VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Carlos Amplification
Aspettando SHG 2013: Carlos Amplification
di [user #116] - pubblicato il

Se chitarristi di fama mondiale come Pat Metheny o i virtuosi del flamenco Vicente Amigo e Raimundo Amador hanno scelto Carlos Amplification per dar voce alle loro chitarre sul palco, ci sarà un motivo. Carlos Juan invita a scoprirlo al suo stand al Second Hand Guitars di Milano 2013.
Se chitarristi di fama mondiale come Pat Metheny o i virtuosi del flamenco Vicente Amigo e Raimundo Amador hanno scelto Carlos Amplification per dar voce alle loro chitarre sul palco, ci sarà un motivo. Carlos Juan invita a scoprirlo al suo stand al Second Hand Guitars di Milano 2013.

L'amplificazione di una chitarra acustica sul palco è un tema ampio e complesso, in grado di mettere alla prova l'abilità dei più grandi progettisti di sistemi di pickup e microfoni.
Del trattamento del suono acustico on-stage, Carlos Amplification ne ha fatto un'arte, e negli anni con le sue soluzioni di alta qualità ha conquistato la fiducia di artisti del calibro di Eric Clapton, George Benson, Pat Metheny, Carlos Santana, Brian Setzer e Mark Knopfler, fra gli altri.
Attento alle necessità dei professionisti quanto ai gusti degli appassionati, Carlos Juan produce amplificatori e pickup per chitarra acustica steel-string, classica nylon-string e resofonica capaci di restituire dinamiche e timbri naturali e variegati, frutto di ricerche avanzate e ascolti sempre attenti.
Carlos Juan, titolare e fondatore di Carlos Amplification, sarà a Second Hand Guitars Milano 2013 con il meglio della sua produzione messa a disposizione dei visitatori. Ce ne offre un'anticipazione in un'intervista in attesa di SHG, il 9 e 10 novembre 2013 al Quark Hotel di Milano.

Aspettando SHG 2013: Carlos Amplification

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Dal 1998, quando cominciai a costruire pickup e amplificatori per chitarra acustica, ho convinto alcuni tra i migliori chitarristi al mondo a usare i miei prodotti. Il più delle volte ho installato i miei pickup di persona nelle chitarre di star come Eric Clapton, David Knopfler, Roger Hodgson, Larry Coryell, Gary Moore. Molti di loro sono diventati amici e hanno visitato il mio laboratorio negli anni, come Pat Metheny e George Benson.
Nel 2012 ho creato sistemi di amplificazione doppi per le due superstar del flamenco Vicente Amigo e Raimundo Amador, e direi che questo è il culmine della mia carriera. Puoi immaginare che “allergia” hanno i chitarristi classici verso i pickup. La prova della qualità di un pickup non sta in una chitarra steel-string o una gipsy, ma una chitarra flamenco, e nessun altro pickup ha coperto il ruolo in maniera così realistica quanto il mio pickup.
Vicente Amigo è considerato come uno dei migliori musicisti flamenco, tra i chitarristi e compositori più innovativi e un riferimento assoluto per il suo genere. Raimundo Amador è una leggenda del flamenco, tutti conoscono il suo nome come conoscono quello di Paco De Lucia.
Inoltre, Carlos Amplification è stato nominato per tre volte all’Innovation Award (2009, 2010, 2013) tenuto dal German Innovation Award IT in Consumer Electronics, un’iniziativa per il German Middle Market (Mittelstand) presieduto dal Ministero Federale dell’Economia e Tecnologia.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Ho aspettato per vent’anni che accadesse! (ride) Ho partecipati a SHG nei primi anni ’90 e ho perso i contatti quando sono passato dal business del vintage al mio marchio di prodotti acustici. Sono felice di incontrare di nuovo l’enorme folla e l’audience internazionale per presentare i miei prodotti più nuovi.
Ho sempre scelto l’impegno di servire i miei guitar hero e di soddisfare le loro necessità. Esporre a SHG vuol dire continuare a tenere le energie concentrate sulla mia clientela. Ascolto i bisogno specifici di ogni nuovo cliente che desidera un sistema custom come ascolto ogni VIP, e a volte una nuova combinazione prende forma come il doppio sistema da flamenco.
Il brand Carlos ha sempre personificato un traguardo e ha continuato a rafforzare il suo “mito” servendo la sua lista di celebrità, ma anche coprendo le richieste di qualunque altro cliente e appassionato di chitarra.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
Chiunque possegga una chitarra acustica di qualunque genere e marca, prima o poi affronta il problema di non amplificare semplicemente risolvendo i problemi di feedback, ma di farla suonare per quella che è davvero, con il suo carattere distintivo e personale e le più dettagliate vibrazioni dei legni. Se hai una buona Martin o una rara Conde Hermanos, vuoi che amplificata suoni uguale, che il suo carattere sia duplicato perfettamente attraverso il PA. Questo è il motivo per cui i chitarristi “che hanno provato di tutto” considerano Carlos come la destinazione finale. Neanche le più grandi aziende chitarristiche possono sfoggiare referenze come le nostre, si tratta del Patek Philippe dell’amplificazione per chitarra acustica, un prodotto di assoluto boutique.
Carlos ha scelto i migliori chitarristi nelle loro categorie perché lo rappresentino. In linea con l’idea di lavoro a lungo termine, Carlos usa una strategia di marketing selettiva il cui obiettivo è creare una famiglia di utenti fedeli a vita.

Aspettando SHG 2013: Carlos Amplification
aspettando shg e ritmi show carlos amplification interviste second hand guitars 2013 milano
Link utili
Carlos Amplification
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964