VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Master-Music
Aspettando SHG 2013: Master-Music
di [user #116] - pubblicato il

In attesa dello show, Master-Music condivide con noi indiscrezioni sulle testate Randall Diavlo, l'amplificatore a pedale RG13, le nuove e aggressive Parallaxe e ancora l'esclusiva N4 Authentic, ultima nata nel Custom Shop Washburn in attesa di essere provata dai visitatori di Second Hand Guitars.
In attesa dello show, Master-Music condivide con noi indiscrezioni sulle testate Randall Diavlo, l'amplificatore a pedale RG13, le nuove e aggressive Parallaxe e ancora l'esclusiva N4 Authentic, ultima nata nel Custom Shop Washburn in attesa di essere provata dai visitatori di Second Hand Guitars.

Che si preferisca il calore di una D'Aquisto semiacustica o si abbia bisogno di tutta la potenza garantita da una testata valvolare Randall progettata dal guru Mike Fortin, il nome da cercare è quello di Master-Music. L'azienda distribuisce in Italia questi e altri marchi tra i preferiti di amatori e professionisti, e sarà a Second Hand Guitars Milano 2013 con una selezione delle novità più succulenti.
Davide Strapazzon ci aiuta a orientarci all'interno della vasta esposizione che Master-Music ha preparato per lo show. L'appuntamento resta fissato al 9 e 10 novembre presso l'hotel Quark, per SHG Milano 2013.

Aspettando SHG 2013: Master-Music

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Master Music quest’anno presenterà una selezione di prodotti tra le ultime e più gustose novità, offrendo come sempre la possibilità di una prova a tutti coloro che lo desiderano. Ci saranno alcuni veri gioielli: Randall con la linea Diavlo, Washburn con la nuovissima e favolosa serie di chitarre Parallaxe appena arrivata in Italia (siamo tra i primi Paesi in Europa a svelarla!) e la straordinaria N4 Authentic di Nuno Bettencourt. Per gli amici bassisti ci sarà anche una accurata selezione di prodotti Gallien-Krueger, tornati a essere made in USA, con un restyling significativo dal punto di vista estetico e con migliorie anche alla parte elettronica.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come vi siete preparati per l'occasione?
Grazie alla due giorni sfrutteremo al meglio il maggior tempo a disposizione, avremo anche un assortimento maggiore di tutti i marchi e io sarò a disposizione di chi ci passerà a trovare per ogni chiarimento e spiegazione. Nel nostro spazio saranno anche presenti molti dei nostri artisti, con i quali sarà possibile confrontarsi nel periodo della manifestazione.

Aspettando SHG 2013: Master-Music

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al vostro stand?
Le chitarre Washburn Parallaxe e gli ampli Randall Diavlo, dopo aver spopolato al festival di Wacken e a quello di Euroblast, saranno sulla bocca di tutti nel 2014 e a SHG daremo la possibilità a tutti di capire di che pasta (sonora) sono fatti.
Le Washburn Parallaxe comprendono una linea di chitarre concepite con l’intenzione di catturare ogni chitarrista che ami generi che spaziano dal blues al rock all’heavy metal. Questi strumenti colpiscono per la qualità dei legni utilizzati nella costruzione, per l’hardware e le parti elettroniche con le quali vengono assemblate, ma soprattutto per il prezzo, che sarà davvero contenuto rapportato alla elevatissima qualità del prodotto. Ci sarà un modello per ogni gusto e stile, anche 7 o 8-corde, con ponte fisso o Floyd Rose originale, con Seymour Duncan o EMG attivi.

Inoltre presenteremo in anteprima in Italia i Randall Diavlo. La circuitazione di questi amplificatori è stata totalmente rivista dal guru dell’amplificazione high gain valvolare, il mitico ingegnere Mike Fortin, da aprile 2012 Exclusive Design Engineer per Randall. Questi nuovi amplificatori "spaccano", come direbbe Andrea Martongelli, endorser Randall e utilizzatore della testata RD45H, che si esibirà domenica 10 alle 15:00 sul palco 2 in una performance di puro metallo.
La linea Diavlo soddisfa ogni esigenza. Da 1 a 100 watt possiamo accontentare tutti, dal musicista che suona fino alle due di notte e ha esigenza di avere un suono eccellente senza perdere dinamica e timbrica, fino al chitarrista che suona su palchi di dimensioni importanti e vuole "spettinare" il pubblico.
La caratteristica comune a tutti i nuovi Randall Diavlo è la grande qualità costruttiva. Parliamo di suono in classe A completamente valvolare pensato per coprire tutti i generi. Quindi non solo un prodotto dedicato ai metallari incalliti. Questi amplificatori hanno un pulito pazzesco, caldo e dinamico e una distorsione bellissima anche a volume minimo.
Altra novità Randall presente sarà il pedale RG13, una macchina da guerra che pesa solo 2kg e si trasforma all’occorrenza in amplificatore, pedaliera, multi effetto distorsore, overdrive e boost.

Inoltre avremo anche la Washburn N4 Authentic che, come sapete, è stata creata da Washburn in collaborazione con il mitico chitarrista degli Extreme. È un modello signature davvero unico: è la chitarra di Nuno Bettencourt replicata attraverso ogni minimo singolo dettaglio tecnico ed estetico. È un prodotto superlativo, creato dal Custom Shop Washburn USA. La chitarra è costruita con legni selezionati di alta qualità come la tastiera in ebano che offre scorrevolezza e suonabilità eccezionale. Il corpo in tiglio offre un timbro unico e personale equalizzato secondo i gusti di Nuno. Il suono è ovviamente quello di Nuno, quello che ha fatto storia insieme agli Extreme. Un’ulteriore particolarità è legata all’installazione del D tuna, dispositivo che permette di scordare la corda Mi basso a Re in modo istantaneo e la possibilità di bloccare il Floyd Rose, facendolo funzionare solamente in pull-up cioè abbassando la leva del tremolo.

Aspettando SHG 2013: Master-Music
aspettando shg e ritmi show interviste master music second hand guitars 2013 milano
Link utili
Master-Music
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964