VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ludwig: Signet 105
Ludwig: Signet 105
di [user #116] - pubblicato il

Presentata allo scorso Musikmesse, la serie Signet 105 viene proposta da Ludwig come soluzione interessante per abbattere i costi, mantendo comunque la qualità tipica dell'azienda. L'assemblaggio, blocchetti dei tiranti compresi, è a carico dell'acquirente.
Presentata allo scorso Musikmesse, la serie Signet 105 viene proposta da Ludwig come soluzione interessante per abbattere i costi, mantendo comunque la qualità tipica dell'azienda. L'assemblaggio, blocchetti dei tiranti compresi, è a carico dell'acquirente.

Se siete quindi appassionati del sound, delle particolari finiture e della qualità Ludwig, ma non avete una grande cifra da investire, la serie Signet 105 (dove 105 sono gli anni di attività dell'azienda) potrebbe essere una valida soluzione.
L'idea di vendere dei kit da far assemblare in ogni loro parte principale dall'acquirente, consente di risparmiare su due principali fronti. Si risparmia sicuramente in manodopera, abbassando quindi il costo di produzione e si riesce a contenere tutto l'intero set all'interno di una sola scatola. Chi almeno una volta nella vita ha usufruito dei servizi offerti dai vari corrieri, saprà che una delle variabili più importanti per determinare il costo finale, è determinata proprio dal numero e dalla dimensioni di colli da spedire.
In questa modalità tutti i fusti possono tranquillamente essere inseriti l'uno dentro l'altro con l'hardware riposto in uno scompartimento isolato per evitare di urtare e quindi rovinare i fusti.

I fusti, realizzati in U.S.A. nella fabbrica Ludwig di Monroe, prevedono sei strati di acero americano per uno spessore di 5,5 mm e uno esterno in X-Octec che determina inoltre la finitura. I bordi sono tagliati a 45° da ambo i lati, lasciando però verso il centro una piccola parte piana.
I blocchetti dei tiranti, sono i nuovi "Insta-Lite Snap-In". Per il loro montaggio, non è neanche necessario utilizzare delle viti per assicurarle al fusto, è sufficiente inserire l'apposito supporto all'interno del foro ricavato nel fusto e il gioco è fatto. Una volta posto in tensione dal relativo tirante, rimane al suo posto. Nuove anche le gambe di supporto della cassa, modello Stiletto.
Il sistema di sospensione dei tom adottato è il modello Triad, con soli tre punti di contatto con il fusto.

Ludwig: Signet 105

Due le configurazioni tra le quali scegliere: GigaBeat (tom da 12"x8,5", floor tom da 14"x14" e cassa da 20"x15") e TeraBeat (tom da 10"x8" e 12"x8,5", floor tom da 16"x16" e cassa da 22"x16"). Tre invece le finiture: Macassar Ebony (ME), Indian Teac (TK) e Alpine Blue (LA). E' comunque possibile espandere i propri set scegliendo altri elementi nelle misure disponibili. Nello specifico 8"x7" e 10"x8" per i tom, 14"x14" e 16"x16" per i floor tom. Una sola misura invece per la cassa (22"x16").

Ludwig: Signet 105

Ludwig è un marchio distribuito in Italia da Aramini.

batterie ludwig signet 105
Link utili
Ludwig
Aramini
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
Le migliori batterie acustiche a meno di 500 euro
DW Drum Day LA 2021: in scena questo venerdì
Batteria: le novità di Ludwig per il 2021
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Boria, Chiantese, Furian, Mer e Paulovich: i Sorelli D'Italia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964