VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gus G annuncia il primo album solista
Gus G annuncia il primo album solista
di [user #116] - pubblicato il

Leader dei Firewind e chitarra solista al fianco di Ozzy Osbourne, Gus G ha firmato un contratto da solo artist con l'etichetta Century Media Records. Il primo lavoro, intitolato I Am The Fire, è previsto per la primavera 2014.
Leader dei Firewind e chitarra solista al fianco di Ozzy Osbourne, Gus G ha firmato un contratto da solo artist con l'etichetta Century Media Records. Il primo lavoro, intitolato I Am The Fire, è previsto per la primavera 2014.

Nel giro di pochi anni, il giovane chitarrista greco Gus G è arrivato ai vertici della scena metal mondiale, collezionando un numero impressionante di collaborazioni con artisti provenienti da ambo le sponde dell'Atlantico. Il suo curriculum, sebbene annoveri da tempo un progetto musicale tutto suo col nome Firewind, non vedeva ancora nessun album solista all'indice.
Ora quel disco è in dirittura d'arrivo, primo risultato tra il recente accordo di collaborazione tra Gus e la casa discografica Century Media Records.
Quasi come a sottolineare il suo ruolo centrale nell'ormai famoso progetto Firewind, il primo disco a suo nome si intitolerà I Am The Fire. Gus ne aveva preannunciato il lancio in una recente intervista esclusiva su Accordo, senza però lasciarsi sfuggire ulteriori note a riguardo. Adesso la notizia è ufficiale e sono stati resi noti i primi dettagli.

Gus G annuncia il primo album solista

I Am The Fire è stato mixato da Jay Ruston (Andhrax, Stone Sour, Steel Panther ecc.) ed è il prodotto di registrazioni effettuate tra Los Angeles e la Grecia, nazione di provenienza di Gus.

Il lavoro promette un mix di rock contemporaneo con sfumature di hard rock classico e una buona impronta metal tradizionale. Non mancheranno brani strumentali incentrati sulla chitarra, dove il virtuosismo di Gus G potrà trovare ampio spazio d'espressione.
Nella line up sono previsti diversi musicisti ospiti e cantanti d'eccezione, ma la formazione precisa sarà comunicata solo più avanti.

Per ottenere la tracklist completa dell'album, del quale al momento si conoscono i titoli "Eyes Wide Open", Redemption", "End Of The Line" e "Blame It On Me", bisognerà attendere alcune settimane ancora. L'uscita del disco è invece prevista per la fine di marzo 2014.

Gus G fa parte dei musicisti VIP della Didattica di Accordo. In una serie di video-lezioni realizzate in collaborazione con lui, si analizzeranno il suo stile e la sua tecnica. La prima a questo indirizzo.

Gus G annuncia il primo album solista
album gus g
Link utili
Intervista con Gus G
A lezione con Gus G su Accordo
Mostra commenti     1
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
The Dark Side Of The Moon: i miei primi 50 anni
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964