VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Prase
Aspettando SHG Napoli 2014: Prase
di [user #116] - pubblicato il

Prase bussa con vigore alla porta dei musicisti presentando la sua nuova distribuzione Shure. Postazioni in cui provare il nuovo radiomicrofono stompbox, un intenso programma di incontri didattici e gadget attendono i visitatori del Second Hand Guitars di Napoli 2014.
Prase bussa con vigore alla porta dei musicisti presentando la sua nuova distribuzione Shure. Postazioni in cui provare il nuovo radiomicrofono stompbox, un intenso programma di incontri didattici e gadget attendono i visitatori del Second Hand Guitars di Napoli 2014.

Ultimo anello nella catena del suono, il microfono ricopre un'importanza fondamentale nella definizione del proprio timbro in studio quanto sul palco. Affidarsi a Shure significa contare su anni di storia ai massimi livelli e all'esperienza di uno dei marchi preferiti da professionisti internazionali. Da alcuni mesi, Prase è il nuovo distributore Shure per il territorio italiano e intende presentarsi ai musicisti in occasione dell'imminente SHG. Una nuova politica distributiva promossa da Shure sarà la base per il lavoro di Prase durante il 2014, e una serie di prodotti specifici per chitarristi rappresenterà il fulcro della sua esposizione allo show.
Clinic sul suono e la microfonazione, demo e postazioni in cui provare di persona il nuovo sistema wireless per chitarra sono l'offerta di Prase per i visitatori di SHG, il 12 e 13 aprile 2014 alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
Considerato che abbiamo preso in distribuzione il brand il 16 di gennaio, riterrei di sbilanciarmi eccessivamente se specificassi adesso la mossa più importante nella storia di Shure. Posso però dirti con certezza che l'introduzione di una nuova politica distributiva in ambito europeo (Shure D2.0) era da tempo attesa tra i partner europei. Partita a maggio 2013, la D2.0 deve continuare ad affermarsi in Italia e il sito http://www.shure.it sarà il luogo web dove tener costantemente monitorato questo aggiornamento. In sostanza ciò permette al dealer italiano (come anche quello francese, tedesco, inglese, spagnolo, ecc.) di essere riconosciuto in un'arena di "certificazione" europea, a maggior tutela del cliente finale e del suo diritto ad acquistare un prodotto sicuro presso un dealer in grado di soddisfare ogni sua esigenza di carattere tecnico e commerciale. È un po' come lavorare in un ambito network, a beneficio dell'utente finale e di quello professionale che commercializza il brand.

Aspettando SHG Napoli 2014: Prase

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
Abbiamo ovviamente scelto uno spazio congruo per il brand Shure, volevamo che spiccasse. Sarà con noi poi Enrico Santacatterina, straordinario interprete "guitar" e storico utilizzatore di Shure. Lui quest'anno collaborerà tanto con Prase e con Shure. Tieni presente che Enrico svilupperà un costante programma didattico durante SHG, che aiuterà i chitarristi a rispondere a domande tipo "come posso microfonare perfettamente il mio ampli? Mi conviene utilizzare un microfono a cavo o via radio?" e così via... il tutto con un approccio estremamente rock'n roll ovviamente. Mi aspetto che verrai a trovarci per dirci cosa ne pensi alla fine...

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Più precisamente il nostro obiettivo primario - in coerenza con quanto ci siamo detti finora - è che i nostri visitatori, terminato il SHG, abbiano motivi validi per recarsi presso i negozi e riprovare e confrontarsi sui prodotti Shure. Parliamo di microfoni per amplificare la chitarra, l'ampli, a cavo e radio, parliamo di un nuovo radiomicrofono digitale compatibile e integrabile con una comune pedaliera a effetti, con accordatore integrato. Vogliamo insomma che, usciti dalle nostre session didattiche, abbiano voglia di mettersi alla prova all'interno del negozio e magari trovino proprio in quel contesto la soluzione che cercavano da tempo.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Ci piacerebbe che tutti i chitarristi che parteciperanno a SHG abbiano la possibilità di testare il nuovo Beta Digital per chitarra, il pedalino GLXD16. E speriamo che se non potranno farlo tutti da noi per questioni ovvie di logistica, si rechino presso i dealer che espongono a SHG per farlo. Saremo lieti di ricevere un loro feedback sulla nostra pagina Facebook e regalargli un simpatico gadget.

Aspettando SHG Napoli 2014: Prase
aspettando shg e ritmi show interviste prase media technologies second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Prase
Second Hand Guitars
Shure Italia su Facebook
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964