CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
di [user #116] - pubblicato il

Lo stompbox made in Italy ha sempre un fascino particolare, soprattutto quando ha la qualità di Mastro Valvola e se promette di riservare uno spazio speciale ai bassisti, per l'imminente Second Hand Guitars di Napoli 2014.
Lo stompbox made in Italy ha sempre un fascino particolare, soprattutto quando ha la qualità di Mastro Valvola e se promette di riservare uno spazio speciale ai bassisti, per l'imminente Second Hand Guitars di Napoli 2014.

Il prossimo 12 e 13 aprile, anche il laboratorio elettronico Mastro Valvola sarà alla Mostra d'Oltremare di Napoli con una ricca selezione dei suoi pedali artigianali per chitarra e basso.
Ai modelli già affermati come lo Smog e il Millibar si affiancheranno modelli inediti, messi a disposizione dei visitatori che vorranno mettere alla prova i futuri acquisti. Novità assoluta per SHG, allo stand sarà presente un settore riservato ai pedali per basso, che conquista sempre più spazio all'interno dello show.
Luca Romanelli di Mastro Valvola ci spiega nel dettaglio cosa dovranno aspettarsi gli amanti delle quattro e delle sei corde al prossimo Second Hand Guitars.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
Un giorno siamo entrati in un laboratorio di liuteria della nostra zona con in mano il prototipo di quello che poi sarebbe diventato lo Smog overdrive. L'entusiasmo per gli ottimi riscontri avuti quel giorno ha dato la spinta per la nascita del nostro piccolo marchio, che va avanti con grande passione.

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
Anche quest'anno lo stand dei prodotti Mastro Valvola sarà molto semplice, dedicato interamente all'esposizione e alla prova dei pedali. Sarà infatti possibile visionare, informarsi e testare tutta la gamma dei prodotti. Abbiamo scelto una postazione piccola in una posizione appartata e raccolta che si potrebbe rivelare utile per un ascolto ottimale dei prodotti senza tanti "disturbi sonori".
Abbiamo anche aggiunto nuovi pannelli espositori che permetteranno una migliore visibilità dei prodotti oltre a rendere più carino lo spazio espositivo.
Ultimo particolare, ma non meno importante, sarà lo sconto esclusivo per gli acquisti in fiera.

Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Cercheremo di trasmettere ai visitatori tutta la passione che abbiamo messo nella progettazione dei nostri pedali, sperando di lasciare una buon ricordo nella mente dei musicisti che visiteranno il nostro stand.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Quest'anno abbiamo deciso di dare spazio anche ai bassisti interessati a provare i nostri prodotti dedicati al basso elettrico. Sarà possibile testare con un bel Fender Precision i pedali che sono stati progettati anche per basso, ovvero:
Smog - overdrive: un overdrive molto trasparente e dinamico che permette di passare da un gain molto leggero in stile boost a un overdrive molto arrabbiato in grado di mantenere il suono sgranato e mai impastato.
Millibar - optical compressor: compressore rivoluzionario che vanta la trasparenza e il "colore" dei migliori compressori da studio. Dotato di regolazione separata tra Sustain e Rapporto di compressione.
Love Buzz - hybrid fuzz: un fuzz veramente particolare e originale. Un ibrido Germanio/Silicio dal gain e sustain enormi.

Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
aspettando shg e ritmi show interviste mastro valvola second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Mastro Valvola
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Andy Mooney: “i bassisti sono più aperti dei chitarristi”
Crescono i musicisti, torna il palissandro, arriva il custom: Eko sul prossimo futuro della chitarra
Crisi pandemica e rincari: "Niente speculazione: è sopravvivenza"
Line 6 Helix dall'home recording ai grandi palchi: Lapo Consortini racconta
Ibanez rivoluziona le RG Premium per il 2022: raccontate dai musicisti
A SHG lo stato dell'arte del Digitale
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964