VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gibson Memory Cable
Gibson Memory Cable
di [user #116] - pubblicato il

Gibson e Tascam uniscono le forze per dare vita a un cavo capace di registrare il playing ad alta fedeltà e senza il bisogno di dispositivi esterni. Il Memory Cable è un comune cavo a bassa capacità con in più un registratore compatto e intuitivo.
Gibson e Tascam uniscono le forze per dare vita a un cavo capace di registrare il playing ad alta fedeltà e senza il bisogno di dispositivi esterni. Il Memory Cable è un comune cavo a bassa capacità con in più un registratore compatto e intuitivo.

Sono molte le motivazioni per cui un musicista potrebbe voler registrare il proprio playing. Dall'esecuzione fatta e finita ripresa da un canale del mixer o dal multieffetto al suono nudo e crudo della chitarra durante le esercitazioni casalinghe, il Gibson Memory Cable permette di salvare suoni e ispirazioni del momento senza bisogno di unità aggiuntive o di menu complicati tra i quali navigare.

Il Memory Cable è un cavo per chitarra e basso - ma utilizzabile con qualunque strumento dotato di uscite jack - che ha al suo interno un registratore portatile. La tecnologia usata dal nuovo cavo Gibson è sviluppata da Tascam, una garanzia nel campo della registrazione portatile di strumenti musicali.

Il Memory Cable registra audio in formato Wav a 44,1Khz per 16bit e assicura 13 ore di registrazione con la MicroSD da 4GB inclusa nella confezione.
All'insegna del plug and play, un solo pulsante avvia e stoppa le registrazioni. Oltre alla modalità classica di registrazione continua, il cavo offre una modalità "intelligente" che avvia la registrazione solo quando c'è un segnale in ingresso, così da memorizzare esclusivamente il suonato tagliando via i momenti di silenzio più lunghi per rendere più semplice ripercorrere quanto registrato e risparmiare al contempo spazio sulla scheda.

Gibson Memory Cable

Ideale per salvare idee musicali estemporanee anche in assenza totale di amplificazione quanto per registrare intere esibizioni se collegato all'uscita di un mixer, il cavo può rivelarsi un'utile freccia all'arco degli appassionati di home recording e reamping: i chitarristi possono collegare la chitarra al cavo e registrare le proprie parti dry per poi riprodurre il suono passando in effetti e amplificatori diversi, scolpendo il suono alla bisogna senza perdere una buona take.

Il design compatto assicura la massima praticità di utilizzo, senza ingombri o pesi eccessivi. Qualora le batterie AA che alimentano il registratore dovessero scaricarsi, il Memory Cable funzionerebbe comunque come un qualunque cavo per chitarra di alta qualità.

Il dispositivo co-prodotto da Gibson e Tascam non è ancora disponibile sul mercato. Il lancio negli USA è previsto per il 15 maggio, e si prevede che l'Italia seguirà a breve.
Le specifiche tecniche e il prezzo di vendita promesso da Gibson si avvicinano a quelli di un normale cavo di alta qualità. Le potenzialità offerte dal possedere un registratore incluso nel proprio cavo, invece, mettono davanti al musicista una serie di possibilità quantomeno stimolanti.

Gibson Memory Cable
gibson memory cable registratori
Link utili
Gibson Memory Cable
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964