di pickup tutti nuovi appaiati a un'elettronica fatta di toggle switch mirati a offrire innumerevoli combinazioni tra humbucker e single coil.
L'intramontabile Custom 24 è ora offerta anche nel programma Artist Package, con cui i chitarristi possono personalizzare i modelli scelti secondo le proprie preferenze stilistiche e necessità.
Tra le novità più attese dell'anno, la Custom 22 è finalmente rientrata in catalogo dopo una prolungata assenza dalle scene.
La chitarra si era fatta ammirare dapprima nella versione P22, con piezo on-board, stimolando l'appetito degli affezionati di casa Paul Reed Smith, tornando ora a tutti gli effetti nella classica configurazione a 22 tasti su un assemblato di mogano e acero di primissimo ordine. Come per la nuova Custom 24, la Custom 22 conta su dei nuovi pickup. Max Canevaro spiega in video le peculiarità dei singoli modelli.

Per la scuderia Martin, l'esposizione è limitata a una selezione di modelli provenienti dal custom shop, strumenti in tiratura estremamente limitata già esposti al recente Acoustic Guitar Meeting di Sarzana e riproposti al pubblico di Bologna per stuzzicare la GAS da flat-top.

I bassisti non restano certo a guardare, e Warwick rilancia con il suo Streamer, basso dalle linee contemporanee ma dal sound vintage grazie a una configurazione elettronica stile JB a due pickup single coil. Per gli amanti degli humbucker, il Corvette Double Buck rappresenta un'alternativa corposa, potente e versatile.
In casa Warwick, le novità sono concentrate in ciò che riguarda il made in Germany, che ora annovera una dotazione di manici in acero con side dot fluorescenti e capotasti in ottone. Il nuovo metodo di assemblaggio Invisible Fret Technology, inoltre, fa sì che i fret vengano posati frontalmente anziché lateralmente, rendendo i bordi delle tastiere ancora più scorrevoli.
Non manca l'offerta di bassi acustici della linea Rockbass, che arrivano nelle versioni fino a sei corde e fretless, con preamplificatori Fishman Sonitone o Prefix.


MIS 2013: PRS, Martin e Warwick
eko martin music italy show prs warwick
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
SE CE 24 Standard Satin: la PRS più accessibile
Chitarre acustiche dreadnought da tenere d’occhio nel 2024
La Martin dell’800 distrutta da Kurt Russell diventa un monito
La Martin X Series regala il palissandro brasiliano all’entry level grazie all’HPL
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964