VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Galli Strings
Aspettando SHG 2013: Galli Strings
di [user #116] - pubblicato il

Con oltre un secolo di tradizione alle spalle, Galli è un nome affermato nel panorama delle corde per strumenti musicali e, grazie al servizio online di plettri customizzati Killpick, dimostra di avere sempre un occhio rivolto al futuro.
Con oltre un secolo di tradizione alle spalle, Galli è un nome affermato nel panorama delle corde per strumenti musicali e, grazie al servizio online di plettri customizzati Killpick, dimostra di avere sempre un occhio rivolto al futuro.

Le corde Galli saranno al prossimo Second Hand Guitars di Milano con una selezione completa per chitarre e bassi. In più, allo stand sarà presente la novità multimediale di Galli Strings: Killpick.
Killpick è un servizio online attraverso il quale è possibile realizzare plettri personalizzati sotto ogni aspetto. Un editor offre di disegnarne la grafica da zero, sceglierne la forma e il materiale e farsi spedire tutto comodamente a casa.
Luigi Borgogno di Galli Strings ci spiega come funziona l'ultima novità di casa e ci dà alcune anticipazioni su quella che sarà la sua esposizione per il prossimo SHG, il 9 e 10 novembre al Quark Hotel di Milano.

Aspettando SHG 2013: Galli Strings

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Galli Corde Musicali è un'azienda interamente e da sempre italiana nata nel 1890. 123 anni di storia  di produzione renderebbero fiero chiunque.
Con una grande storia alle spalle, proiettati comunque sempre verso il futuro, abbiamo da qualche mese lanciato un sito per la customizzazione dei plettri, il servizio Killpick. Grazie a una praticissima interfaccia è possibile scegliere la forma del plettro, il materiale tra i tanti disponibili (celluloide, delrin, policarbonato, nylon, acciaio, rame, ottone e feltro) e quindi caricare una propria grafica o realizzarne una attraverso l'editor presente. Prezzi e spedizioni ultraconcorrenziali...
Per quanto riguarda un'altra cosa di cui siamo particolarmente fieri, è il fatto che all'aumento dell'IVA non abbiamo cambiato i prezzi di nessuno dei nostri prodotti...

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Come al solito, cioè come in ogni SHG, grandi offerte sui prodotti, demo con musicisti di qualità, grande disponibilità e voglia di incontrare la gente. In più una piccola sorpresa per ogni visitatore "junior" che passerà dallo stand.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
Innanzitutto per le ottime offerte che facciamo a SHG: chi vuole comprare grandi corde a ottimi prezzi non deve far altro che passare dal nostro stand, poi per toccare con mano la qualità dei prodotti Killpick, l'incredibile risoluzione di stampa e la brillantezza dei colori. Dulcis in fundo per le imperdibili demo dei nostri musicisti, in particolare quest'anno Giorgio Terenziani, bassista e docente MMI, che si esibirà sia allo stand sia sul palco centrale SHG.

Aspettando SHG 2013: Galli Strings
aspettando shg e ritmi show galli strings interviste second hand guitars 2013 milano
Link utili
Galli Strings
Killpick
Second Hand Guitars
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964