VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Melacanto&Melasuono
Aspettando SHG 2013: Melacanto&Melasuono
di [user #116] - pubblicato il

Dai vicoli del centro storico di Larino, in provincia di Campobasso, Melacanto&melasuono porta a Milano la sua offerta esclusiva di bassi Mayones, Fclef e un'ampia selezione di marchi ricercati quanto rari. L'appuntamento è il 9 e 10 novembre al Quark Hotel, per il Second Hand Guitars 2013.
Dai vicoli del centro storico di Larino, in provincia di Campobasso, Melacanto&melasuono porta a Milano la sua offerta esclusiva di bassi Mayones, Fclef e un'ampia selezione di marchi ricercati quanto rari. L'appuntamento è il 9 e 10 novembre al Quark Hotel, per il Second Hand Guitars 2013.

Quello di Michele Di Carlantonio non è un negozio come gli altri. Alle pareti di Melacanto&melasuono non troverete i soliti strumenti, marchi inflazionati che si possono vedere in qualunque store, bensì l'esposizione sarà ricca di chitarre e bassi introvabili, spesso conosciuti all'estero e discussi tra le community online ma impossibili da rintracciare presso qualunque altro rivenditore nostrano. Se volete provare un basso Mayones o Fclef, mettere le mani su un amplificatore Taurus o su una Maruszczyk, Melacanto&melasuono è il posto da visitare.
In occasione di SHG Milano 2013, il piccolo negozio si sposta nella metropoli per mettere a disposizione dei visitatori i suoi strumenti migliori e più ricercati.
Nell'intervista che segue, Michele offre una breve anteprima di quanto ha preparato per la due-giorni milanese.

Aspettando SHG 2013: Melacanto&Melasuono

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Il nostro store nasce dalla passione del sottoscritto e di mia moglie per la musica e gli strumenti musicali. Apre a dicembre 2009 in un vicolo del centro storico di Larino, in provincia di Campobasso, paese di 7.200 abitanti. Dal 2010 siamo rivenditori esclusivi per l'Italia del marchio Mayones. Partecipiamo quasi ogni anno all'Euro Bass Day di Verona e siamo presenti a quasi tutti gli appuntamenti bassistici/chitarristici che si tengono nella nazione. Nel 2012 siamo stati presenti al Musikmesse insieme a Mayones Guitar and Basses e Taurus Amp.
Abbiamo avuto il coraggio di portare in Italia marchi e strumenti che altrimenti non si sarebbero mai visti.
Pur essendo una piccolissima realtà abbiamo creato la nostra cerchia di clienti affezionati e spesso riceviamo visite da appassionati che si muovono per centinaia di chilometri per venire a testate le nostre bestioline. Grazie al mercato on line, Melacanto&Melasuono è diventato un punto di riferimento per i musicisti più esigenti, quelli che non si fermano a leggere il marchio sulla paletta ma vanno oltre.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
È la prima volta che esponiamo al SHG e non abbiamo nessun problema a confrontarci con i negozi storici. Come dicevo prima, abbiamo fatto una scelta ben precisa, non vendiamo quello che trovi in tutti i negozi d'Italia, se vuoi provare un basso Mayones o un amplificatore Taurus, se vuoi testare i bassi Fclef o le chitarre prodotte da Adrian Maruszczyk di Maruszczyk Guitar and Basses, non hai scelta, devi venire da Melacanto&melasuono.
Sono sicuro che riusciremo a catalizzare molta attenzione intorno ai nostri strumenti, sarà anche l'occasione per incontrare di persona molti clienti che finora conoscevamo solo virtualmente, sarà una bella esperienza per noi e per il nostro store.

Aspettando SHG 2013: Melacanto&Melasuono
aspettando shg e ritmi show interviste melacanto&melasuono second hand guitars 2013 milano
Link utili
Melacanto&melasuono
Second Hand Guitars
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964