VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un quarto trimestre che fa ben sperare
Un quarto trimestre che fa ben sperare
di [user #116] - pubblicato il

Claudio Formisano, presidente Dismamusica, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Luca Friso in cui illustra i dati di vendita del 2013. Un brillante quarto trimestre toglie affanno e legittima la fiducia in una ripartenza di tutto il settore.
Claudio Formisano, presidente Dismamusica, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Luca Friso in cui illustra i dati di vendita del 2013. Un brillante quarto trimestre toglie affanno e legittima la fiducia in una ripartenza di tutto il settore.

Si riparte dalla California. E’ il caso di dirlo. Dopo un 2012 al 13,50% in meno dell’anno precedente, con un quasi -10 a fine settembre, il 2013 non si prospettava roseo per il nostro settore. E invece il vento è cambiato, perché nel quato trimestre il lavoro di tutti è ripreso, tanto da ricuperare quasi metà della perdita che si è chiusa al 5,7%. Indubbiamente sono altri milioni in meno rispetto all’anno precedente, ma il dato, soprattutto il rush del quarto trimestre, legittima non ancora la festa, ma certo un sano ottimismo. Lo spiega Claudio Formisano, presidente di Dismamusica, in un’intervista rilasciata in esclusiva al nostro Luca Friso in trasferta a Los Angeles.


L’ottimismo viene confermato proprio da L.A, dove l’aria - a detta di tutti quelli che c’erano - era anche migliore delle aspettative. Un 2014 che comincia bene insomma, comunque meglio del previsto, in cui Accordo farà ancora una volta la sua parte, continuando a investire per i propri lettori, contro la crisi, a fianco degli operatori del settore, a favore di  un settore che merita impegno e attenzione. 

Il nostro impegno parte da Napoli, terra di artisti e patria della musica, dove il 12 e 13 aprile saremo per un’edizione di SHG e RitmiShow davvero sopra le righe. Un sogno che segue il successo dell’esperimento di Salerno a maggio 2013, realizzato con nuova formula ancora più ricca, in collaborazione con le principali aziende e i migliori negozi, nella location più prestigiosa del Sud Italia: la Mostra d’Oltremare. 

Poi, a seguire, contenuti sempre più ricchi sul sito, una Didattica in costante crescita di apprezzamento da critica e pubblico, nuove sezione di recensioni per le band emergenti, una sezione eventi migliorata e nuovi servizi per gli accordiani. 

Insomma, un 2014 in cui - assieme a voi accordiani e a chi è in sintonia con il nostro voler essere costruttivi a oltranza - faremo quel che è possibile possibile per dare il nostro contributo al Paese. L'obiettivo è vedere l’anno che si chiude con un segno “più”, lasciandosi dietro le spalle tristezze e paure. Non sarà facile, ma se ci state accanto potremo dare, tutti assieme, un contributo importante per la musica e il Paese. Possiamo farlo.

Un quarto trimestre che fa ben sperare
claudio formisano interviste namm show 2014
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964