VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Clinic e demo V-Guitar con Stef Burns
Clinic e demo V-Guitar con Stef Burns
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

La collaborazione tra Roland Italy e Stef Burns continua con un appuntamento interamente dedicato ai chitarristi e agli amanti delle nuove tecnologie. Le ultime novità Roland e Boss saranno alla Blues House di Milano insieme a Stef, che farà ascoltare la sua V-Guitar e terrà una clinic gratuita.
La collaborazione tra Roland Italy e Stef Burns continua con un appuntamento interamente dedicato ai chitarristi e agli amanti delle nuove tecnologie. Le ultime novità Roland e Boss saranno alla Blues House di Milano insieme a Stef, che farà ascoltare la sua V-Guitar e terrà una clinic gratuita.

La passione di Stef Burns per i ritrovati tecnologici di ultima generazione e per i nuovi modi di scolpire il suono ha trovato una valvola di sfogo di prim'ordine quando, lo scorso maggio, l'artista ha stretto un accordo di collaborazione con Roland Italy.
Affascinato dalle possibilità offerte dalla chitarra V-Guitar G5, Stef ha deciso di aggiungerla alla sua collezione e di unirsi al team Roland per far conoscere l'innovativo strumento ai chitarristi d'Italia.
A questo scopo, Stef Burns sarà insieme a Roland il prossimo mercoledì 23 ottobre per una serata di musica, didattica e sound alla Blues House di Milano.

L'evento, interamente gratuito e a ingresso libero, vedrà Stef impegnato in una clinic e nella presentazione della sua Roland V-Guitar. Durante la serata, la Roland Band accompagnerà Stef per una parte dell'incontro.
Quello del 23 ottobre, però, sarà anche un'occasione per provare in prima persona le ultime novità Roland e Boss, con un'esposizione allestita ad hoc.

Clinic e demo V-Guitar con Stef Burns

A partire dalle ore 19:00 fino alle 20:30 sarà aperta l'area espositiva con le ultime novità per la chitarra. Tra gli altri, saranno a disposizione dei visitatori gli amplificatori Cube GX, gli ultimi pedali Boss e la V-Guitar G5.
Alle ore 21:00 sarà il turno di Stef, che salirà sul palco per dimostrare la V-Guitar e, dopo la breve introduzione, darà inizio alla clinic che durerà fino alle 22:45 circa.

L'intero evento è a partecipazione libera e gratuita. L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 ottobre al Blues House, in via Sant'Uguzzone 26 a Milano, zona Sesto Marelli.

Clinic e demo V-Guitar con Stef Burns
boss clinics roland stef burns
Link utili
Stef Burns sceglie V-Guitar G5
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

Passione per i ritrovati tecnologici????
di Rothko61 [user #32606]
commento del 01/10/2013 ore 17:08:55
Mi piace molto Steve Burns, moltissimo. Ma non credo alla sua "nuova" passione per i ritrovati tecnologici in età matura.
Non lo condanno affatto per aver firmato un bel contratto con la Roland (se lo merita).
Ma nessuno venga a dirmi che la sua carriera è costellata da esperimenti con strumenti d'avanguardia. Ancora adesso sul suo sito (che evidentemente non ha aggiornato) si può leggere la descrizione del suo adorato gear: Stratocaster del '91 come chitarra preferita (live usa anche qualche Gibson ed altro), Marshall e Fender valvolari come ampli (credo non sappia nemmeno cosa sia il reamping), pochi pedalini, qualche volta ha usato il G-Major.
Tutto qui.
Anzi, chi lo ha seguito nelle sue gustosissime clinic ha notato che per la catena degli stomps usava cavetti di scarsa qualità... ma usciva un suono della madonna.
Sono proprio curioso di sentire se con il "virtuale" sa far uscire gli stessi suoni... e se ci riesce mi incaz.... :-)
Rispondi
Re: Passione per i ritrovati tecnologici????
di stefanobf [user #27532]
commento del 01/10/2013 ore 17:51:45
Penso che un fondo di verità ci sia. L'ho visto da Merula Express a Torino dove si è intrattenuto più di un'ora a parlare e firmare autografi. Tra i vari discorsi ha detto di essere rimasto notevolmente colpito dal TC Nova Drive, un overdrive e distorsore analogico e programmabile digitamente (sicuramente lo conosci).
E adesso, guardando la sua pagina facebook cosa ti ritrovi, le foto della sua nuova pedalboard con appunto il nova drive e altri pedali tutti gestiti da un looper midi (quindi probabilmente ha abbandonato il G Major. Tutta la pedaliera è stata cablata da Mantovani, quindi in questi contesti non penso usi cavi economici, cosa che magari accade nelle clinic.
Rispondi
Mah...
di redspecial [user #2795]
commento del 01/10/2013 ore 19:12:55
L'unica cosa che so è che quest'anno nel tour con Vasco Stef ha cambiato pedaliera e il sound ne ha risentito parecchio. Era molto meglio fino all'anno scorso, quando usava ancora reperti archeologici tipo il Quadraverb...
Per il resto, tanto di cappello a questo IMMENSO chitarrista, ma trovo il suo rapporto con l'apparecchiatura Roland solamente puro marketing.
Rispondi
Altro da leggere
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
IR-2: BOSS sfida gli amp-sim compatti con audio via USB
Cinque pedali che non hai capito
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964