VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: KOR Pedals
Aspettando SHG 2013: KOR Pedals
di [user #116] - pubblicato il

Gli stompbox made in Italy firmati da Cesare Orlandi fanno tappa alla prima due-giorni di SHG. Per l'appuntamento di novembre 2013, KOR ha in serbo dei modelli tutti nuovi e un imperdibile appuntamento dal vivo.
Gli stompbox made in Italy firmati da Cesare Orlandi fanno tappa alla prima due-giorni di SHG. Per l'appuntamento di novembre 2013, KOR ha in serbo dei modelli tutti nuovi e un imperdibile appuntamento dal vivo.

KOR Pedals si è affermata nel panorama degli effetti a pedale per chitarra grazie a un catalogo variegato e fatto di prodotti di alto profilo, scelti da appassionati e da alcuni tra i professionisti più apprezzati della scena musicale italiana.
Cesare Orlandi, mente e mano dietro i KOR Pedals, ha risposto per noi ad alcune domande sulla sua presenza al prossimo Second Hand Guitars di Milano, in programma per il 9 e il 10 novembre 2013.

Aspettando SHG 2013: KOR Pedals

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Tutto il lavoro di ricerca che ha portato KOR Pedals a imporsi sul mercato italiano nel giro di pochi anni deriva da una mia intima esigenza personale di ottenere quei suoni che, da chitarrista, ricercavo e non riuscivo a trovare da ragazzo e poi da adulto.
L'elettronica analogica è solo il mezzo con cui esprimo questa mia attitudine, ho passato anni a provare soluzioni e idee sonore, questo perché è fonte di divertimento e soddisfazione personale!
I prodotti di punta di KOR pedals direi che sono l'Oracle Crunch/Distortion per i suoni Lead Higain, e l'Edendrive Overdrive nella nuova versione con controlli di alti, bassi e voice per i suoni medio saturi.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Sinceramente non credo che ci saranno differenze particolari, ho già fatto fiere di due giorni ed è più impegnativo, ma SHG rimane secondo me il punto di riferimento per il mondo della chitarra in Italia! Sarebbe bello esportare l'idea in Europa e anche nei Paesi Asiatici, il Made in Italy avrebbe bisogno di queste iniziative che singolarmente noi piccoli produttori non abbiamo la possibilità di realizzare.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
Guarda, sinceramente io sono una persona che preferisce la collaborazione alla sfida, soprattutto nel mondo musicale!
La mia personale soddisfazione è che quando vedo validi chitarristi come Massimo Varini, Andrea Braido, Chicco Gussoni, Michele Quaini etc che scelgono di utilizzare realmente i miei pedali e mi realizzano video dimostrativi entusiasti senza che io abbia chiesto nulla mi dà la misura del mio lavoro!
Quest'anno le novità sono il Gusdrive Chicco Gussoni Signature, un triplo pedale realizzato in collaborazione con Gussoni, un mostro per quel che riguarda il gusto in fatto di suoni, e la nuova versione dell'Edendrive, che vi assicuro adesso non ha nulla da invidiare ai pedali Boutique Americani o Nipponici da 400/500 euro, anzi... prova a superarli!
A tal proposito sono usciti su YouTube un video di Andrea Braido e uno di Michele Quaini sul nuovo Edendrive Overdrive!
Passatelo a provare, rimarrete letteralmente a bocca aperta!
Quest'anno suonerà sul palco per KOR Pedals Vanny Tonon, un giovane chitarrista che mi ha colpito soprattutto per la carica interiore oltre che per la tecnica incredibile, dimostrerà cosa si può fare con Oracle e Edendrive insieme… ne sentirete delle belle!
Altre idee sono in cantiere, ma non si può svelare tutto, altrimenti che divertimento sarebbe?

Aspettando SHG 2013: KOR Pedals
aspettando shg e ritmi show interviste kor
Link utili
KOR Pedals
Second Hand Guitars
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964