VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender Stratocaster Classic 50's Lacquer
Fender Stratocaster Classic 50's Lacquer
di [user #35752] - pubblicato il

Progetto di metà '900, pickup vintage e legni classici avvolti in una finitura nitro. Il tutto con custodia tweed allegata. La Classic 50's Lacquer è una Stratocaster messicana che sfida a viso aperto le migliori produzioni Fender USA.
Progetto di metà '900, pickup vintage e legni classici avvolti in una finitura nitro. Il tutto con custodia tweed allegata. La Classic 50's Lacquer è una Stratocaster messicana che sfida a viso aperto le migliori produzioni Fender USA.

Da circa una settimana sono diventato possessore di una fantastica Fender Classic 50's Lacquer MIM. Tutto nasce dal bisogno di una nuova Stratocaster seria. Visionata bene la questione Fender e avendo a disposizione 950 euro liquidi, sono arrivato alla conclusione di acquistare questa chitarra direttamente al negozio autorizzato Fender, nuova e in garanzia.
Premetto che con 300 euro in più avrei potuto acquistate una Vintage '57 USA, ma usata e difficilmente da provare con mano, dato che si trovano solamente su internet. Allora ho preferito recarmi in un negozio e provarle dal vivo.
Ho provato nel negozio prima una American Special che risultava subito scarsina per i miei gusti, manico sottile fintarello, suono anonimo e action alta, senza custodia rigida per un prezzo di 800 euro circa. Poi ho provato una American Standard con pickup Fat 50's di serie, bella, corpo Sienna con venature del legno in frassino, ma il costo di 1280 euro era un po' troppo per le mie tasche. Alla fine ho occhiato una fiammante, lucida e spettacolare Strat Candy Apple Red con manico vintage ingiallito e finitura laccata alla nitrocellulosa. In pratica un nuovo capolavoro e unico esemplare esistente in casa Mexico con nitrocellulosa e, tenetevi forte, una fantastica custodia rigida in tweed come quelle delle Custom Shop.
Lì ho sentito subito il mio cuore battere forte e ho chiesto di provarla. Subito è nato l'amore sia per la chitarra sia per la super custodia originale Fender in tweed. Il costo è di 950 euro con garanzia Italia Casale Bauer, case vintage, certificato di autenticità, Fender Card, manuali, chiave brugola, senza tracolla e jack che gli ho scroccato durante il pagamento.

Fender Stratocaster Classic 50's Lacquer

Il colore è fantastico, il manico comodissimo con tasti vintage piccoli. Il settaggio è accettabile ma subito cambiato a mio piacimento. Il ponte è un Tremolo vintage a sei viti, i pickup vintage style suonano benissimo, il truss rod è sul tacco del manico come le vere vintage. Il profumo di vernice nuova mi fa impazzire.
Lati negativi: settaggio da ricontrollare e sistemare per evitare che la chitarra si scordi durante i bending, ovvero il capotasto aveva dei solchi troppo stretti dove le corde non scivolano bene. Rimediato subito con limatura con le corde stesse e una punta di matita nei solchi. Il ponte è da regolare bene e i grani delle sellette sono un po' grezzi sulle estremità, che danno fastidio al tatto con la mano destra (graffiano sulla mano, ma subito limati con carta vetrata finissima). L'abbassacorde è troppo basso ed è stato cambiato subito con uno roll che fa tornare le corde al loro posto subito dopo il bending.

Dopo aver effettuato queste piccole modifiche sono riuscito ad avere un settaggio eccezionale. Attaccata al mio Fender Hot Rod Deluxe con delay e riverbero sono entrato subito in melodie floydiane. Suono corposo e potente nello stesso tempo vintage alla Gilmour nelle posizioni manico e ponte, invece suoni alla Dire Straits nelle posizioni intermedie. Appena ho provato a suonare la mia preferita "Shine on You Crazy Diamond" mi sono venuti i brividi e la pelle d'oca. Spaventoso sustain e vibrazioni da paura per un suono veramente vintage e fedele all'originale anni '50.

