VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Blue Mo-Fi: le cuffie high-fidelity
Blue Mo-Fi: le cuffie high-fidelity
di [user #16140] - pubblicato il

Blue, già ben nota per la qualità e la stravagante estetica dei microfoni prodotti, si lancia nel mondo delle cuffie. Un tuffo decisamente ambizioso visto il punto di partenza scelto, ovvero una cuffia dotata di qualità capaci di collocare il prodotto nella fascia high-fidelity.
Blue, già ben nota per la qualità e la stravagante estetica dei microfoni prodotti, si lancia nel mondo delle cuffie. Un tuffo decisamente ambizioso visto il punto di partenza scelto, ovvero una cuffia dotata di qualità capaci di collocare il prodotto nella fascia high-fidelity.

Anche in questo caso il primo elemento ad attirare l'attenzione è l'estetica. Estremamente eleganti (per carità, punti di vista) e con una grande attenzione alla comodità. Non le abbiamo provate, ma risulta molto interessante la struttura portante delle cuffie. E' stata costruita in modo tale da adattarsi perfettamente a qualsiasi testa. Dalla più piccola, sino alla più voluminosa, tutto questo però mantenendo i padiglioni in una posizione ottimale e comoda, comodità poi accentuata anche dall'imbottitura posta tra la struttura e la parte in cui poggiano le cuffie.

Mo-Fi è una cuffia di tipo circumaurale, per cui i padiglioni avvolgono completamente l'orecchio incrementando notevolmente l'isolamento dall'ambiente esterno. Questi sono realizzati in modo tale da riprodurre - naturalmente per quanto riguarda la forma di massima - il padiglione auricolare dell'utilizzatore e quindi rendere più comodo ed ergonomico l'utilizzo. A incrementare il comfort, una spessa imbottitura

Blue Mo-Fi: le cuffie high-fidelity

Parlando grezzamente, Mo-Fi è una di quelle cuffie che - almeno basandosi sull'aspetto - è adatta a qualsiasi tipo di ascolto: media player, computer, tablet, telefono e studio, ma con la classica "marcia in più". Questa consiste in componenti di qualità e (roba mica da poco) un amplificatore integrato capace di far felici gli audiofili. Sino a oggi per poter ottenere una fedeltà apprezzabile in cuffia, era necessario munirsci di amplificatori esterni dalle dimensioni non proprio pratiche. Questo soprattutto se parliamo di portabilità. Mo-Fi integra un amplificatore da 240 mW costruito su misura e integrato nel padiglione destro. A incrementare la qualità generale, i driver realizzati in materiale di prima qualità

Non potendo sfruttare un'alimentazione esterna, Mo-Fi necessità di una fonte interna per sfamare l'amplificatore integrato. Per risolvere questo problema - se così vogliamo chiamarlo - è stata integrata una batteria da 1020 mAh. Per caricarla, è sufficiente connettere l'alimentatore o il cavo USB fornito all'atto dell'acquisto alle cuffie. Quando la batteria è completamente carica (una ricarica completa necessita di 3-4 ore) garantisce una riproduzione continua di circa 12 ore.
Vi auguro di non dover tenere mai così tanto delle cuffie in testa.

In ogni caso, anche se la carica della batteria dovesse esaurirsi, Mo-Fi continuerà a funzionare, naturalmente senza l'ausilio dell'amplificatore. Per incrementare l'autonomia, il produttore ha introdotto un dispositivo capace di rilevare quando l'utilizzatore utilizza le cuffe e di accenderle e spegnerle a seconda del caso.

Blue Mo-Fi: le cuffie high-fidelity

Oltre a questo, nella confezione sono inclusi un soft case con un comparto per i cavi, un cavo da un metro e mezzo per iPhone/iPad con relativi controlli e un cavo standard da tre metri.

Qualche dato relativo all'amplificatore
  • Risposta in frequenza: 15 Hz - 20 kHz
  • Potenza in uscita: 240 mW
  • SNR: < 105 dB
  • Noise: < 20 uV

Drivers

  • Risposta in frequenza: 15 Hz - 20 kHz
  • Impedenza: 42 ohms
  • Tipologia: dinamico da 50 mm
Generali
  • Peso: 466 g
  • Dimensioni esterne quando chiuse: 21 cm x 14 cm x 12 cm
  • Dimensioni esterne quando aperte: 18 cm x 29 cm x 12 cm
Il prezzo si attesa intorno a $ 350.
blue microphones cuffie mo-fi
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Yamaha WL-500: cuffie over ear al servizio dei musicisti
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
YH-WL500 sono le cuffie Yamaha senza fili per musicisti
Come suonano gli in-ear senza fili NUX
HD 660S2: la cuffia Sennheiser per audiofili si rinnova
B-7PSM: in-ear monitor senza fili da NUX
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964