Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Grazie PEARLY GATES!!

di xxx_RINO_xxx [user #7388] - pubblicato il 11 settembre 2014 ore 22:02:03.
manco da un po’ su queste pagine. Volevo innanzitutto farti i miei complimenti per la tua creazione “On a Winter Solitary Beach”. Molto emozionale, mi hai colpito molto, la melodia è molto bella, l’armonia suggerisce un’atmosfera molto particolare, mi sono immedesimato, davvero.
In tutta sincerità ti devo ringraziare anche perché mi hai stimolato al punto da riprendere in mano la chitarra e rimettermi a suonare!
Si perché mi ero fermato, senza quasi accorgermi. Corde ferme, arrugginite e vecchie di mesi, stimoli finiti… poi ho trovato su Accordo questa "On a Winter Solitary Beach” e ho cambiato finalmente le corde alla chitarra! Nei commenti al pezzo ho trovato anche la base e così ci ho lavorato un po’ su. Ho interpretato la canzone, senza stravolgerne la struttura melodica portante se non nelle ottave di riferimento, ma interpretandone i fraseggi. A dirla tutta ho aggiunto una breve armonizzazione sul secondo ritornello, e poi una licenza melodica l’ho presa nel finale.
Ora, innanzitutto mi scuso se senza chiedere mi sono permesso di scaricare la base e suonarci su, per questo invito tutti quanti a sentire l’originale così come è stata scritta e suonata da Pearly! La mia è solo un’interpretazione, il merito della bellezza del pezzo è tutto da attribuire all’autore.
Posto il lavoro perché mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensa proprio l’autore! Ovviamente saranno ben accetti anche altri commenti, pareri, consigli, critiche ecc...
https://soundcloud.com/rino-cell/on-a-winter-solitary-beach-rino



Dello stesso autore
Beat It rock cover (video)
odnomovounnU - The end's out there
E-Bow Orchestrato
Sickabell new album
Un ricordo di qualche anno fa (PFM cover)
SICKABELL: Third World War - Official video
If aliens play guitars....
Un falso chitarristico!
Loggati per commentare

GRazie sei molto gentile ho ...
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 12/09/2014 ore 09:17:18
GRazie sei molto gentile ho sentito la tua versione e mi piace molto.
Ti devo confessare che sono un po' imbarazzato di vedere il mio nick a lettere cubitali.
Sei molto più bravo di me negli assoli e mi fa piacere che sei partito da quello che ho fatto io per svilupparlo meglio.
Complimenti.

In effetti sia io che anche Claes (ce lo siamo detto in privato) speriamo di essere emulati e di stimolare la vena creativa di tutti e di formare collaborazioni dove non necessariamente c'entriamo noi.

P.S.

Su Soundcloud la canzone che è partita dopo è il tuo assolo sul mio arpeggio...roba vecchia.
Forse me l'ero perso è fortissimo! molto molto bello.
Complimenti anche per quello, se non te li ho fatti a tempo debito pongo rimedio ora.
Rispondi
Re: GRazie sei molto gentile ho ...
di CCDK49 [user #41591]
commento del 12/09/2014 ore 10:09:26
> stimolare la vena creativa di tutti e di formare collaborazioni dove non necessariamente c'entriamo noi < Dateci dentro - collaborazioni a grande distanza sono possibili.
Rispondi
Re: GRazie sei molto gentile ho ...
di xxx_RINO_xxx [user #7388]
commento del 12/09/2014 ore 18:28:19
Sono contento ti sia piaciuta, merito della melodia che hai scritto che per me è veramente molto bella, quindi l’ho solo trasposta nel mio mondo chitarristico!
Sono contento che hai apprezzato anche l’impro sull’arpeggio, anche questo è fautore di quelle lettere cubitali, perché non è la prima volta che il tuo estro mi rimette in riga…
Anche l’anno scorso mi ero fermato… mi ero fermato nel continuare la mia personale ricerca di emozioni e trasporle in musica, di fatto mi limitavo al compitino da svolgere per le band in cui suono, senza molta anima. Per me così non va bene, infatti avevo provato a reagire comprando una chitarra nuova (Epi 339, molto carina, mi piace ancora molto) ma non aveva sortito gli effetti sperati, cosa che tu poi eri riuscito a fare con l’Arpeggio. Riascoltandola ora mi rendo conto che la parte finale è proprio un’ esplosione di quanto serbavo dentro.
Per questo lettere cubitali e ti ringrazio ancora, vedere persone come te che continuano a scrivere e proporre la propria musica in maniera costante, lavorare sulle proprie idee ricercando le proprie emozioni, cercare e trovare collaborazioni meravigliose anche se a distanze impossibili, vivere la musica per come la intendo anche io insomma, mi aiuta e non poco a tener duro a dispetto di tutto il resto…
PS: pensa che il cantante e mente del mio gruppo inedito “Sickabell” vive a 300 km di distanza… se puoi ascolta qualcosina che si trova in rete e fammi sapere se ti va!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964