CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Aspettando RitmiShow Napoli 2014: Volume Drums
Aspettando RitmiShow Napoli 2014: Volume Drums
di [user #116] - pubblicato il

Ben trent'anni di esperienza nel settore non sono cosa da poco, soprattutto se questi sono serviti a far affermare sempre più un marchio apprezzato in tutto il mondo (Tamburo) e un brand che dal 2006 riesce a catturare l'attenzione sia per le innovazioni che per il suono prodotto (Volume).
Ben trent'anni di esperienza nel settore non sono cosa da poco, soprattutto se questi sono serviti a far affermare sempre più un marchio apprezzato in tutto il mondo (Tamburo) e un brand che dal 2006 riesce a catturare l'attenzione sia per le innovazioni che per il suono prodotto (Volume).

Era il 1984 quando l'estro creativo di Tullio Granatello ha portato alla creazione del marchio Tamburo. Nello stesso anno, costruisce le prime batterie della serie Original. Serie che prevede doghe tornite in massello di acero, paduk, zebrano, wengè e noce moutenye. Ma erano solo i primi passi. Nel '93 nasce la serie Opera con fusti in multistrato a doghe non tornite, bearing edge brevettato e aspetto decisamente caratteristico. Tre anni dopo Proel inizia a distribuire a livello internazionale il marchio Tamburo.

E' il 2006 l'anno che segna la nascita del brand Volume. Brand caratterizzato dalla produzione di batterie in in metacrilato e svariati materiali tecnici innovativi, rigorosamente made in Italy. Nel 2014 nasce in Cina la ditta di produzione e distribuzione denominata "Volume Asia". Nello stesso anno per la prima volta i prodotti realizzati dal marchio vengono presentati alla 11° edizione del "Guangzhou International Musical Expo" con un'ottima risposta del mercato asiatico.

Aspettando RitmiShow Napoli 2014: Volume Drums

Abbiamo quindi chiesto a Tullio Granatello cosa si dovranno aspettare dal suo stand i visitatori di RitmiShow Napoli. Ecco le sue parole.

Alla Mostra d'Oltremare porteremo oltre alle gia consolidate batterie acriliche, una nuova serie di batterie innovative e uniche sul mercato realizzate in materiale melaminico i cui punti di forza sono leggerezza, resistenza, estetica customizzabile, centinaia di finiture ed essenze, suono calibrato e senza decadimenti, range dinamico di accordatura incredibilmente ampio e hardware ridisegnato esclusivo ed efficiente.

Saranno presenti inoltre i nuovi modelli di batteria tradizionale a fasce in legno. Essenza di frassino per le più economiche o fusti in acero, strumenti per lo standard professionale.
Inoltre verrà presentato il nuovo hardware come l'innovativo "Rims" che permette di scollegare il tamburo dal supporto in quattro secondi, la macchinetta per rullanti riprogettata e i nuovi cerchi "a gancio" che permettono il cambio della pelle con l'impiego di minor tempo.

L'ampio stand a disposizione proporrà vari set di batterie in vari materiali, una collezione di rullanti di varia manifattura, il tutto corredato da una trasse per l'istallazione di striscioni e materiale publicitario e una cabina insonorizzata che permettarà agli ospiti della fiera di provare i nostri strumenti e di ascoltare i nostri endorser mentre performano sulle batterie Volume.
aspettando shg e ritmi show second hand guitars 2014 napoli volume drums
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Professione dimostratore
Risultati del gioco SHG Napoli
SHG ha ancora due regali per te
La musica è un bene comune: tutti gli interventi
La musica è un bene comune: Edoardo Bennato
SHG Napoli 2014: scatti live
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964