VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG Milano 2013: live firmati Didattica
SHG Milano 2013: live firmati Didattica
di [user #17844] - pubblicato il

Il Second Hand Guitars ha rappresentato anche l'occasione per conoscere di persona e ascoltare dal vivo alcuni tra i maggiori nomi nella didattica di Accordo. Da Gianni Rojatti a Stef Burns, passando per Enrico Crivellaro e Jimi Barbiani, abbiamo avidamente documentato il tutto in video.
Il Second Hand Guitars ha rappresentato anche l'occasione per conoscere di persona e ascoltare dal vivo alcuni tra i maggiori nomi nella didattica di Accordo. Da Gianni Rojatti a Stef Burns, passando per Enrico Crivellaro e Jimi Barbiani, abbiamo avidamente documentato il tutto in video.

Che si fosse dei malati di shred, persi per il blues o irriducibili del rock, a SHG Milano 2013 c'era davvero l'imbarazzo della scelta. Tra le varie demo e appuntamenti in programma (la bellezza di circa settanta eventi), sono spiccati alcuni tra i nomi che affollano le pagine didattiche di Accordo. Li abbiamo conosciuti per le loro frasi gustose su Lick It! o per gli approfondimenti stilistici su Didattica, ma vederli dal vivo è la ciliegina sulla torta, una dimensione in cui i maestri tirano fuori tutta la grinta necessaria per essere degli animali da palcoscenico, oltre che musicisti di altissimo livello.

Parlare di chitarristi come Stef Burns, Gianni Rojatti, Enrico Crivellaro e Jimi Barbiani sarebbe quasi superfluo. Ho pensato quindi di passare la parola proprio a Gianni Rojatti, coordinatore della sezione Didattica su Accordo. Per la precisione, riporto un estratto dal suo articolo pubblicato sul catalogo di SHG, del quale ho avuto il piacere e l'onore di curare grafica e impaginazione a quattro mani con Alberto Biraghi.

Sui palchi di SHG la Didattica di Accordo prende vita e fa un sacco di bel rumore.
Molti dei protagonisti della scuola di musica di Accordo arricchiscono SHG con le loro performance. Un'occasione da non perdere per ascoltare, conoscere di persona e confrontarsi con alcuni dei docenti che settimanalmente infarciscono le pagine di Didattica con contenuti e lezioni di ogni tipo e genere musicale.
Stef Burns è uno dei docenti vip della nostra didattica. Come lui Paul Gilbert, Tommy Emmanuel, Tosin Abasi, Gus G, Luca Colombo, Marco Minnemann, Tony MacAlpine e Carl Verheyen sono solo alcuni dei nomi stellari che popolano le nostre pagine. Questi artisti sono protagonisti di lezioni estrapolate da interviste esclusive rilasciate, chitarra alla mano, per i nostri lettori. Stef Burns, che sulle pagine di Didattica ci ha parlato di fraseggio, tecnica e svelato chicche dal repertorio di Vasco, si esibirà come headliner nella serata di sabato.



Blues di livello assoluto con le chitarre di Jimi Barbiani, il nostro insegnante di chitarra slide ed Enrico Crivellaro, anche lui presenza ricorrente sulle nostre pagine.


Bluesman apprezzati a livello europeo presenteranno brani dal loro repertorio assieme a vecchi standard blues.
(Gianni Rojatti)


SHG Milano 2013: live firmati Didattica
second hand guitars 2013 milano
Mostra commenti     1
Altro da leggere
La foto che vale una Les Paul
SHG Milano 2013 visto dagli espositori
SHG Milano 2013 visto da Monica Moncada
Le selezioni di #gibsonshg
I regali di SHG e RitmiShow nel dettaglio
SHG Milano 2013: Gibson archtop
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964