Fender Stratocaster Classic 50's Lacquer

A detta del rappresentante che si trovava nel negozio, questa chitarra si può equiparare a una Fender USA Vintage di alta gamma, ed è superiore a una Standard o Deluxe. Quasi ci credo, ma non ne ho le prove.

In conclusione mi ritrovo ad aver speso 950 euro per una Mex e la cosa mi rode un pochino, ma ogni volta che prendo la custodia e la apro mi batte forte il cuore e sento il bisogno di suonarla e ammirarla per quanto è bella.
Vi ricordo che la nitrocellulosa è utilizzata solamente sulle Stratocaster USA di alta gamma come le Custom Shop, e che se hanno messo un case di quella portata (valore 250 euro) sull'unico esemplare messicano vuol dire che la chitarra deve essere conservata per bene e che ha un valore superiore alle altre con custodia morbida di serie.

Nota della Redazione: Accordo è un luogo che dà spazio alle idee di tutti, ma questo non implica la condivisione di ciò che viene scritto. Mettere a disposizione dei musicisti lo spazio per esprimersi può generare un confronto virtuoso di idee ed esperienza diverse, dando a tutti l'occasione per valutare meglio i temi trattati e costruirsi un'opinione autonoma.

Fender Stratocaster Classic 50's Lacquer
chitarre elettriche classic 50 fender stratocaster
Nascondi commenti     42
Loggati per commentare

Fregatene della nazionalità e ascolta ...
di Blackmama [user #27591]
commento del 23/09/2013 ore 13:53:20
Fregatene della nazionalità e ascolta piuttosto il tuo cuore e le tue orecchie. Goditela anche per me
Rispondi
Re: Fregatene della nazionalità e ascolta ...
di Claes [user #29011]
commento del 23/09/2013 ore 15:02:13
... anche anche anche per me.
Rispondi
Re: Fregatene della nazionalità e ascolta ...
di sbietto [user #12596]
commento del 23/09/2013 ore 15:04:43
Ha ragione Blackmama...fregatene della scritta Mexico sulla paletta. Ho provato messicane stupende e americane bruttine (e chiaramente messicane orrende e americane stupende). Ho tre fender Una Strato Vintage 62 (americana), una Telecaster Richie Kotzen (japan) e una Telecaster Baja (messicana) e ti assicuro che la terza non sfigura rispetto alle altre due.
Rispondi
Tu pensa che 15 gg ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 23/09/2013 ore 15:25:25
Tu pensa che 15 gg fa, in un noto negozio, ne ho provata una, versione '60, che aveva addirittura un manico in acero vagamente fiammato, uno spettacolo a vedersi. Anche la Tele, che non ho provato, a vista mi sembrava stupenda. Queste nuove messicane, che però non sono le prime verniciate alla nitro, dato che lo sono anche le Road Worn seppur fintamente reliccate, secondo me avranno un successone, dato che con pochissimi aggiustamenti ed al più un cambio di pu ed elettronica (non indispensabile) consentiranno di avere ad un prezzo onesto delle ottime chitarre vintage-oriented. Che siano le nuove Squier JV?
Rispondi
Bella chitarra, ottimo acquisto, sicuramente ...
di mcmir75 [user #23593]
commento del 23/09/2013 ore 17:56:19
Bella chitarra, ottimo acquisto, sicuramente il modo migliore per avere una "nitro ufficiale" a prezzo "abbordabile" anche se fender non regala niente (fatti due conti e capirai che le varie chicce le hai pagate tutte e con gli interessi).

