VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La foto che vale una Les Paul
La foto che vale una Les Paul
di [user #116] - pubblicato il

Per SHG Milano 2013, abbiamo promesso al fotografo più fantasioso una Les Paul Tribute 70's. Ora la redazione si è espressa ed ecco lo scatto che aggiungerà una Gibson nuova di zecca nella rastrelliera di un fortunato chitarrista con la fissa per la fotografia.
Per SHG Milano 2013, abbiamo promesso al fotografo più fantasioso una Les Paul Tribute 70's. Ora la redazione si è espressa ed ecco lo scatto che aggiungerà una Gibson nuova di zecca nella rastrelliera di un fortunato chitarrista con la fissa per la fotografia.

I social sono stati parte integrante del Second Hand Guitars Milano 2013. Sulla pagina Facebook era possibile seguire le due giornate dello show con aggiornamenti in tempo reale, e Twitter è stato il canale scelto come campo di battaglia per l'ultimo gioco realizzato da Accordo in collaborazione con Gibson.
In occasione di SHG, vi abbiamo chiesto di fotografare uno strumento Gibson in esposizione a vostra scelta e di pubblicare le immagini catturate su Twitter, con l'hashtag #gibsonshg.
Non vi abbiamo dato limiti di modello, né di numero o di stile, lasciando carta bianca alla vostra fantasia. È proprio la fantasia che abbiamo voluto privilegiare nella scelta di quello che, secondo la redazione di Accordo, è stato il migliore tra i circa 300 scatti arrivati durante lo show e nei giorni immediatamente successivi.
La scelta non è stata facile, le sale del Quark erano stracolme di Gibson di rara bellezza e, a quanto pare, anche di fotografi preparati e capaci di cogliere molti attimi interessanti. La Les Paul a disposizione, però, è una sola e solo una foto deve spiccare sulle altre. Eccola.

La foto che vale una Les Paul

Ci complimentiamo con Ismaele Guerini, autore dello scatto e nuovo proprietario della Les Paul Tribute 70's gold top messa a disposizione da Gibson.

Una gallery preliminare del gioco è visibile a questo indirizzo. Quella di Ismaele forse non è l'immagine più impeccabile tecnicamente, curata o professionale tra quelle che hanno partecipato. C'erano senz'altro lavori più puliti, ma il suo ci ha colpito per il modo in cui ha colto alla perfezione lo spirito di SHG.
Second Hand Guitars è un'occasione per vedere e suonare montagne di belle chitarre nuove e vecchie, imparare curiosità sulle rarità o sugli ultimi arrivi del mercato e, perché no, fare qualche buon affare. Abbiamo visto tutto questo nello scatto selezionato, che con l'azzeccata scelta del bianco e nero riesce anche a ricreare quella sensazione di "catalogo d'annata" che tanto si addice alla Les Paul Deluxe del 1969 immortalata.

A Ismaele rinnoviamo i nostri complimenti e facciamo un applauso a tutti i partecipanti per l'entusiasmo con cui hanno giocato con noi. Per tutti gli altri rinnoviamo l'invito a restare con gli occhi puntati, perché abbiamo già dei nuovi giochi in canna per voi.

La foto che vale una Les Paul
70's tribute chitarre elettriche gibson i giochi di Accordo les paul second hand guitars 2013 milano
Link utili
SHG su Facebook
Accordo su Twitter
Il Bando
Gallery #gibsonshg
Mostra commenti     43
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964