VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer Noise Killer
Mooer Noise Killer
di [user #116] - pubblicato il

Il noise gate diventa tascabile e facile da usare con Mooer Audio. Come tutti i mini stompbox della serie Micro, il Noise Killer unisce un circuito di qualità a un prezzo abbordabile, tutto in un piccolo contenitore in metallo con switch true bypass.
Il noise gate diventa tascabile e facile da usare con Mooer Audio. Come tutti i mini stompbox della serie Micro, il Noise Killer unisce un circuito di qualità a un prezzo abbordabile, tutto in un piccolo contenitore in metallo con switch true bypass.

La fortunata serie di pedali Micro prodotta da Mooer Audio non accenna a frenare la sua conquista del mercato occidentale e aggiunge al catalogo il Noise Killer, riduttore di rumori in miniatura.

Il noise gate, o noise suppressor, è uno dei dispositivi più controversi tra quelli a disposizione dei chitarristi. La promessa di ridurre o eliminare del tutto i fruscii indesiderati o il feedback non controllato è allettante, in particolare per chi utilizza distorsioni spinte o suona a volumi elevati.
Nella pratica, però, il gate non sempre soddisfa le pretese del musicista.
Se ben sfruttato, un gate di qualità può rendere le esecuzioni più asciutte e a fuoco, elimina i ronzii che possono avere luogo mentre non si suona e può anche prevenire il fenomeno del larsen, ovvero il fischio non sempre gradito che si genera quando un pickup entra in risonanza.
Dei settaggi errati o un circuito scadente, al contrario, possono dare una sensazione di scarsa sensibilità al tocco, causare un attacco lento delle note, ammazzare il sustain e rendere frustrante il playing.

Il Noise Killer, con una soglia regolabile tra i -70dB e +10dB, promette di avere tutte le carte in regola per regalare al chitarrista gli aspetti positivi della riduzione di rumore senza soffrirne i contro.

Mooer Noise Killer

L'inferfaccia utente del pedale è studiata per risultare immediata, facile da usare e per lasciare poco spazio agli errori di regolazione gravi. L'unica manopola presente è Threshold, ovvero la soglia di ampiezza per il segnale sotto la quale il noise gate si innesca, "chiudendo i cancelli" per non far passare più nulla.
La velocità con cui il gate si attiva e disattiva, aspetto fondamentale per rispettare la naturalezza dell'esecuzione o per rendere più definiti i riff pesantemente distorti, è gestita attraverso uno switch. Niente manopole, bensì le due sole posizioni Hard e Soft, duro e morbido, per non rischiare di complicarsi la vita oltremodo.

Il tutto è racchiuso in uno chassis in metallo dalle dimensioni estremamente ridotte, adatto a infilarsi in qualunque pedaliera. In linea con la politica Mooer, il prezzo del Noise Killer non raggiunge i cento euro.
In Italia, i prodotti Mooer Audio sono distribuiti da Backline.

Mooer Noise Killer
backline effetti e processori mooer noise killer
Link utili
Backline
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
SD30i: Mooer nella mischia dei combo smart
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964