Scusami ma mi è scappato un sorriso quando ho letto che attaccata la spina magicamente è uscito fuori Gilmour e knopfler dall'ampli, purtroppo nel 2013 ci meravigliamo se una strato suona da stratocaster, e questo non è un buon segno.
Rispondi
Re: Bella chitarra, ottimo acquisto, sicuramente ...
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:12:24
Ho visto sul web questa chitarra anche a 859,00 € più spedizione ma sinceramente ho preferito prenderla a 950 dal negozio autorizzato di zona dove ho potuto prima provarla... in più ho provato a chiedere uno sconticino ma nulla il negoziante non aveva intenzioni di scontarla perché ha detto che non avrebbe guadagnato nulla dato il prezzo alto di listino Fender, malgrado ciò sono riuscito a scroccargli una tracolla fender da 20 €, un jack in tessuto da 20 € e una muta di corde da 7 € che non erano comprese nella chitarra.. alla fine è come se l'avessi pagata 900... comunque sempre altino come prezzo ma spese bene..
Rispondi
"A detta del rappresentante che ...
di sidale [user #29948]
commento del 23/09/2013 ore 18:21:58
"A detta del rappresentante che si trovava nel negozio, questa chitarra si può equiparare a una Fender USA Vintage di alta gamma, ed è superiore a una Standard o Deluxe.
Ci credo è il suo lavoro,non facciamo paragoni ,quello che conta è che piaccia a te il resto sono solo congetture.
Rispondi
Re: "A detta del rappresentante che ...
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:16:47
hai pienamente ragione non avrei mai pensato di equipararla ad una American Vintage, ma per le caratteristiche di costruzione (curvatura manico spessore ponte e meccaniche) siamo proiettati verso gli anni 50, di certo con meno qualità selettiva sui componenti.. comunque ha un sustain ed un suono più bello delle classic 50 normali.. provate a sentire anche qualche video su yuoutube e capirete che questa nitro fa suonare meglio i legni.. una botta sulle pennate ed una vibrazione della chitarra spaventosi. ciao
Rispondi
fantastica
di bruce_banner [user #16925]
commento del 23/09/2013 ore 19:38:13
fantastica
Rispondi
Beh, proprio stupenda! Complimenti!!! ...
di fbf [user #36393]
commento del 23/09/2013 ore 19:57:57
Beh, proprio stupenda! Complimenti!!!
Rispondi
Una curiosità: ha la ...
di davo [user #31664]
commento del 23/09/2013 ore 20:44:19
Una curiosità:
ha la spaziatura delle sellette vintage o quella più stretta che trovi ormai su maggior parte delle Strat e su tutte le made in mexico?
Rispondi
la chitarra bella è bella, ...
di RedRaven [user #20706]
commento del 23/09/2013 ore 20:56:35
la chitarra bella è bella, se suona bene anche meglio. La verniciatura non è nitrocellulosa "pura" ma poliestere come base e poi sopra nitrocellulosa, un compromesso per limitare costi ma dare un feeling vintage. Tra questo e la custodia lussuosa ecco che il prezzo si alza rispetto alle messicane, ma vedendo le recensioni che ci sono in rete, anche la sostanza ci deve essere. "meglio" di una standard o deluxe che hanno un suono e un look più moderno, forse non ha senso dirlo.
Rispondi
che voglia di stratocaster adesso........maledetta ...
di tres_hombres [user #37968]
commento del 23/09/2013 ore 21:10:20
che voglia di stratocaster adesso........maledetta gas...
splendida chitarra,anche se sinceramente mi attira di più la tele della stessa serie...se faranno la esquire con vernice nitro,la prendo!!
Rispondi
suona la nitro
di Puce [user #14037]
commento del 23/09/2013 ore 22:33:05
Bellissima chitarra, poi se il suono ti piace hai fatto davvero centro.
L'unica cosa che non capisco è l'importanza data alla vernice, intendo dire che su una strato
la forma, la comodità del manico, SSS e 5 posizioni, si trovano anche su fasce basse, ma se il suono c'è, c'è.
Al limite il colore può essere una discriminante, immagina la tua in un verde fluo, magari non l'avresti neanche provata, ma soffermarsi sul tipo di vernice, mi sa proprio di inutile, cioè non lo vedo come un valore aggiunto, tantomeno la custodia tweed che per carità fa la sua figura ma avrei preferito la classica nera ed un set-up perfetto.
Se ti piace come suona prendila nache con vernice alla tempera
Rispondi
Re: suona la nitro
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/09/2013 ore 09:58:15
La Strat è una chitarra strana, puoi impiegare i migliori materiali ed avere una chitarra che non suona, ma è indubbio che un corpo verniciato alla nitro sia più bello a vedersi. Inoltre le vernici poliuretaniche o, peggio, al poliestere blindano più facilmente il legno dalle insidie del tempo, ma zi tratta cominque di strati di plastica che qualcosa in termini di vibrazioni influenzano. Le Gibson ad esempio sono tutte verniciate alla nitro ed essendo strumenti generalmente più nobili da un punto di vista liuteristico c'è un perchè.
