di redazione [user #116] - pubblicato il 06 marzo 2014 ore 13:30
Proel arriva al Second Hand Guitars e al Ritmi Show di Napoli 2014 con un brand tutto nuovo. L'azienda si avvicina ancora di più ai musicisti e dà i natali a Solo Distribution, il nuovo marchio che raccoglie l'intera famiglia di strumenti musicali diffusi da Proel sul territorio italiano.
Proel arriva al Second Hand Guitars e al Ritmi Show di Napoli 2014 con un brand tutto nuovo. L'azienda si avvicina ancora di più ai musicisti e dà i natali a Solo Distribution, il nuovo marchio che raccoglie l'intera famiglia di strumenti musicali diffusi da Proel sul territorio italiano.
Proel diventa sempre più presente sulla scena dei distributori di strumenti musicali e decide di raggruppare i suoi marchi nel nuovo brand Solo Distribution. L'appuntamento con Second Hand Guitars e Ritmi Show di Napoli, il 12 e 13 aprile 2014 alla Mostra d'Oltremare, sarà la prima occasione per conoscere da vicino tutte le novità della distribuzione Solo e del marchio Proel stesso, che non mancherà di proporre l'eccellenza dell'accessoristica per strumenti musicali al pubblico del Sud. Ce ne parla Maurizio Curto, Sales & Marketing Manager per Proel.
Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi. Vorrei rispondere con un rimando a quella che era la domanda di rito che facevate in precedenza. In effetti SHG/RitmiShow a Napoli è per la neonata divisione musicale Proel, denominata Solo Distribution, la prima occasione di uscita ufficiale e rappresenta quindi un vero e proprio lancio ufficiale di questa nuova business unit. La fiera sarà quindi per noi l'evento della svolta comunicativa e commerciale, verso un approccio sempre più rivolto agli utenti finali e verso un supporto sempre maggiore per i nostri clienti, ovvero i negozi di strumenti musicali.
La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori? Sicuramente punteremo alla presenza di artisti/dimostratori che possano promuovere al meglio i nostri brand. Avremo poi ovviamente dei gadget per i visitatori e qualche bella sorpresa, soprattutto in termini di prodotti/novità.
E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG e Ritmi Show? Uno degli obiettivi della fiera sarà per noi promuovere i nostri canali di comunicazione (siti Solo Distribution, Tamburo e social) tra il pubblico oltre che tra gli addetti ai lavori. Vogliamo che gli utenti finali vedano in noi un mezzo per ottenere le informazioni che cercano e orientarsi al meglio verso l'acquisto del prodotto a loro più congeniale tra quelli da noi commercializzati.
C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG e Ritmi Show? All'ultima domanda rispondo dicendo che l'insieme delle cose sopra indicate rappresentano per noi un motivo di forte stimolo e attesa verso questo grande evento. Sottolineo infine che è belllissimo che un evento di questa portata sia finalmente organizzato al Sud, area troppo spesso tagliata fuori da questo tipo di manifestazioni: questo è uno stimolo ulteriore a organizzare al meglio la nostra partecipazione.