VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer
Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer
di [user #116] - pubblicato il

Una storia nata nel 1948 quella di M. Casale Bauer, azienda sempre attenta alla qualità dei prodotti distribuiti, tra questi uno che delizierà i visitatori di RitmiShow 2013 il 9 e 10 novembre al Quark Hotel di Milano.
Una storia nata nel 1948 quella di M. Casale Bauer, azienda sempre attenta alla qualità dei prodotti distribuiti, tra questi uno che delizierà i visitatori di RitmiShow 2013 il 9 e 10 novembre al Quark Hotel di Milano.

M. Casale Bauer che quest'anno riempirà il proprio stand con una grandissima scelta di prodotti Mapex. Punto di forza del marchio, anche a dire di Michael Robinson - direttore marketing KHS - la scelta di studiare e cercare di comprendere le necessità dei propri artisti. Questo ha portato l'azienda a realizzare prodotti di grande qualità e dotati di hardware di rapida e semplice configurazione.

M. Casale Bauer non mancherà di deliziare gli occhi dei visitatori all'imminente RitmiShow il 9 e 10 novembre al Quark Hotel di Milano con tantissime novità. Tra queste i pedali per cassa Falcon, la rinnovata serie Saturn IV, il rullante Black Panther Nomad, il kit Meridian Black Viper e tantissimo assortimento hardware.

Pedali Falcon
I pedali della serie Falcon sono progettati per offrire ai batteristi facilità di utilizzo unità a una grande suonabilità. Le nuove caratteristiche comprendono una base ridotta, meccanismi intercambiabili, pedale regolabile in altezza, hoop clamp regolabile, battenti intercambiabili e regolabili nell'angolazione.

Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer

Supporto Falcon HF1000 per Hi-Hat, SF1000 per rullante e asta BF1000
Il supporto per Hi-hato HF1000 Falcon, ha una vite ad ala a sgancio rapido, altezza estremamente regolabile, pedaliera pieghevole per facilitarne il trasporto, pedale regolabile in altezza, regolatore di tensione, gambe rimovibili e piedini gommati con punzoni retrattili.
Stessa flessibilità per il supporto per rullante SF1000. In questo caso è previta cesta con sfera centrale "omni-ball", piedini gommati con punzoni retrattili, e una grandissima regolabilità in altezza.
La nuova asta per piatti Falcon, consente la regolazione dell'inclinazione del braccio a punto singolo con marker di posizione è inoltre dotata di regolatore scorrevole per l'altezza, vite ad ala per il blocco in posizione e braccio a scomparsa.

Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer

La rinnovata serie Saturn IV
In collaborazione con molti stimati artisti di tutto il mondo, il team Mapex ha rivoluzionato la linea Saturn, dotandola di notevoli migliorie tra cui: sistema di sospensione dei tom SONIClear, gambe per il timpano SONIClear, low-contact bass drum claws, punzoni per la cassa Memory Mark, nuovo stemma, nuovi blocchetti, free-floating bass drum mount (opzionale) e nuove finiture.

Tutto questo rimanendo fedeli alla combinazione Acero/Noce/Acero utilizzata per la realizzazione dei fusti che ha reso i kit Saturn unici e apprezzati.
I fan dei kit Saturn possono ora scegliere fra due tipologie: Saturn MH Edition e MH Exotic Edition.
Saturn MH Edition è dotata di fusti a 6 strati di acero nordamericano e 8 strati di noce per la cassa, hardware cromato, pelli Remo Emperor Clear Batter e Remo P3 Batter Bass. La serie Saturn MH è disponibile in sei finiture: Merlot Burst, Granite Sparkle, Red Strata Pearl wrap, Transparent Espresso Walnut, Red & Blue Hybrid Sparkle e Marine Spiral wrap.

