VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La Jackson Dinky si fa swirl
La Jackson Dinky si fa swirl
di [user #116] - pubblicato il

La double-cut Jackson arricchisce la serie Pro con un modello in edizione limitata. La DK2M è ora disponibile in finitura Slime Green Swirl, completa di accorgimenti moderni dai rinforzi in grafite ai pickup Seymour Duncan di serie.
La double-cut Jackson arricchisce la serie Pro con un modello in edizione limitata. La DK2M è ora disponibile in finitura Slime Green Swirl, completa di accorgimenti moderni dai rinforzi in grafite ai pickup Seymour Duncan di serie.

Essenziale nell'estetica e aggressiva nel tono, la Dinky rappresenta uno dei modelli di punta della produzione Jackson. La chitarra ha dato voce a rock e metal in molteplici varianti, e ora si ripropone in una veste decisamente ottantiana, ma senza rinunciare alle caratteristiche che hanno portato la Pro Series nel nuovo millennio.

Nella migliore tradizione delle super-Strat, la DK2M ha un corpo in ontano con un manico avvitato. Anche questo è in acero, ma integrato da un rinforzo in grafite per incrementarne la stabilità e resistenza agli stress. I fret sono 24 e il raggio di curvatura varia da 12 a 16 pollici via via che si procede verso i registri acuti. All'attacco col body, un contouring scavato nelle due spalle della chitarra assicura un accesso facilitato ed ergonomico agli ultimi tasti.
Priva di battipenna o di pickup ring, la Dinky è amplificata mediante due humbucker Seymour Duncan fissati direttamente nel legno. La scelta è caduta sulla classica accoppiata di JB per il ponte e '59 per il manico, entrambi nella colorazione Zebra. A controllarli, un selettore a cinque posizioni abbinato a un unico volume master e un tono master.

La Jackson Dinky si fa swirl

La nuova finitura, disponibile solo in edizione limitata, è denominata Slime Green Swirl. La sua natura stessa fa sì che non esistano due esemplari perfettamente uguali, e che i motivi sul body siano in buona sostanza frutto della casualità.
Per richiamare il tono dominante della chitarra, la paletta è verde, mentre sulla tastiera spiccano dei dot neri e un binding nero tutto intorno, in tinta con il Floyd Rose e con le meccaniche, complete di relativo bloccacorde al capotasto.

La Jackson Dinky si fa swirl
2m chitarre elettriche dk jackson
Mostra commenti     4
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964