VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Chiedilo a Luca Colombo: la sfida più grande
Chiedilo a Luca Colombo: la sfida più grande
di [user #116] - pubblicato il

In concomitanza con la presentazione dei videoclip live in studio registrati da Luca Colombo e Gibson, gli Accordiani hanno l'opportunità di rivolgere le proprie domande al chitarrista. La prima è stata selezionata, ed ecco la risposta, ma con il secondo video della serie si riaprono le danze.
In concomitanza con la presentazione dei videoclip live in studio registrati da Luca Colombo e Gibson, gli Accordiani hanno l'opportunità di rivolgere le proprie domande al chitarrista. La prima è stata selezionata, ed ecco la risposta, ma con il secondo video della serie si riaprono le danze.

In collaborazione con Gibson, Luca Colombo ha registrato una serie di video in studio con le sue Les Paul e i brani di maggior successo tratti dall'ultimo album solista Sunderland. L'occasione non avrebbe potuto essere migliore per contattare l'artista e proporgli un filo diretto con gli Accordiani.
Nella presentazione del primo video, dedicato alla title track e visibile a questo link, vi abbiamo proposto di avanzare le vostre domande e curiosità a Luca. Una sola sarebbe stata selezionata per essere sottoposta al chitarrista, ma adesso l'appuntamento si rinnova ed è il momento di chiedere "tutto quello che avreste voluto sapere su Luca Colombo e non avete mai osato chiedere".
Prima di rinnovare l'invito a scrivergli e condividere con voi la risposta di Luca alla prima domanda, ecco il secondo video della serie, con il brano "Rock'n boll".


Da questo momento è di nuovo possibile sottoporre le proprie domande e richieste direttamente a Luca. Se la tua domanda non è stata selezionata finora, puoi partecipare di nuovo!
Non usare i commenti di questo articolo per porre la tua domanda: nell'angolo in alto a destra puoi trovare un box in cui inserire la tua richiesta. Una domanda sarà selezionata dalla redazione e inoltrata a Luca Colombo che risponderà nel prossimo articolo, con un nuovo video live in studio.
Ecco la prima domanda e la risposta di Luca.

Storx scrive: ciao Luca (ci siamo già incontrati e conosciuti a una tua clinic in centro Italia, a Osimo). Volevo chiederti: qual è stata la più grande sfida che che hai incontrato nella tua carriera e come sei riuscito a "vincerla"?

Risponde Luca Colombo: La più grossa "sfida" penso sia stata la mia esecuzione di "Nessun Dorma" all'arena di Verona, ospite durante un programma televisivo sulla lirica. Ero completamente solo in un contesto che mi ha messo a dura prova per un discorso di responsabilità e di esecuzione dove ti giochi tutto in un minuto e trenta davanti al pubblico dell'arena e ai telespettatori da casa. Come l'ho vinta? Come sempre cercando di studiare il brano a una velocità più alta, in modo da prepararmi a una situazione di stress. Facendo il musicista, se si sbaglia non muore nessuno, però si perde la sfida con se stessi, sono un perfezionista, o almeno ci provo.


Chiedilo a Luca Colombo: la sfida più grande
gibson interviste luca colombo video
Link utili
Chiedilo a Luca Colombo
Mostra commenti     43
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964