Rispondi
Re: suona la nitro
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:21:51
la nitro suona da paura non spegne le vibrazioni nei legni e invecchia per un effetto relic naturale non come le altre sintetiche che formano uno spesso strato plasticoso sui legni inibendo le vibrazioni della chitarra... provare per credere.. e poi il colore candy apple laccato nitro alla vista spacca di brutto... da vero piacione!!! heheh tutte le ragazze quandpo suono mi chiedono il numero di cell... hahaha ciao
Rispondi
Non ero a conoscenza di ...
di SteGer [user #3922]
commento del 24/09/2013 ore 00:20:2
Non ero a conoscenza di questo modello. Ero fermo alla serie Classic che costa intorno ai 600 Euro e francamente non capisco in cosa differisca il modello in questione dalla serie precedente. Sembrerebbe la stessa chitarra con in più il case in tweed che francamente non penso costi 350 Euro...
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 24/09/2013 ore 05:24:39
L'unica differenza sta nella verniciatura... Che potrebbe essere non poco... Specialmente in termini di costi di produzione... E di suono... Entrambe escono poi di serie con corde 0.10... Altra cosa da tenere in considerazione quando in prova la si confronta con Americane Standard e Special che montano di serie invecele 0.09...
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/09/2013 ore 09:51:33
Chiedi a chi costruisce chitarre le differenze in termini di lavoro tra una verniciatura alla nitro ed una al poliuretano o peggio al poliestere e capirai la differenza di prezzo, unitamente al costo di un case rigido in tweed rispetto ad una gig bag. Sotto questi punti di vista ti assicuro che la differenza è più che giustficata ed in ogni caso queste nuove messicane si trovano in giro anche a meno del prezzo indicato nell'articolo.
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di SteGer [user #3922]
commento del 24/09/2013 ore 21:05:55
La nitro queste messicane la vedono coi binocoli. La differenza di prezzo non è assolutamente giustificata a mio parere. Ho avuto una classic 60 ed era una signora chitarra, ho avuto una road worn con finitura alla nitro che di nitro ha poco e niente...
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 25/09/2013 ore 00:56:55
Bob io di persona ho visto messe fianco a fianco queste nuove e quelle vecchie ed in quanto a bellezza estetica non c'era paragone. Poi sulla carta una verniciatura alla nitro, an he se forse non canonica, ed un case rigido in tweed possono valere una differenza di 250/300€. Quanto meno io la penso così
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 25/09/2013 ore 01:46:37
Certo. Facendo i conti il costo di questa chitarra è giustificato. Ma avrei preferito pagarla meno senza la custodia di lusso. Del resto ste megacustodie io le lascio sempre a casa perchè non entrano nel portabagagli... Metto le chitarre in custodie rigide sagomate più piccole... Tornando alle American Special ad esempio, li si è risparmiato sulla custodia per tenere basso il prezzo senza incidere sulla qualità dello strumento... Nitro a parte, il progetto di questa classic 50 laquer è meno onesto... Butta fumo negli occhi con gli orpelli inutili a parer mio... Si poteva montare un ponte migliore e pickup americani evndendola allo stesso prezzo senza la custodia...
Rispondi
Re: Non ero a conoscenza di ...
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:23:09
Prova una classic precedente e poi prova una di queste e capirai la differenza... ciao
Rispondi
di domenico62 [user #48671]
commento del 01/08/2018 ore 16:50:49
salve la differenza tra 50s laquer e classic 50s e la sequente manico acero leggero, tasti qualità superiore dorati ai bordi, corpo 2 pezzi e non 3 case tweed la vernice che le da un profumo inconfondibile manico ingiallito le ho tutte e 2 e ho pure un american profescional 2017 strato e un telecaster special ma questa e quella che mi da più emozione. rispondo pure a chi dice sellette strette e ponte a 6 viti....tanto di cappello a tutte 2 voglio solo ricordare che questa e la preferita del sig GILMOUR quindi è una riproduzione degli anni 50è proprio questo il bello non va paragonata ad una american profescional
Rispondi
di domenico62 [user #48671]
commento del 02/08/2018 ore 14:23:39
ci sono ci sono i 350 non è le stessa
Rispondi
La scelta che hai fatto ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 24/09/2013 ore 05:15:51
