CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
di [user #116] - pubblicato il

Vinteck sbarca a Napoli per la nuova edizione del Second Hand Guitars. I suoi alimentatori di alta qualità, i looper e i controller saranno a disposizione dei visitatori per prove approfondite e sbirciatine alle ultime novità attese in anteprima per lo show.
Vinteck sbarca a Napoli per la nuova edizione del Second Hand Guitars. I suoi alimentatori di alta qualità, i looper e i controller saranno a disposizione dei visitatori per prove approfondite e sbirciatine alle ultime novità attese in anteprima per lo show.

Tra centinaia di chitarre, bassi, amplificatori e pedali che attendono il pubblico di SHG, bisogna anche saper fare ordine con i controller giusti e degli alimentatori adatti. Vinteck è un riferimento per gli amanti dei routing più complessi e per i musicisti che non vogliono rinunciare a sistemi trasparenti e silenziosi a cui collegare i propri effetti.
Guido Michetti, mente e braccio dietro il marchio Vinteck, è un accordiano di vecchia data nonché una presenza fissa a SHG. Per l'edizione napoletana del 2014, Guido ha in serbo diverse novità per i chitarristi, e ce ne dà un'anticipazione in attesa dell'incontro alla Mostra d'Oltremare, fissato per il 12 e 13 aprile.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi. 
Beh, sai che non lo so? Alla fine, l’avvenimento principale è stato iniziare. Non riesco a ricordare un evento particolare, ce ne sono tutti i giorni. Ogni giorno capita qualche cosa di importante, che sia il progettare un alimentatore come assemblare una pedaliera. Ogni cosa che accade ha la stessa importanza. Ogni piccola cosa è un mattoncino che crea le fondamenta di Vinteck. Che si tratti di una nuovo prodotto, della partecipazione al Musikmesse o del venire a SHG Napoli. Ogni giorno c’è una scelta da fare, e tutte hanno la loro importanza. Se c'è una cosa cosa che ricordo con maggior affetto è senza dubbio quando Alberto mi ha invitato, nel 2002 credo, a esporre a SHG il primo prototipo della TB10, ecco, quella piccola spinta e quel che ne è seguito è stata un po' la molla che ha fatto scattare il meccanismo che sta girando ancora adesso.

Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa hai preparato per spiccare tra la folla e attirare a te i visitatori?
Mah, guarda, io purtroppo sono sempre troppo pratico, l’allestimento prevede principalmente i prodotti, che sono i veri protagonisti. Ho sempre badato molto più al sodo che non ai fuochi artificiali. Ci saranno naturalmente banner identificativi e  tutto il catalogo a disposizione da provare e illustrare.
La posizione l'ho scelta appositamente per cercare di essere in una zona non troppo rumorosa e vicino ad amici, in compagnia è sempre più divertente!
Per la demo in questa occasione ho un dimostratore fantastico, Claudio Perini, che i più "vecchietti" di noi accordiani ricorderanno come uno dei fondatori dei mitici Zizzetope. Claudio, oltre a essere un ottimo professionsita, è un amico da anni, e si è offerto volentieri per la demo.
Poi ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo modello della nuova pedaliera V-8, un sistema a otto loop programmabile e con MIDI veramente piccolo e semplice da utilizzare.
Le foto non sono ancora del modello definitvo, che sarà leggermente diverso, ma ho le lamiere in consegna nel prossimi giorni e quindi sono ancora relative al primo prototipo.

E cosa farai, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da te anche dopo la fine di SHG?
Come dicevo, lascio sempre che siano i miei giocattoli a fare da riferimento. Tutti coloro che saranno interessati ai miei prodotti, ritorneranno...
È una semina continua. Pensa che ogni tanto mi arrivano dei nuovi clienti che avevano preso un catalogo o parlato con me anni addietro e, al momento giusto per loro, arrivano.
Non ho mai fretta. Ritengo che la soddisfazione del cliente, che poi è un musicista e quindi un amico a prescindere, sia sempre e comunque la cosa più importante. Una bella fetta dei miei clienti diventano realmente amici, con i quali ci sentiamo ogni tanto anche solo per scambiare qualche opinione. È una cosa bellissima.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Senza dubbio la nuova pedaliera V-8. Si è creata una certa attesa, anche perché purtroppo sono in drammatico ritardo rispetto ai piani iniziali, e quindi non vedo l'ora di presentarla ufficialmente! Inoltre sto continuando a promuovere il nuovo alimntatore "the NINE". Una bestiolina con nove gruppi separati di alimentazione, in grado di alimentare quasi tutti i pedali sul mercato.

Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
aspettando shg e ritmi show interviste second hand guitars 2014 napoli vinteck
Link utili
Second Hand Guitars
Vinteck
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Andy Mooney: “i bassisti sono più aperti dei chitarristi”
Crescono i musicisti, torna il palissandro, arriva il custom: Eko sul prossimo futuro della chitarra
Crisi pandemica e rincari: "Niente speculazione: è sopravvivenza"
Line 6 Helix dall'home recording ai grandi palchi: Lapo Consortini racconta
Ibanez rivoluziona le RG Premium per il 2022: raccontate dai musicisti
A SHG lo stato dell'arte del Digitale
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964