VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Europe all'asta
Europe all'asta
di [user #10210] - pubblicato il

Portabandiera dell'heavy e hair metal svedese, gli Europe sono in circolazione da ben trent'anni e hanno deciso di festeggiare l'anniversario mettendo all'asta una collezione di dieci Les Paul dedicate ai loro album.
Portabandiera dell'heavy e hair metal svedese, gli Europe sono in circolazione da ben trent'anni e hanno deciso di festeggiare l'anniversario mettendo all'asta una collezione di dieci Les Paul dedicate ai loro album.

Gli Europe sono una delle poche band, che formatesi negli anni '80, sono in piena attività ancora oggi, anche se sono passati attraverso alcuni cambi di formazione e un periodo di inattività dal 1992 al 2002. Il gruppo ha deciso, per celebrare il suo trentesimo anniversario, di mettere all'asta dieci chitarre customizzate con le cover dei loro dieci album, dall'omonimo Europe, esempio di heavy metal melodico, passando per il loro maggiore successo, The  Final Countdown, fino all'ultimo Bags of Bone.
I proventi della vendita della chitarra con la cover di The final Countdown verranno devoluti in beneficenza per il disastro delle Filippine.
Ogni chitarra conterrà inoltre gli autografi di tutti gli attuali componenti più quelli dei precedenti Kee Marcello (chitarra solista) e Tony Reno (batteria).

Europe all'asta

Le chitarre sono state dipinte da Lazy Joe e comprendono un esclusivo adattamento delle cover degli album Europe (1982), Wings of Tomorrow (1984), The Final Countdown (1986), Out of This World (1988), Prisoners in Paradise (1991), Start from the Dark (2004), Secret Society (2006), Almost Unplugged (2008), Last look at the Eden (2009), Bag of Bone (2012).

Le chitarre sono delle economiche Epiphone Les Paul studio (valore commerciale 200 euro) e vengono valutate come base d'asta 15000 kr svedesi, ma come dice Joey Tempest :"We believe this is something a Europe fan, a lover of guitars and art would appreciate".
Chi volesse maggiori delucidazioni può collegarsi al sito d'aste.

Nota della Redazione: Accordo è un luogo che dà spazio alle idee di tutti, ma questo non implica la condivisione di ciò che viene scritto. Mettere a disposizione dei musicisti lo spazio per esprimersi può generare un confronto virtuoso di idee ed esperienza diverse, dando a tutti l'occasione per valutare meglio i temi trattati e costruirsi un'opinione autonoma.

Europe all'asta
chitarre elettriche curiosità europe
Link utili
Visita la casa d'aste
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964