La scelta che hai fatto è stata dettata dai tuoi gusti in fatto di suoni e comfort nell'imbracciare lo strumento. Io non me la sentirei di denigrare le America Special però. Io ne ho una e non mi pare che suoni "scarsina"... Poi il tipo di manico ed i tasti jumbo a me piacciono parecchio... Anzi ti dirò che il manico lo trovo fantastico e la tastiera pure... L'action alta poi è un fatto di regolazione... La mia l'ho regolata con una action bassisima con il ponte poggiato e suona divinamente senza buzz in tutti i punti della tastiera... Poi non mi pare che tu non abbia trovato difetti sulla messicana... Quindi direi che siamo d'accordo almeno sul fatto che le chitarre vadano giudicate con settaggi adeguati... Sarà che la mia esperienza con le messicane non è stata esaltante... Però non ne o mai provata una di questo livello... Per cui la tua prova mi ha particolarmente incuriosito...
Rispondi
Provocazione (ma neanche tanto)
di dale [user #2255]
commento del 24/09/2013 ore 09:54:08
Perchè prendere questa mex a 950 euro quando con 900/1000 euro si prende una Vintage Reissue used a volte come nuova?
E' molto bella anche questa mexico intendiamoci, la proverò quando capiterà.
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/09/2013 ore 10:02:14
Perchè se suona bene direi che è sempre meglio una chitarra nuova rispetto ad una usata, mi pare ovvio!? :)) E ad esempio la migliore Tele che abbia provato sinora nell'ambito della produzione industriale è una giapponese del 2012, con corpo in ontano e tastiera in palissandro, che peró twangava da matti!?
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di dale [user #2255]
commento del 24/09/2013 ore 10:17:03
Non sono d'accordo, per nulla, infatti compro al 90% usato, ma in ottime condizioni.
Considera che moltissima gente non suona nemmeno gli strumenti che compra, oppure li suona e anche molto ma li tiene alla perfezione.
Poi non dico che suona male, anzi, ancora non l'ho provata, ma è da valutare se suoni meglio di una USA Vr sulla carta superiore, il dubbio c'è ed è grande, ma non si sa mai....
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/09/2013 ore 10:30:26
Ma io non sono contrario all'usato, peró non è detto che tutte le chitarre usate siano occasioni, nella maggior parte dei casi sono lontane ed un viaggio oggi costa un botto, inoltre la fragatura è sempre dietro l'angolo. In questo senso dico che una chitarra nuova sia ovviamente meglio, parlando di strumenti acquistati di persona. Poi di norma sono pochine le American Vintage alle cifre da te indicate, ci sono, per carità, ma costano generalmente di più. Comunque io non sono per il Made in USA a tutti i costi: in teoria sulla carta le americane sono meglio, ma ci sono tanti casi in cui non è così, soprattutte sulle chitarre Fender style di produzione industriale.
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:28:01
E chi ti garantisce che il truss rod non sia spanato? che la chitarra non abbia subito rettifiche della tastiera o lavori straordinari che implicano l'originalità della stessa? non è che se devo comprare una chitarra da uno sconosciuto e posso chiedergli di smontarla completamente per visionarla!!! e poi ho avuto un approccio poco positivo con i venditori privati di mercatino musicale che non hanno nemmeno intenzione di allegare ulteriori foto dettagliate della chitarra che vendono e rispondono anche in maniera poco cortese... fai tu. cmq il nuovo non si discute, l'usato può essere una sola come può essere buono resta comunque una incognita.. io se trovo una chitarra che suona bene e mi piace non la venderò mai fino alla morte.. ciauz
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:06:13
Una cosa è provare uno strumento dal vivo e comprarlo con garanzia che tutto sia originale e nuovo... io sono stato il primo a toccare questa chitarra era praticamente vergine... come se trovassi una ragazza vergine e una di seconda mano.. chi sceglieresti??? scherzi a parte non mi fido tanto delle vendite sul web da privati e poi sono un eterno indeciso per cui comprando una chitarra usata da uno sconosciuto sarei rimasto una vita a pensare di aver preso un bidone al costo di 1300 € dato che quello che cercavo io stava intorno a questo prezzo e a 600 km da me.. e poi mi sono sempre chiesto perché uno dovrebbe vendere la propria chitarra se suona bene ed è perfetta?
Rispondi
Re: Provocazione (ma neanche tanto)
di dale [user #2255]
commento del 29/09/2013 ore 13:19:54
"non mi fido tanto delle vendite sul web da privati e poi sono un eterno indeciso per cui comprando una chitarra usata da uno sconosciuto sarei rimasto una vita a pensare di aver preso un bidone al costo di 1300 €"

