Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Quale auricolare IN EAR?

di chiatarrox [user #36263] - pubblicato il 13 febbraio 2014 ore 18:18:17.
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Cerco un auricolare IN EAR da usare con l'iphone. Il prezzo non é importante, considero tutte le fascie tenendo conto che come requisito deve assolutamente avere il telecomando in linea, possibilmente resistente (anche se tratto sempre molto bene le mie cose) e il cavo non deve fare rumore mentre ti muovi.
Passo molto tempo con gli auricolari per motivi di lavoro, voglio ascoltare decentemente la mia musica ma devo essere sempre in grado di poter rispondere ad una chiamata. Il telecomando deve essere compatibile pienamente con iphone di ultima generazione.
Premetto che: ho delle ottime SHURE SE545 che utilizzo quando sono a casa ma che, non avendo il telecomando in linea non posso usare quando sono in giro. Scarterei le etymotic a priori perché sebbene di ottima qualità audio sono scadentissime a livello di materiali (vedi plastica cavo che si sbriciola con il tempo!). Di fascia bassa ho avuto le in ear BEAT piu' economiche da 99€ orribili e scadenti sono durate 8 mesi, ho avuto le in ear della Apple non troppo terribili ma poi mia sorella le ha lavate per sbaglio, al momento ho delle A-JAYS 4 ma non le trovo granché...
Stavo considerando le in ear della Bang & Olufsen o le Klipsch della stessa fascia di prezzo...
qualcuno le ha provate?
Grazie per i suggerimenti...

Dello stesso autore
Music Store.de
Cambio EURO/DOLLARO
Purplehazecustomshop...uomo marketing!
Altre assurdità da mercatino...
Assurdità da mercatino...
Nooooo: hanno fatto dimettere la Idem...
La Cabronita da 120000$ al NAMM...
Loggati per commentare

Io ti consiglio le Sennheiser ...
di Piazza [user #31749]
commento del 13/02/2014 ore 18:50:58
Io ti consiglio le Sennheiser MM 30I (50 euro):

vai al link

Personalmente possiedo delle CX300 che sono delle ottime cuffie in ear, e in passato ho avuto le CX200 (il modello di fascia inferiore)

Entrambe sono delle belle cuffie, le CX200 le pagai 30 euro e mi durarono 5 anni (dopodichè si ruppe il connettore), quasi due anni fa ho comprato le CX300 a 40 euro e fino ad ora non mi hanno ancora dato alcun problema, il suono è ottimo ed equilibrato, con dei bassi profondi ma non invadenti (non in stile Beats per interderci XD ).



Le MM 30I che ti ho consigliato sono l'equivalente delle mie CX300 ma con in più i controlli per lo smartphone, salendo di fascia ci sarebbero anche le MM 70I e le MM 100I, ma non comprerei cuffie da utilizzare con formati come l'mp3 più costose di 50 euro.
Rispondi
Re: Io ti consiglio le Sennheiser ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 13/02/2014 ore 19:46:48
Delle Sennheiser ho letto bene, dovrò prenderle in considerazione, in realtà io ascolto tutto in formato loosless quindi delle buone cuffie non mi spiacerebbero, anche perché quando ascolto con le mie SHURE la differenza è commovente... grazie per la tua opinione
Rispondi
Re: Io ti consiglio le Sennheiser ...
di Piazza [user #31749]
commento del 13/02/2014 ore 19:57:37
Beh allora potresti considerare le MM 70I, che costano 70 euro, di cui però non ho esperienze dirette...
Rispondi
Hai pensato a qualche modello ...
di Hadamard [user #36113]
commento del 13/02/2014 ore 21:18:13
Hai pensato a qualche modello di Bose? Io ho appena preso le IE2 e mi si è aperto un mondo (venivo dalle Sennheiser CX300)
Rispondi
Re: Hai pensato a qualche modello ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 14/02/2014 ore 00:13:03
Le bose le avevo considerate ma temo che potrei non trovarmi bene con la forma dei tappini di gomma che esula un po' dalle classiche in ear, ho visto che ha un sistema d'aggancio un po' peculiare...dovrei provarle...non c'é niente di peggio di una in-ear che non ti entra in profondità nel canale uditivo...
Rispondi
Re: Hai pensato a qualche modello ...
di Hadamard [user #36113]
commento del 14/02/2014 ore 09:15:31
Dipende...
Le Bose non ti isolano dai rumori esterni come delle vere in ear proprio perché non tappano il canale uditivo.
Lo svantaggio evidente è che se ascolti in un ambiente rumoroso il caos esterno da fastidio.
I vantaggi, per me, sono:
Posso ascoltarmi le basi e provarci sopra.
Un po' più di igiene.
Più sicure se usate per strada
Ma, soprattutto una qualità dei bassi che tutte le altre un ear che ho avuto si sognano!!!
Non è che ci siano più bassi, anzi: se arrivi da anni di in ear profondo all'inizio ti sembrerà che c'è ne siano veramente pochi. Il fatto è che hanno una definizione incredibile.
Io me ne sono letteralmente innamorato quando, per la prima volta, son riuscito a seguire nota per nota una linea di contrabbasso all'interno di un sestetto jazz che suonava fff...
Rispondi
Re: Hai pensato a qualche modello ...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 14/02/2014 ore 14:23:12
Ecco hai confermato la mia idea, le Bose non sono proprio delle in-ear classiche... io cerco proprio quello invece...un in ear profonda con un buon isolamento acustico. Poi non nego che per un altro tipo di esigenze o un ascolto casalingo possano andare bene anche le Bose.
Rispondi
Potresti provare...
di Acorn [user #33188]
commento del 14/02/2014 ore 11:31:13
Secondo me potresti guardare qualche modello di akg,hanno ottime cuffie e uso da anni i loro auricolari. Recentemente hanno presentato i nuovi modelli con tasti e microfono incorporati completamente compatibili con iphone. A mio avviso la qualità dei materiali é ottima e anche l'audio non lascia insoddisfatti :)
Fossi in te mi farei un giretto sul loro sito perché hanno prodotti veramente interessanti!

Ps se il prezzo non é un problema ti consiglio le akg k3003 (ovviamente scherzo..capirai dopo aver visto il prezzo)
Rispondi
Re: Potresti provare...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 14/02/2014 ore 14:21:37
Per la serie tutto é relativo...effettivamente non é un problema il prezzo nel senso che se fossi stra-convinto spenderei anche 300-400 euro (arrivando anche nel caso a 500 proprio se venissi folgorato). Ma gli AKG K3003 sono veramente un po' aldilà di quanto, almeno per ora, sarei disposto a spendere per un paio di cuffiette ehehehe...
Rispondi
Re: Potresti provare...
di Acorn [user #33188]
commento del 14/02/2014 ore 18:19:30
ahahha beh, secondo me già 100€ sono una cifra altissima per degli auricolari..
comunque ho visto tanti prodotti interessanti come le K323xs e le K375 che potrebbero fare al caso tuo :)

Ps sarei proprio curioso di poter provare queste fantomatiche k3003 per capire il motivo di quel prezzo mostruoso
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964