VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Sonor
Namm 2014 - Sonor
di [user #116] - pubblicato il

Un inizio anno di sicuro effetto quello di Sonor. Tantissime novità tra set, finiture, misure e hardware. Tutto questo è stato quindi portato al Namm e sistemato in modo sapiente all'interno di uno stand capace di attirare anche il visitatore più distratto.
Un inizio anno di sicuro effetto quello di Sonor. Tantissime novità tra set, finiture, misure e hardware. Tutto questo è stato quindi portato al Namm e sistemato in modo sapiente all'interno di uno stand capace di attirare anche il visitatore più distratto.

Compatto, ma suono potente quello del Martini kit, un kit composto da quattro elementi. Nello specifico cassa da 14"x12", tom da 8"x8", floor tom da 13"x10" e rullante da 12"x5". I fusti prevedono una sola finitura denominata Retro Turquois Galaxy Sparkle.

Al centro dell'attenzione, un kit limited edition per celebrare gli oltre 135 anni di tradizione. Il set proviene dalla serie SQ² e prende il nome di Stellar Spire kit. La configurazione di base prevede cassa da 22"x18", tom da 10"x8" e 12"x9", floor tom da 16"x16" e rullante da 14"x6". Tutti i fusti vengono realizzati in acero del Nord America in nove strati. La selezione dei legni viene fatta rigorosamente a mano. La selezione e realizzazione dei fusti, è affidata agli stabilimenti in Germania.
La particolare finitura deriva dall'idea di replicare una foto ad alta risoluzione scattata dal telescopio spaziale Hubble.

Sempre in tema di edizioni speciali il kit Birch Infinite Special Edition con la sua vistosa finitura gialla (o meglio vintage amber). I fusti sono realizzati in nove strati di betulla anche in questo caso rigorosamente selezionata a mano, per uno spessore di 6mm per tutti i fusti e bordatura superiore a 45°. La cassa prevede invece uno spessore di 8mm.
La configurazione di base prevede cassa da 22"x18", tom da 10"x8" e 12"x9", floor Tom da 16"x16". A questi si possono aggiungere un rullante da 14"x6" e un secondo floor tom da 14"x14".

A queste novità, si aggiungono tantissime nuove finiture, nuove misure per le altre serie e una distesa di hardware capace di soddisfare ogni necessità.


Sonor è un marchio distribuito in Italia da Eko Music Group.
eko namm show 2014 sonor
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Eko Ranger 12 Electra riemersa dall'oblio
Stealth Matte Black è la Aire aggressiva e versatile di Eko
Massimo Varini sceglie ChopTones per il BAIO
Eko VT380: pregi e difetti
Eko CS 10: una buona classica per tutte le tasche
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964