Questo è un bel problema.
Allora hai fatto bene a comprarla nuova.


"e poi mi sono sempre chiesto perché uno dovrebbe vendere la propria chitarra se suona bene ed è perfetta?"

Qesta è una sciocchezza, ci possono essere tanti motivi percui uno decide di vendere una chitarra, per quanto ben suonante.

Non so dove abiti ma vicino a casa mia ad esempio c'è sempre la possibilità di provare qualche Reissue USA used a 1000/1100, ma come ti ho detto se sei contento della tua mex goditela e basta, io avrei fatto diversamente, non siamo tutti uguali e con lo stesso livello di esperienza.



ciao
Rispondi
La Laquer è una Classic ...
di Guycho [user #2802]
commento del 24/09/2013 ore 11:06:45
La Laquer è una Classic 50 + verniciatura nitro e custodia tweed.

La vernice alla nitro è usata già sulle Road Worn per la serie mex e sulle American Vintage, senza dover scomodare le CS.

Non si può dire se sia meglio della Am. Standard e Am. Deluxe, in quanto è progettualmente diversa. Casomai è in competizione con le American Vintage.

Il difetto dei capotasto si trova spesso nelle mexico, forse li montano dopo la tequila.

Per chi cerca un suono vintage, l'acquisto è ottimo.
Rispondi
Re: La Laquer è una Classic ...
di zabu [user #2321]
commento del 24/09/2013 ore 17:04:06
"casomai è in competizione con le American Vintage"

Beh si e no. Non e' che alla Fender conviene mettere due prodotti uguali, di cui uno costa il doppio dell'altro. Alcune differenze importanti rimangono ad esempio:

-Differenti qualita' di pickups (le nuove AV hanno per altro ora pickups dedicati per ciascun modello).

-Il blocco ponte in zama sulle messicane, in acciaio sulle AV.

-Differente qualita' dei cablaggi.

