VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tu vai a sentirli, loro vanno a spasso
Tu vai a sentirli, loro vanno a spasso
di [user #116] - pubblicato il

Durante SHG a Napoli, Enrico Santacatterina ha intrattenuto i visitatori con esibizioni fuori dagli schemi... e fuori dai palchi, nel vero senso della parola. Prase e Shure ci hanno assicurato di avere in serbo uno show simile per la prossima edizione milanese.
Durante SHG a Napoli, Enrico Santacatterina ha intrattenuto i visitatori con esibizioni fuori dagli schemi... e fuori dai palchi, nel vero senso della parola. Prase e Shure ci hanno assicurato di avere in serbo uno show simile per la prossima edizione milanese.

Le vacanze estive sono belle che passate, l'autunno incombe (semmai se ne fosse andato) e mentre si rientra in ufficio il pensiero fugge già al prossimo appuntamento: il 9 novembre 2014 SHG torna a Milano per una nuova edizione a suon di chitarre vecchie e nuove, usato, strumenti d'epoca e novità dell'ultimo momento tra elettriche, acustiche, bassi e tutto quello che gravita intorno al mondo delle corde pizzicate. Come da tradizione, l'esposizione sarà affiancata da un fitto programma di demo e workshop.

Gli amici che hanno preso parte all'ultima edizione di SHG, svoltasi a Napoli lo scorso aprile, hanno potuto avere un assaggio di ciò che si ripeterà a novembre all'Hotel Quark di Milano, in via Lampedusa 11/A.
Nella città più musicale del mondo, le note non potevano essere limitate ai confini dei palchi, e tra gli artisti presenti ce n'è stato uno che ha saputo dimostrarlo in maniera piuttosto originale.

A SHG Napoli, chiunque fosse passato presso lo stand Shure o avesse presenziato alla demo di Enrico Santacatterina ha potuto notare che le sue esibizioni non erano esattamente come le altre: non era raro vedere il chitarrista vagare per lo stand o i corridoi intorno, chitarra elettrica a tracolla, mentre l'impianto continuava a riprodurre il suo playing. In mezzo, neanche un cavo. Tutto diventava più chiaro una volta fatta la conoscenza della novità Shure preparata appositamente per lo show: un innovativo sistema wireless per chitarra sotto forma di stompbox, comodo da usare, immediato e compatto.
È capitato quindi di vedere Enrico abbandonare il palco durante la sua demo per seguire "l'uomo dei cornetti" che spingeva il suo carrello nel backstage, oppure ritrovarlo a prendere parte a una inaspettata jam session con i musicisti della Mark World band, nello stand di fronte a quello Shure, partendo a diversi metri di distanza e poi unendosi a loro sul palchetto senza smettere mai di suonare.

Tu vai a sentirli, loro vanno a spasso

Ebbene Prase Engineering, distributore italiano di Shure che cura l'esposizione del marchio a SHG, ha assicurato che il curioso spettacolo si ripeterà anche all'imminente edizione di Milano 2014. Enrico e il suo stompbox wireless ci saranno anche il 9 novembre a Milano e porteranno con sé ancora altre novità. Per il momento sono ancora una sorpresa, ma vi terremo aggiornati.

Tu vai a sentirli, loro vanno a spasso
enrico santacatterina shg milano 2014
Link utili
Info su SHG
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Un'idea per due microfoni
Come si microfona un amplificatore in studio
Chitarrista a più microfoni
Tre ragioni per amare un microfono
Sempre più in basso
Microfono: il primo equalizzatore
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964