VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Reference Laboratory
Aspettando SHG 2013: Reference Laboratory
di [user #116] - pubblicato il

Per l'imminente Second Hand Guitars, Reference Laboratory porta con sé un catalogo ricco di novità. Nuovi cavi, connettori, DI e confezioni multiple signature si affiancano agli ultimi ritrovati in fatto di effetti marchiati Source Audio.
Per l'imminente Second Hand Guitars, Reference Laboratory porta con sé un catalogo ricco di novità. Nuovi cavi, connettori, DI e confezioni multiple signature si affiancano agli ultimi ritrovati in fatto di effetti marchiati Source Audio.

Anche per l'edizione di Milano 2013, l'inconfondibile segnale di "Stop" di Reference invita i musicisti a soffermarsi sull'importanza del cablaggio, ascoltarlo con attenzione e imparare a riconoscere le qualità di un buon sistema di connessioni.
Per l'occasione, il laboratorio offre una lunga lista di novità in fatto di cavi e connettori tutti made in Italy.
Con la stessa attenzione prestata all'alta qualità audio e con un interesse particolare per le nuove tecnologie, Reference offrirà un'anteprima degli ultimi stompbox Source Audio della fortunata serie Soundblox.

Aspettando SHG 2013: Reference Laboratory

Sotto marchio Reference, saranno disponibili allo stand i cavi RIC01 Legend Series, realizzati con materiali di prima scelta e connettori Neutrik Reference Custom.
Il cavo sarà protagonista di due pacchetti dedicati ai chitarristi acustici e agli elettrici. Il primo, intitolato Acoustic 3-tool set, comprende un cavo RIC01A, un cavo microfonico RMC01 e una DI Box Passiva Reference, per usare la chitarra acustica anche sui grandi palchi, collegarsi direttamente al mixer e non perdere una virgola del proprio sound.
Per la massima purezza sonora sono studiati anche i componenti dell'Everlast Cables Set, Masotti Guitar Device Signature. Il cavo RIC01 e l'RMC01 sono qui affiancati da un cavo testata-cassa RPCM01.
Un piccolo gioiello di tecnologia, il connettore jack Reference Prolite sarà disponibile anche individualmente allo stand.
Messo insieme un rig di qualità, è necessario cablarlo a dovere, e una volta scelti i cavi giusti per collegare la chitarra alla pedaliera e questa all'amplificatore, bisogna poter contare su dei cavetti di pari valore per connettere i pedali tra loro. Qui entrano in gioco i RIC43-FX, patch per effetti a pedale con la stessa qualità comune a tutta la produzione made in Italy di Reference Laboratory.

Aspettando SHG 2013: Reference Laboratory

L'esposizione dell'azienda non si limita alla produzione propria, e comprende anche tutte le principali novità di Source Audio, per il quale Reference vanta la distribuzione sul territorio italiano.
Quattro saranno le new entry presentate in anteprima a SHG, disponibili per l'ascolto e per la prova.
Il Soundblox 2 Orbital Modulator è un concentrato di effetti di modulazione. Si può passare dal flanger al chorus, al resonator o al phaser, il tutto con il massimo della flessibilità garantita dai controlli versatili e dall'ampia connettività, oltre alla programmabilità estrema comune a tutti i pedali della serie Soundblox.
Segue a ruota il Ply-Mod Filter, novità della linea Pro. Lo stompbox contiene una serie di filtri programmabili, ognuno con un'equalizzazione dedicata.
Gli amanti delle distorsioni, che siano fuzz di stampo vintage o distorsioni delle più moderne ed estreme, non resteranno a bocca asciutta grazie ai due Soundblox 2 OFD microModeler, disponibili sia in versione per basso sia per chitarra.

Tutti i pedali sono compatibili con il controller Hot Hand, che permette di gestirne i parametri in libertà permettendo al musicista di generare effetti nuovi altrimenti impossibili da raggiungere.

L'appuntamento con queste e altre novità, insieme a eventi imperdibili con musicisti di fama internazionale, è fissato per il 9 e 10 novembre al Quark Hotel, per SHG Milano 2013.

Aspettando SHG 2013: Reference Laboratory
aspettando shg e ritmi show interviste reference laboratory second hand guitars 2013 milano
Link utili
Reference
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964