VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Line 6 AMPLIFi
Namm 2014 - Line 6 AMPLIFi
di [user #116] - pubblicato il

La novità più grossa in casa Line 6 è un amplificatore per chitarra che in realtà è un hi-fi stereo con cinque coni. AMPLIFi ha DSP integrati, USB, Bluetooth e una app dedicata per iPhone e iPad con cui navigare attraverso una miriade di suoni e basi.
La novità più grossa in casa Line 6 è un amplificatore per chitarra che in realtà è un hi-fi stereo con cinque coni. AMPLIFi ha DSP integrati, USB, Bluetooth e una app dedicata per iPhone e iPad con cui navigare attraverso una miriade di suoni e basi.

Line 6 arriva al Winter Namm Show 2014 con l'AMPLIFi, un combo per chitarra con un progetto diverso dal solito.
Disponibile in una versione da 150 e una da 75 watt, l'AMPLIFi è un amplificatore full range, più vicino a un impianto PA che a un classico amplificatore per chitarra. Ciò si traduce in una maggiore linearità e nella possibilità di ottenere lo stesso sound a qualunque volume. Un amplificatore full range, infatti, non è legato agli equilibri di pressione sonora, comportamento dei coni e saturazione delle valvole di cui bisogna tener conto quando si suona con un amplificatore tradizionale.

L'AMPLIFi dispone di cinque altoparlanti: un cono Celestion per le frequenze basse (da 12 pollici nella versione 150, da 8 pollici nella 75), due coni dedicati alle frequenze medie e altri due per le alte.
La costruzione in configurazione stereofonica permette di gestire gli effetti "post" in maniera indipendente sui vari altoparlanti, similmente a come accade in diversi rig professionali per generare sound più ariosi e articolati.

Il combo ha un pannello dei controlli semplice e intuitivo con il quale selezionare fino a quattro preset, che diventano illimitati se si usa la app di controllo per iPhone e iPad.
La connessione USB permette di interfacciare l'amplificatore con un computer e il Bluetooth integrato permette lo streaming audio da dispositivi Android, iOS, Mac e PC.

La app abbinata ha il compito di gestire tutti gli aspetti più approfonditi dell'amplificatore. L'interfaccia permette di selezionare e modellare più di 70 amplificatori, più di 100 effetti e più di 20 altoparlanti, con la possibilità di utilizzare fino a otto effetti simultanei.

Il servizio online di Line 6 permette inoltre di scaricare e scambiare basi e suoni con altri utenti. È possibile sincronizzare i preset di suoni alle basi e scambiare anche quelli in un unico pacchetto, in modo da ottenere subito il suono giusto ogni canzone.
Grazie alle potenzialità del cloud, la memoria in cui salvare i propri preset è virtualmente illimitata.

Line 6 è distribuita in Italia da Proel.


Namm 2014 - Line 6 AMPLIFi
line 6 namm show 2014 proel
Link utili
Line 6
Proel
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Helix Floor diventa Platinum
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964