VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
di [user #116] - pubblicato il

Lo stompbox made in Italy ha sempre un fascino particolare, soprattutto quando ha la qualità di Mastro Valvola e se promette di riservare uno spazio speciale ai bassisti, per l'imminente Second Hand Guitars di Napoli 2014.
Lo stompbox made in Italy ha sempre un fascino particolare, soprattutto quando ha la qualità di Mastro Valvola e se promette di riservare uno spazio speciale ai bassisti, per l'imminente Second Hand Guitars di Napoli 2014.

Il prossimo 12 e 13 aprile, anche il laboratorio elettronico Mastro Valvola sarà alla Mostra d'Oltremare di Napoli con una ricca selezione dei suoi pedali artigianali per chitarra e basso.
Ai modelli già affermati come lo Smog e il Millibar si affiancheranno modelli inediti, messi a disposizione dei visitatori che vorranno mettere alla prova i futuri acquisti. Novità assoluta per SHG, allo stand sarà presente un settore riservato ai pedali per basso, che conquista sempre più spazio all'interno dello show.
Luca Romanelli di Mastro Valvola ci spiega nel dettaglio cosa dovranno aspettarsi gli amanti delle quattro e delle sei corde al prossimo Second Hand Guitars.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
Un giorno siamo entrati in un laboratorio di liuteria della nostra zona con in mano il prototipo di quello che poi sarebbe diventato lo Smog overdrive. L'entusiasmo per gli ottimi riscontri avuti quel giorno ha dato la spinta per la nascita del nostro piccolo marchio, che va avanti con grande passione.

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
Anche quest'anno lo stand dei prodotti Mastro Valvola sarà molto semplice, dedicato interamente all'esposizione e alla prova dei pedali. Sarà infatti possibile visionare, informarsi e testare tutta la gamma dei prodotti. Abbiamo scelto una postazione piccola in una posizione appartata e raccolta che si potrebbe rivelare utile per un ascolto ottimale dei prodotti senza tanti "disturbi sonori".
Abbiamo anche aggiunto nuovi pannelli espositori che permetteranno una migliore visibilità dei prodotti oltre a rendere più carino lo spazio espositivo.
Ultimo particolare, ma non meno importante, sarà lo sconto esclusivo per gli acquisti in fiera.

Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Cercheremo di trasmettere ai visitatori tutta la passione che abbiamo messo nella progettazione dei nostri pedali, sperando di lasciare una buon ricordo nella mente dei musicisti che visiteranno il nostro stand.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Quest'anno abbiamo deciso di dare spazio anche ai bassisti interessati a provare i nostri prodotti dedicati al basso elettrico. Sarà possibile testare con un bel Fender Precision i pedali che sono stati progettati anche per basso, ovvero:
Smog - overdrive: un overdrive molto trasparente e dinamico che permette di passare da un gain molto leggero in stile boost a un overdrive molto arrabbiato in grado di mantenere il suono sgranato e mai impastato.
Millibar - optical compressor: compressore rivoluzionario che vanta la trasparenza e il "colore" dei migliori compressori da studio. Dotato di regolazione separata tra Sustain e Rapporto di compressione.
Love Buzz - hybrid fuzz: un fuzz veramente particolare e originale. Un ibrido Germanio/Silicio dal gain e sustain enormi.

Aspettando SHG Napoli 2014: Mastro Valvola
aspettando shg e ritmi show interviste mastro valvola second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Mastro Valvola
Second Hand Guitars
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964