-Dettagli costruttivi piu' simili alle originale sulle AV. Ad esempio sui body delle messicane sono presenti i fori circolari di guida delle macchine a controllo numerico utilizzate per la costruzione, mentre sulle AV questi non sono presenti. E' vero che non normalmente non si notano, ma se smonti il battipenna non e' che siano proprio belli da vedere. Probabilmente ci sono anche altri dettagli costruttivi diversi. Mi vieni in mente che ad esempio i dots sul modello '60 saranno probabilmente in plastica e non clay dots come sugli originali e sugli ultimi modelli AV.

Con quanto scritto non intendo sminuire le messicane, sono ottimi strumenti. Ho avuto personalmente una 50 classic della vecchia serie e suonava ottimamente. Capisco anche la perplessita' di acquistare un usato. Se non sia ha un po' di esperienza la fregatura puo' essere dietro l'angolo e sono sicuro che questa chitarra regalera' molte soddisfazioni al nuovo proprietario.
Rispondi
io ho la versione classic ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 24/09/2013 ore 16:30:17
io ho la versione classic 50, suono "teoricamente" identico, e per verniciatura e custodia...ho preferito comprare un bugera v22 e un octaver boss xD

comunque queste chitarre hanno una grande anima, e il colore della tua e' MERAVIGLIOSO!

goditela!
Rispondi
Questo non l'ho scritto io.....
di KokkoFr [user #35752]
commento del 29/09/2013 ore 11:30:01
Progetto di metà '900, pickup vintage e legni classici avvolti in una finitura nitro. Il tutto con custodia tweed allegata. La Classic 50's Lacquer è una Stratocaster messicana che sfida a viso aperto le migliori produzioni Fender USA.
Rispondi
Re: Questo non l'ho scritto io.....
di Grix [user #36841]
commento del 16/12/2013 ore 12:03:16
hai provato anche la Road Worm??? il prezzo è più o meno lo stesso.. quale conviene prendere delle due? e questa vernice al nitro con il tempo si leva e il legno che c'è sotto è bello da vedere? interessante questo modello e potrei farci un pensierino.. differenze ponte/meccaniche tra questi due modelli e classic player?
Rispondi
Re: Questo non l'ho scritto io.....
di FabianoGibson [user #16701]
commento del 14/05/2014 ore 14:28:35
Si dicono tante cose ma per una messicana secondo me 900 1000 euro sono davvero troppi.
Alla fine è una classic 50 con vernice nirtro e custodia rigida, e considerando il prezzo della manodopera messicana non riesco a giustificare il prezzo, io avrei preso un'american vintage usata e se ne trovano come nuove.
L'mportante è che tu sia contento dell'acquisto.
Rispondi
di domenico62 [user #48671]
commento del 01/08/2018 ore 16:59:45
messinane 50s qualità a basso costo
Rispondi
di claudioleto [user #43055]
commento del 03/09/2015 ore 16:29:37
Gran chitarra... ne ho comprata ieri una... possiedo altre strato (americane messicane di tutto e di più): vi assicuro che non sfigura affatto, con nessuna... chitarra davvero ben fatta e ben suonante nonostante la provenienza. Devo dire che ciò che ho apprezzato veramente, e che fa la differenza rispetto a molte altre chitarre, è il manico: l'ho adorato sin dal primo momento.
Rispondi
di robogg [user #204]
commento del 24/05/2019 ore 20:36:07
ho ricevuto oggi una strato classic '60 lacquer in fiesta red. Confermo la validita' generale dello strumento ma e' sorprendente come il set up sia pessimo. Ricevuta il mattino, il pomerggio era gia' dal liutaio. La custodia e' bella ma anche li' un problemino; una delle tre chiusure si chiude solo dopo enne tentativi. Nulla da ridire invece sul suono. Ho avuto anche una strato pre cbs e una VR '62 fullerton, e garantisco che questa non ha niente di meno (a parte il set up). Pero' non m e' chiaro che pick up monta, nel sito Fendere si parla di un generico stile vintage.
Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964