VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland: TD-1K e TD-1KV
Roland: TD-1K e TD-1KV
di [user #116] - pubblicato il

Roland introduce due nuovi set elettronici entry level nella serie V-Drums: TD-1K e TD-1KV. I due - che differiscono sostanzialmente per il modello del pad a uso rullante - oltre a ereditare la qualità del marchio, risultatno particolarmente compatti.
Roland introduce due nuovi set elettronici entry level nella serie V-Drums: TD-1K e TD-1KV. I due - che differiscono sostanzialmente per il modello del pad a uso rullante - oltre a ereditare la qualità del marchio, risultatno particolarmente compatti.

Entrambi i kit prevedono lo stesso numero di pad, sette in totale e suddivisi in tre tom, un crash, un ride e un rullante. Proprio quest'ultimo, definisce l'unica differenza tra il modello TD-1K e TD-1KV. Nel secondo caso il pad è il modello PDX-8 dotato di pelle mesh e doppia zona di sensiblità (pelle e bordo). Anche i tre piatti sono dotati di doppia zona di sensibilità e funzione Chocke, ovvero la possibilità di interrompere istantaneamente il suono del piatto afferrandolo tra le dita proprio come con un piatto acustico.
Lo Hi-hat, con l'ausilio del relativo pedale in dotazione, è capace di operare in due posizioni virtuali: aperto o chiuso.
Niente pad per la cassa, ma lo stesso modello di pedale utilizzato per gestire lo hi-hat. Questa soluzione è stata studiata per ridurre al minimo qualunque suono meccanico fastidioso per l'eventuale vicinato.

Roland: TD-1K e TD-1KV
Il modulo sonoro utilizzato è il modello TD-1, dotato di 15 drum kit tra i quali scegliere e altrettante songs sulle quali suonare per esercitarsi. E a proposito di esercizio, il modulo dispone inoltre di 10 Coach Functions (Time Check Easy, Time Check Hard, Change-up, Auto Up/Down, Quiet Count, Tempo Check Easy, Tempo Check Hard, Stroke Balance e Timer, Recording) e Metronomo (da 40 a 260 bpm). E' inoltre possibile connettere TD-1 al proprio computer via USB. In questo modo è sia possibile controllare i propri strumenti virtuali, che utilizzare l'applicazione V-Drums friend jam. Questa dispone di funzioni per l'allenamento e la possibilità di sfidarsi con altri utenti in tutto il mondo purché in possesso del programma. Allo stesso modo e per la stessa ragione, è possibile utilizzare anche il software DT-1 V-Drums Tutor che dispone di specifiche funzioni per lo studio e la notazione musicale.



Il prezzo pare attestarsi intorno a € 400. Decisamente ragionevole insomma.
batterie elettroniche roland td-1k
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Batteria elettronica: come settarla per ottimizzarne le prestazioni
Drum set elettronici per home studio da tenere d'occhio
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964