VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Crafter
Namm 2014 - Crafter
di [user #116] - pubblicato il

Crafter Guitars celebra il 42esimo anniversario con la serie Dragon Plus, arricchita da intarsi appariscenti e da una costruzione interamente in massello. Con un occhio al passato, l'altro capo del catalogo è tenuto dalla PLT8, una Orchestra Model ispirata agli anni '30.
Crafter Guitars celebra il 42esimo anniversario con la serie Dragon Plus, arricchita da intarsi appariscenti e da una costruzione interamente in massello. Con un occhio al passato, l'altro capo del catalogo è tenuto dalla PLT8, una Orchestra Model ispirata agli anni '30.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il liutaio HyunKwon Park, fondatore di Crafter Guitars, realizzava chitarre classiche nel suo seminterrato. Era il 1972. Oggi Crafter è una realtà affermata a livello mondiale, con più di 60mila strumenti prodotti all'anno e un catalogo vasto e accurato, capace di soddisfare le necessità di ogni genere di chitarrista acustico.

Nel 2014 Crafter festeggia i 42 anni di attività con una serie Anniversary. La linea è stata battezzata Dragon Plus ed è tutta accomunata dal tema grafico del drago, come il nome stesso suggerisce. La dicitura Plus, invece, indica una costruzione interamente in legno massello, per top, fasce e fondo.

L'artista statunitense Samantha Hollins ha collaborato con Crafter per realizzare due modelli esclusivi. Quella mostrata in video è la Dragon Rose, con fasce e fondo in palissandro abbinato a un top in abete englemann.
Il drago disegnato da Samantha è intarsiato sulla tastiera, mentre delle fiamme in madreperla sono distribuite intorno alla buca, a formare la rosetta.

A seguire in video è mostrata la T9, recente aggiunta al catalogo Crafter che sta riscuotendo un certo successo. La chitarra è una Orchestra, preamplificata e realizzata interamente in acero.

Un'altra orchestra, dalle fattezze decisamente più tradizionali, è la PLT8, chitarra ispirata ai modelli pre-war per sound ed estetica. Ha una paletta finestrata dalla forma squadrata, con un chiaro riferimento a un brand storico per la categoria. Il modello mostrato in video è con top in cedro.

Il nuovo catalogo Crafter sarà presto disponibile in Italia grazie alla distribuzione a cura di FBT.


Namm 2014 - Crafter
crafter fbt namm show 2014
Link utili
Crafter
FBT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
FBT Elettronica distribuisce DS Drum
Intarsi unici e anniversari acustici con Crafter a SHG
FBT: promozione "Passa a Pearl"
Gioco FBT Crafter: i risultati
Gioco Crafter: primi video e proroghe
Questa GLXE3000 potrebbe essere tua
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964