VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
di [user #116] - pubblicato il

Vinteck sbarca a Napoli per la nuova edizione del Second Hand Guitars. I suoi alimentatori di alta qualità, i looper e i controller saranno a disposizione dei visitatori per prove approfondite e sbirciatine alle ultime novità attese in anteprima per lo show.
Vinteck sbarca a Napoli per la nuova edizione del Second Hand Guitars. I suoi alimentatori di alta qualità, i looper e i controller saranno a disposizione dei visitatori per prove approfondite e sbirciatine alle ultime novità attese in anteprima per lo show.

Tra centinaia di chitarre, bassi, amplificatori e pedali che attendono il pubblico di SHG, bisogna anche saper fare ordine con i controller giusti e degli alimentatori adatti. Vinteck è un riferimento per gli amanti dei routing più complessi e per i musicisti che non vogliono rinunciare a sistemi trasparenti e silenziosi a cui collegare i propri effetti.
Guido Michetti, mente e braccio dietro il marchio Vinteck, è un accordiano di vecchia data nonché una presenza fissa a SHG. Per l'edizione napoletana del 2014, Guido ha in serbo diverse novità per i chitarristi, e ce ne dà un'anticipazione in attesa dell'incontro alla Mostra d'Oltremare, fissato per il 12 e 13 aprile.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi. 
Beh, sai che non lo so? Alla fine, l’avvenimento principale è stato iniziare. Non riesco a ricordare un evento particolare, ce ne sono tutti i giorni. Ogni giorno capita qualche cosa di importante, che sia il progettare un alimentatore come assemblare una pedaliera. Ogni cosa che accade ha la stessa importanza. Ogni piccola cosa è un mattoncino che crea le fondamenta di Vinteck. Che si tratti di una nuovo prodotto, della partecipazione al Musikmesse o del venire a SHG Napoli. Ogni giorno c’è una scelta da fare, e tutte hanno la loro importanza. Se c'è una cosa cosa che ricordo con maggior affetto è senza dubbio quando Alberto mi ha invitato, nel 2002 credo, a esporre a SHG il primo prototipo della TB10, ecco, quella piccola spinta e quel che ne è seguito è stata un po' la molla che ha fatto scattare il meccanismo che sta girando ancora adesso.

Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa hai preparato per spiccare tra la folla e attirare a te i visitatori?
Mah, guarda, io purtroppo sono sempre troppo pratico, l’allestimento prevede principalmente i prodotti, che sono i veri protagonisti. Ho sempre badato molto più al sodo che non ai fuochi artificiali. Ci saranno naturalmente banner identificativi e  tutto il catalogo a disposizione da provare e illustrare.
La posizione l'ho scelta appositamente per cercare di essere in una zona non troppo rumorosa e vicino ad amici, in compagnia è sempre più divertente!
Per la demo in questa occasione ho un dimostratore fantastico, Claudio Perini, che i più "vecchietti" di noi accordiani ricorderanno come uno dei fondatori dei mitici Zizzetope. Claudio, oltre a essere un ottimo professionsita, è un amico da anni, e si è offerto volentieri per la demo.
Poi ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo modello della nuova pedaliera V-8, un sistema a otto loop programmabile e con MIDI veramente piccolo e semplice da utilizzare.
Le foto non sono ancora del modello definitvo, che sarà leggermente diverso, ma ho le lamiere in consegna nel prossimi giorni e quindi sono ancora relative al primo prototipo.

E cosa farai, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da te anche dopo la fine di SHG?
Come dicevo, lascio sempre che siano i miei giocattoli a fare da riferimento. Tutti coloro che saranno interessati ai miei prodotti, ritorneranno...
È una semina continua. Pensa che ogni tanto mi arrivano dei nuovi clienti che avevano preso un catalogo o parlato con me anni addietro e, al momento giusto per loro, arrivano.
Non ho mai fretta. Ritengo che la soddisfazione del cliente, che poi è un musicista e quindi un amico a prescindere, sia sempre e comunque la cosa più importante. Una bella fetta dei miei clienti diventano realmente amici, con i quali ci sentiamo ogni tanto anche solo per scambiare qualche opinione. È una cosa bellissima.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Senza dubbio la nuova pedaliera V-8. Si è creata una certa attesa, anche perché purtroppo sono in drammatico ritardo rispetto ai piani iniziali, e quindi non vedo l'ora di presentarla ufficialmente! Inoltre sto continuando a promuovere il nuovo alimntatore "the NINE". Una bestiolina con nove gruppi separati di alimentazione, in grado di alimentare quasi tutti i pedali sul mercato.

Aspettando SHG Napoli 2014: Vinteck
aspettando shg e ritmi show interviste second hand guitars 2014 napoli vinteck
Link utili
Second Hand Guitars
Vinteck
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

Guido è un grande, aspetto ...
di HAMMERSMOTORHEAD [user #15790]
commento del 31/03/2014 ore 12:33:34
Guido è un grande, aspetto con ansia la sua nuova V-8 insieme al nuovo alimentatore!!!
Pratico semplice e diretto!!!
Rispondi
Un Grandissimo...
di AdeSteBass [user #16965]
commento del 31/03/2014 ore 14:22:11
Ho preso il nuovo "the NINE" all'ultimo SHG a Milano.
Proprio quello che mi serviva: versatile, solido, stabile e silenzioso. Una Meraviglia!
Per non parlare poi di Guido che ho conosciuto in quell'occasione: una persona come ce ne sono poche in giro! Cordiale, disponibile e professionale; davvero un Grande! Grazie ancora dell'alimentatore Guido!
Rispondi
grazie...
di Guido Michetti [user #8]
commento del 01/04/2014 ore 08:57:53
Grazie, :-)
Rispondi
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964