VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Stef Burns su Reference Laboratory
Stef Burns su Reference Laboratory
di [user #116] - pubblicato il

Californiano di nascita, ma italiano di adozione, Stef Burns ha trovato in un produttore nostrano un importante partner per ottenere il meglio dalla sua strumentazione. Approfittando della sua presenza a SHG Milano 2013, gli abbiamo chiesto di parlarci di setup, cavi e Reference.
Californiano di nascita, ma italiano di adozione, Stef Burns ha trovato in un produttore nostrano un importante partner per ottenere il meglio dalla sua strumentazione. Approfittando della sua presenza a SHG Milano 2013, gli abbiamo chiesto di parlarci di setup, cavi e Reference.

Stef Burns, conosciuto nel settore per la sua carriera ultra-trentennale al fianco di alcuni tra i maggiori artisti mondiali e noto al grande pubblico principalmente per il suo ruolo nella formazione di Vasco Rossi, è un affezionato utilizzatore di cavi Reference.
Come accade a molti stranieri trapiantati nel nostro Paese, Stef non ha mai nascosto la sua passione per il made in Italy, che lo ha portato a scegliere di affidarsi all'esperienza e passione di artigiani italiani in più occasioni. In Reference Laboratory, Stef ha trovato il partner ideale per cablare la sua strumentazione, adottandone i cavi per il suo intero rig.

Stef Burns su Reference Laboratory

Il cavo, spesso sottovalutato nella creazione e soprattutto nella preservazione del sound di un chitarrista, pare avere un'importanza primaria per il chitarrista di Vasco. Approfittando della sua presenza al Second Hand Guitars, lo abbiamo intervistato a riguardo per conoscere meglio il suo punto di vista su ciò che riguarda la trasmissione del segnale, la purezza del suono e le sperimentazioni con cavi diversi a seconda delle situazioni (o il contrario).


Stef Burns su Reference Laboratory
interviste reference laboratory stef burns
Link utili
Reference Laboratory
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964