La serie Saturn MH Exotic ha le stesse caratteristiche della serie Saturn MH, ma è dotata di uno strato esterno in legno esotico altamente venato e di cerchi cromati neri, in aggiunta al già intrigante look della Saturn IV. La serie Saturn MH Exotic è disponibile in 5 finiture lucide: Satin Black Maple Burl, Cherry Mist Rosewood Burl, Natural Ash Burl, Deep Water Ash Burl e Transparent Ash Burl Burst. Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer
Le nuove caratteristiche e le nuove finiture di tutti i kit che compongono la serie Saturn IV, sono la prosecuzione ideale di un lungo lavoro del dipartimento ricerca e sviluppo Mapex. Dice Michael Robinson, Direttore Marketing di KHS: "Abbiamo constatato che molte aziende concorrenti hanno abbassato la qualità dei loro kit di punta per poter abbassare i prezzi e reggere l'impatto di un'economia stagnate. Mapex ha avuto storicamente sempre un approccio aggressivo ai prezzi, quindi abbiamo agito in maniera opposta, aggiungendo significative novità tecniche ed estetiche alla nostra linea top mantenedo il nostro prezzo da sempre competitivo."

Rullante Black Panther Nomad
I batteristi di tutto il mondo conoscono bene la qualità dei rullanti della serie Mapex Black Panther e il Nomad nasce proprio per soddisfare le esigenze di professionisti e collezionisti. Black Panther Nomad è stato sviluppato dal team Mapex in collaborazione con Will Calhoun.
Il fusto da 13"x 6" (1.2mm) in ottone suona caldo, aperto e dinamico. Dispone di bordi tradizionali a 45° e di cerchi Sonic-Saver. Questo Black Panther ha un meccanismo estremamente morbido per la cordiera, costituito da un dispositivo a cilindro dotato di tecnologia "micro-lock" che garantisce un silenzioso, ma percepibile "click", consentendo inoltre un preciso tensionamento della cordiera. Il rullante Nomad è il partner perfetto di qualunque "viaggio" musicale.

Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer

Meridian Black Viper
E' la terza di una serie "Player Designed" con caratteristiche che esaltano il suono dei fusti e facilitano il settaggio dello strumento. La Viper è una batteria limited edition, specifica nella sua composizione e veramente unica nel suo look.
Il fusto ibrido Betulla/Acero, dona toni scuri e bassi con attacco bilanciato. L'interno del fusto nero aumenta la proiezione e la risonanza del suono. La cassa delle misure di 22"x 20", consente di ottenere una grande potenza sulle frequenze basse mentre i tom a profondità ridotta, rispondono velocemente al tocco. Il set è composto da due tom delle misure di 10"x 7" e 12"x 8" e da due timpani da 14"x12" e 16"x 14". Questo consente di posizionare correttamente e più vicino le aste dei piatti (supporti, pedali e piatti non sono inclusi).
Completa il set un rullante realizzato nelle misure di 14"x 6".

Aspettando RitmiShow 2013: M. Casale Bauer

Il Kit ha una finitura che ricorda la pelle di serpente, monta hardware nero satinato e pelli Remo Pinstripe trasparenti.
Questo set da 6 pezzi, è tutto quello che serve al batterista per essere potente ma con un sound definito.
I fusti sono realizzati come segue
  • Cassa - 2.4mm di betulla all'esterno e 4.8mm di Acero all'interno
  • Toms e rullante - 2.4mm di betulla all'esterno e 4.1mm di Acero all'interno
I prodotti Mapex sono costruiti e assemblati a mano da esperti artigiani. Il personale Mapex si e' costruito una solida reputazione in termini di design, engineering e nella costruzione di batterie di elevato livello. A dimostrazione di ciò, Mapex risulta una delle pochissime aziende del suo settore ad aver raggiunto la certificazione ISO9001 - lo standard mondiale di eccellenza nella produzione.
casale bauer mapex ritmishow milano 2013
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il Made in Italy torna a casa: accordo Casale Bauer, Gurus e Baroni
Source Audio in Italia con Casale Bauer
Tutte le novità Mapex dal Namm 2017
Mapex Serie Storm
Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG
Jackson, Charvel, EVH e Bluguitar insieme a SHG
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964