VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
TrueFire arriva in Italia
TrueFire arriva in Italia
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Grazie all'accordo esclusivo con Carisch, lo store digitale statunitense TrueFire sbarca ora anche in Italia. Le lezioni di alcuni tra i migliori didatti al mondo saranno disponibili anche in italiano sul nuovo TrueFire.it.
Grazie all'accordo esclusivo con Carisch, lo store digitale statunitense TrueFire sbarca ora anche in Italia. Le lezioni di alcuni tra i migliori didatti al mondo saranno disponibili anche in italiano sul nuovo TrueFire.it.

TrueFire.com è un sito americano esistente dal 1991 e con oltre 500mila iscritti nel mondo. Su questo store digitale è possibile acquistare video corsi di chitarra e basso (per ora solo per questi due strumenti) realizzati con grandissimi insegnanti.
La rivista Guitar Player ha definito TrueFire "La più grande e completa selezione didattica di chitarra al mondo".
La vastità del loro catalogo rende impossibile non trovare l’argomento che ci interesserebbe approfondire. Non ci sono limiti di genere, tecnica e livello.
Nomi come Robben Ford, Larry Carlton, Tommy Emmanuel, Andy Timmons, Neil Zaza, Carl Verheien e tantissimi altri grandi professionisti hanno creato dei video corsi divisi in lezioni programmate e complete di partiture e tablature interattive. Inoltre il player dedicato di TrueFire permette di selezionare delle sezioni da mandare in loop, rallentare le immagini, selezionare l’accordatore e... far partire la base usata nel video per potersi allenare!

TrueFire arriva in Italia

Un tool del genere rende l’apprendimento molto più veloce ed entusiasmante, soprattutto grazie ai contenuti di primissimo livello offerti dai grandi tutor selezionati da TrueFire.
Da oggi c’è una grande novità! TrueFire ha infatti stretto un accordo con Carisch, storico marchio di edizioni musicali, per dare vita a TrueFire.it!
Su TrueFire.it potrete trovare dei corsi TrueFire interamente sottotitolati in inglese e italiano (le lingue sono selezionabili).
Quando si parla di una lezione di chitarra, spesso non è sufficiente capire il senso della frase, bisogna cogliere ogni singolo termine, ogni specifico concetto che l’insegnante vuole spiegarci. Per questo motivo i sottotitoli rappresentano un mezzo indispensabile per chi non ha un’ottima padronanza con la lingua inglese.
Sappiamo bene quanto possa essere difficile capire ogni parola di un discorso di un americano che parla velocemente o con un accento particolarmente pronunciato. Da oggi TrueFire.it vi permetterà di sfruttare al 100% le video lezioni di chitarra e vi permetterà davvero di far crescere in breve tempo il vostro bagaglio musicale espandendo le vostre capacità espressive e migliorando la vostra tecnica!

TrueFire arriva in Italia

Acquistare i corsi è facilissimo, basta registrarsi sul sito, andare allo store e seguire le semplicissime operazioni di scelta del corso e di pagamento.
Subito dopo verrà inviata una mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. In questa mail ci sarà un link dal quale sarà possibile scaricare il file del video corso.
Nella cartella basterà cliccare sull’installer del player di TrueFire (per Mac, PC e Linux) e sarete già pronti per partire! Le lezioni non sono in streaming, perciò questo vi permetterà di studiare anche offline!
Cosa aspettate? Ci sono oltre 600 grandissimi insegnanti pronti a trasmettervi tutte le loro conoscenze!

TrueFire arriva in Italia
carisch lezioni
Link utili
TrueFire.it
Mostra commenti     11
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Studiamo gli Arpeggi Modali
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Più opzioni, meno lavoro
Accordi e memoria muscolare
Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964