Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!Dal 1998, quando cominciai a costruire pickup e amplificatori per chitarra acustica, ho convinto alcuni tra i migliori chitarristi al mondo a usare i miei prodotti. Il più delle volte ho installato i miei pickup di persona nelle chitarre di star come Eric Clapton, David Knopfler, Roger Hodgson, Larry Coryell, Gary Moore. Molti di loro sono diventati amici e hanno visitato il mio laboratorio negli anni, come Pat Metheny e George Benson.
Nel 2012 ho creato sistemi di amplificazione doppi per le due superstar del flamenco Vicente Amigo e Raimundo Amador, e direi che questo è il culmine della mia carriera. Puoi immaginare che “allergia” hanno i chitarristi classici verso i pickup. La prova della qualità di un pickup non sta in una chitarra steel-string o una gipsy, ma una chitarra flamenco, e nessun altro pickup ha coperto il ruolo in maniera così realistica quanto il mio pickup.
Vicente Amigo è considerato come uno dei migliori musicisti flamenco, tra i chitarristi e compositori più innovativi e un riferimento assoluto per il suo genere. Raimundo Amador è una leggenda del flamenco, tutti conoscono il suo nome come conoscono quello di Paco De Lucia.
Inoltre, Carlos Amplification è stato nominato per tre volte all’Innovation Award (2009, 2010, 2013) tenuto dal German Innovation Award IT in Consumer Electronics, un’iniziativa per il German Middle Market (Mittelstand) presieduto dal Ministero Federale dell’Economia e Tecnologia.
Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?Ho aspettato per vent’anni che accadesse! (ride) Ho partecipati a SHG nei primi anni ’90 e ho perso i contatti quando sono passato dal business del vintage al mio marchio di prodotti acustici. Sono felice di incontrare di nuovo l’enorme folla e l’audience internazionale per presentare i miei prodotti più nuovi.
Ho sempre scelto l’impegno di servire i miei guitar hero e di soddisfare le loro necessità. Esporre a SHG vuol dire continuare a tenere le energie concentrate sulla mia clientela. Ascolto i bisogno specifici di ogni nuovo cliente che desidera un sistema custom come ascolto ogni VIP, e a volte una nuova combinazione prende forma come il doppio sistema da flamenco.
Il brand Carlos ha sempre personificato un traguardo e ha continuato a rafforzare il suo “mito” servendo la sua lista di celebrità, ma anche coprendo le richieste di qualunque altro cliente e appassionato di chitarra.
Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?Chiunque possegga una chitarra acustica di qualunque genere e marca, prima o poi affronta il problema di non amplificare semplicemente risolvendo i problemi di feedback, ma di farla suonare per quella che è davvero, con il suo carattere distintivo e personale e le più dettagliate vibrazioni dei legni. Se hai una buona Martin o una rara Conde Hermanos, vuoi che amplificata suoni uguale, che il suo carattere sia duplicato perfettamente attraverso il PA. Questo è il motivo per cui i chitarristi “che hanno provato di tutto” considerano Carlos come la destinazione finale. Neanche le più grandi aziende chitarristiche possono sfoggiare referenze come le nostre, si tratta del Patek Philippe dell’amplificazione per chitarra acustica, un prodotto di assoluto boutique.
Carlos ha scelto i migliori chitarristi nelle loro categorie perché lo rappresentino. In linea con l’idea di lavoro a lungo termine, Carlos usa una strategia di marketing selettiva il cui obiettivo è creare una famiglia di utenti fedeli a vita.