VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
DW: MDD pedal
DW: MDD pedal
di [user #116] - pubblicato il

DW introduce un nuovo pedale per cassa denominato MDD, acronimo di Machined Direct Drive. Il pedale viene realizzato in una lega di alluminio solitamente adottata in campo aerospaziale e utilizzando tecnologie di altissima qualità. Il risultato di tutto questo, è un pedale che garantisce una velocità e un feeling ineguagliabili.
DW introduce un nuovo pedale per cassa denominato MDD, acronimo di Machined Direct Drive. Il pedale viene realizzato in una lega di alluminio solitamente adottata in campo aerospaziale e utilizzando tecnologie di altissima qualità. Il risultato di tutto questo, è un pedale che garantisce una velocità e un feeling ineguagliabili.

MDD è per DW in assoluto il primo pedale a trazione diretta. Proprio per questa ragione e - naturalmente - per la risaputa qualità dei prodotti realizzati, è stata riposta una grande cura in ogni fase progettuale, nella scelta dei materiali e nella realizzazione di ogni singolo pedale. Per quanto riguarda il mercato, è invece l'unico a prevedere la tecnologia denominata Floating Rotor. Tecnologia che consente di ottimizzare velocità, potenza e precisione riducendo notevolmente la frizione tra i cuscinetti che sostengono l'albero e gli anelli che li contengono.

A questa se ne aggiungono altre mirate a migliorare il tuning del pedale con conseguente incremento del feeling tra lo stesso e l'utilizzatore. Non è stato tralasciato nulla, neanche il battente del pedale. Questo - con tanto di brevetto - è stato modificato secondo il sistema denominato 110 Control che sostituisce il classico battente con un battente piatto in punta al quale assicurare un numero di piccoli pesi a seconda del bilanciamento che si intende ottenere.
La trazione - come detto - è diretta. A connettere la pedana alla camma, un sistema di trazione in alluminio ricavato dal pieno. Questo significa che per ottenere l'elemento, la lavorazione si è concentrata su di un unico blocco di alluminio modellato poi attraverso i relativi macchinari.

DW: MDD pedal

Anche la pedana è in alluminio, in questo caso finita in nero lucido e perforata, caratteristica che consente di alleggerire ulteriormente il peso. Su di essa intervengono una serie di altri controlli come la connessione tra pedana e sistema di trazione denominata Optimized Fulcrum Geometry. La semplice interazione con una vite, consente di definire l'azione del pedale a seconda dei propri gusti. Stessa metodologia per la gestione della tensione della molla. Agendo con la stessa chiavetta utilizzata per accordare le pelli, è possibile allentare o tendere la molla del pedale. La vite è posta in una posizione molto comoda che evita posture scomode.
Il sistema di ancoraggio alla cassa (denominato Tri-Pivot), prevede tre punti di appoggio (uno superiore e due inferiori) flottanti in modo da adattarsi al meglio a qualsiasi cerchio e condizione.



Il pedale è disponibile sia singolo che doppio. In entrambi i casi è compresa una borsa con la quale trasportarlo comodamente.

dw mdd pedali (percussioni)
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
La nuova vita delle batterie Slingerland
Namm 2019: Yamaha drums
DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te
Svelato al Namm il quinto rullante DW della serie Icon
Roland: KT-9 e FD-9
Dixon: Precision Coil
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964