VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Steinberg - UR44
Steinberg - UR44
di [user #116] - pubblicato il

Il 2013 volge ormai al termine e già alcune aziende solleticano la fantasia dei musicisti anticipando quanto proporranno sul mercato agli inizi del 2014. Tra queste, Steinberg con UR44 una nuova inerfaccia audio.
Il 2013 volge ormai al termine e già alcune aziende solleticano la fantasia dei musicisti anticipando quanto proporranno sul mercato agli inizi del 2014. Tra queste, Steinberg con UR44 una nuova inerfaccia audio.

UR44 è un'interfaccia audio USB (2.0) dotata di una risoluzione audio massima di 192KHz - 24 bit e quattro preamplificatori in Classe A D-Pre capaci di offrire un suono trasparente e molto accurato per quanto riguarda i dettagli. I quatto ingressi sui quali sono previsti i preamplificatori, sono Neutrik di tipo combo. La loro particolare conformazione consente di utilizzare sullo stesso connettore cavi sia di tipo XLR che TRS. Per praticità sono stati installati sul pannello anteriore. Sullo stesso, sono presenti i controlli per gestire selettivamente il Gain dei quattro canali, l'alimentazione Phantom (+48) a gruppi di due (primo e secondo ingresso per il primo pulsante e terzo e quarto ingresso per il secondo pulsante). Sempre seguendo questa associazione, gli ingressi 1 e 2 sono Mic/Hi-z, mentre 3 e 4 di Mic/Line.

Sullo stesso pannello, è possibile interagire con il volume relativo al main out e alle due uscite per cuffia, queste ultime dispongono di un controllo personale. Per facilitare il controllo dei picchi, i quattro canali dispongono ciascuno di un led rosso che si accende ogni volta che si manifesta un picco.

Steinberg - UR44

Il pannello posteriore, oltre a interruttore on/off, connettore USB, connettore per l'alimentazione (12V) e interruttore per passare in modalità Class Compliant (in questa modalità il dispositivo può essere connesso a un iPad attraverso il Camera Connection Kit), ospita gli ultimi due ingressi audio, di linea in questo caso ed esclusivamente adatti ad accogliere connettori in formato TRS. Conclude la lista di ingressi, quello MIDI accompagnato dall'inseparabile uscita (MIDI In/Out standard). Oltre alle due uscite stereo bilanciate, UR44 porta all'esterno anche i canali dal numero uno al quattro.

All'atto dell'acquisto, si entrerà in possesso inoltre di Cubase 7 AI e FX Suite Basic, un buon modo per iniziare a realizzare i propri pezzi senza spendere ulteriori soldi.



L'interfaccia sarà disponibile nei primi mesi del 2014.
interfacce steinberg ur44
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
È arrivato Cubase 11
Cubase è ora disponibile su Android
RME svela la nuova Babyface Pro FS
È ora disponibile l’aggiornamento 10.5 di Cubase
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964