VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Bugera
Namm 2014 - Bugera
di [user #116] - pubblicato il

Per il Namm Show 2014, Bugera rivede la sua fortunata serie Classic e introduce la nuova testata G5 insieme alla nuova tecnologia di auto-bias Infinium. Novità anche per il basso, con le due Veyron a valvole e a MOSfet, mentre sul versante degli altoparlanti si stringe un importante accordo con Turbosound.
Per il Namm Show 2014, Bugera rivede la sua fortunata serie Classic e introduce la nuova testata G5 insieme alla nuova tecnologia di auto-bias Infinium. Novità anche per il basso, con le due Veyron a valvole e a MOSfet, mentre sul versante degli altoparlanti si stringe un importante accordo con Turbosound.

Turbosound è un marchio leader in Gran Bretagna per la progettazione e costruzione di altoparlanti. Adesso i suoi coni saranno installati di serie sui nuovi combo e nei nuovi cabinet Bugera.
Una linea nuova di casse per chitarra si affianca a quelle per basso, dove Bugera offre diverse novità. Le principali sono rappresentate dai nuovi amplificatori Veyron, testate e combo per basso in classe D, leggeri quanto potenti con picchi massimo di 2mila watt per le testate e 600 per il combo.

Gli amplificatori sono offerti nelle varianti T e M, rispettivamente a valvole e a MOSfet. Il primo racchiude tre valvole 12AX7 nel preamp, mentre il secondo dispone di un preamplificatore emulato.

Accomunati da un finale in classe D, che assicura una potenza elevata per un peso e un costo estremamente contentui, i due amplificatori differiscono per alcuni dettagli legati al pannello dei controlli.
Entrambi offrono controlli per gain, volume, un compressore regolabile per soglia e incisività e una grossa manopola per il volume master. Su entrambi è possibile scegliere tra la modalità 0dB e -15dB, per adattare l'input a bassi attivi e passivi, e ancora su entrambi è possibile silenziare l'uscita col tasto Mute. Varia, invece, il comparto equalizzazione.
Il Veyron T ha potenziometri per i bassi, medi e alti, con un ulteriore controllo per regolare il range delle frequenze medie. Il Veyron M, in più, offre i potenziometri Ultra-Low e Ultra-High.

Per gli amanti delle sei corde, Bugera rilancia la serie di amplificatori valvolari Classic, riveduta e corretta sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.
I nuovi modelli dispongono tutti di circuito auto-bias Infinium, che torna anche sulla testata G5, un compatto amplificatore a due canali da cinque watt con riduttore di potenza integrato. L'amplificatore ha un equalizzatore a tre bande e un controllo Morph per passare gradualmente da un sound americano a uno tipicamente british.
Sebbene il tonestack sia in comune tra i due canali, i controlli di volume e gain sono indipendenti per il canale Clean e il canale Overdrive.
Completa le feature un riverbero digitale di alta qualità.

Le novità Bugera per il 2014 sono sul sito ufficiale di Proel, importatore italiano del marchio.


Namm 2014 - Bugera
bugera namm show 2014 proel
Link utili
Bugera
Catalogo Bugera 2014
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Bugera V22 Infinium: eppure suona!
Master Music distribuisce il gruppo Peavey: tutto pronto al 95%
Posizionare gli effetti in un rig con preamplificatore a pedale
Il Musikmesse di Bugera è acustico, elettrico e a quattro corde
Adagio in Italia con Behringer
Proel annuncia Solo Distribution
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964